
il treno della vita fatto di tanti vagoni che porta lontano in luoghi sconosciuti non è un "Freccia Rossa" " o una Freccia d'Argento".
♥
Potrebbe essere semmai un "Intercity" normale che fa delle fermate sempre obbligate e con me a bordo , e alcune a richiesta.
♥
Ogni tanto per vari problemi , si ferma all'interno di gallerie,lunghe e buie ,ma da dove si vede sempre la luce all'uscita .
♥
Ecco!il mio treno è il treno della speranza così consapevole che potrebbe fermarsi,ma che dovrà sempre ripartire...sempre! Speranza mia ...non abbandonarmi mai. Va lontano,più lontano che puoi ma sempre con me a
....bordo.
Il viaggio della vita .
Il tempo non si ferma, nulla ne trattiene il continuo avanzare. Le pronunciamo sempre queste triste e banale parole, eppure non manca chi perde la pazienza per la sua pigrizia ,
***
ventiquattr’ore per fare un giorno, e quando si arriva alla fine si scopre che non è valso a niente, il giorno dopo è di nuovo così, sarebbe più equo che saltassimo le settimane inutili per vivere una sola ora piena, un splendido minuto.
***
Quindi è inutile dire che non abbiamo a sufficiente tempo. Abbiamo giustamente lo stesso numero di ore in una giornata che è stato dato a Madre Teresa, Michelangelo, Pasteur, Thomas Jefferson a Leonardo da Vinci,e Albert Einstein .Il segreto del nostro futuro è non visibile nella..
QUOTIDIANETA' DEL NOSTRO PRESENTE .
Lina Viglione
La vita è in crescendo, è una continua fabbrica di ricordi. E’ un giardino che offre colori e profumi nuovi. Lì dentro ci si sta bene, fin che è tutto ciò che abbracciamo si rinnova .
***
Se un fiore appassisce, non diamoci pena, tanto domani un altro sogno sboccerà a riempire i nostri occhi.Cresce così il bagaglio dei nostri ricordi,tra il profumo di nuovo e la memoria di quel che non è più.
***
Cosa importa se qualcosa si spegne, domani riapriremo le finestre e sarà giorno ancora.Cosa importa se camminiamo su sassi diversi, di strade la vita è piena.
****
Cosa importa se la nostra mano non attinge dalla solita sorgente, il nostro cammino è acqua in perenne movimento e la sete potrà...
SPEGNERSI DOVUNQUE.

Anche quello che mi può sembrare perfetto in realtà non lo è. Anche se ho tutto , a volte sembra di essere spogliata di niente e di aver bisogno sempre di "altro" ma vorrei capire prima di tutto quale sia "l'altro" di cui ho bisogno: quella è la cosa per me più difficile!
***
La mia vera forza non sta nel navigare, ma nel tornare a galla dopo il naufragio.E prima di voler combattere per qualsiasi cosa, devo combattere contro me stessa e vincere le mie paure solo cosi si divento più forte .
***
Non posso vivere sperando, ma sperare e vivendo. Non posso sopprimere la notte se voglio vedere una nuova alba.Vivrò intensamente il presente , per avere dei bei ricordi in futuro , ma non permetterò mai ai miei ricordi di essere...
MIGLIORI DEI MIEI SOGNI .
Lina Viglione

VOGLIO UN RAGGIO DI LUCE .
Se ho il sole nell'animo, rischiaro,illumino con un caldo raggio la vita di chi mi sta accanto; se ho il rancore nel cuore, distruggo la felicità di chi mi vuol bene.
***
E se capiterà di piangere e di fare a botte con la mia stessa anima, ma una volta conosciuto il mondo là fuori capirò di quanto sia ora importante curarla.Le lacrime versate sono...
L'EMOZIONE DELL'ANIMA .
Lina Viglione.

LA MIA GUERRA
Mentre combatto la mia Guerra, non mi volto indietro, devo lottare , combattere, piangere lacrime di dolore perché tutto il mio dolore vada a buon fine.
***
Non mi arrendo al Mondo e alle mie Esistenze prive di significato, combatto, ogni momento è buono per tornare a volare in alto.
***
Non lascio che la sofferenza passata offuschi il mio presente. Lascio alle spalle ciò che non appartiene al mio presente e guardo avanti per vedere ogni volta qualcosa di nuovo in ciò...
CHE FACCIO TUTTI I GIORNI .
Lina Viglione .

CHI CERCA TROVA .
Il detto :chi cerca trova non lo condivido , perché delle volte, più cerco e più non trovo . Più spero di trovare, ma alla fine sarà sempre quel qualcosa a cercare me .
***
Solo guardando indietro possiamo guardare avanti.La forza sta nelle braccia di chi vive col cuore.I sogni? saranno anche difficile da realizzare , ma se non lotto...
SONO PERDENTE IN PARTENZA
.Lina Viglione

CAPIRE LA VITA
Se so leggere devo capire; se so scrivere devo sapere qualcosa; se sono in grado di credere devo comprendere; quel che desidero dovrò saperlo fare; se esigo non otterrò niente, e se ho esperienza devo imparare a rendermi utile.
Nella vita se voglio maturare devo entrare in profondità dentro di me...
E LI TROVARE LE MIE RADICI .
Lina Viglione .

DOPO LA TEMPESTA
Un momento di calma è necessario per me riprendere le forze dopo tante tempeste. In un momento di calma è necessario per prepararmi ad affrontare con forza nuovi momenti di tempesta .
E se porto sul mio corpo ancora i segni delle sconfitte e segno di una guerra vinta , perchè sono viva per raccontarla .E se veramente voglio qualcosa che ho a portata di mano...
NON ESITO...LA PRENDO .
Lina Viglione

VOGLIA DI LIBERTA'.
Mi chiedo dov'è la mia primavera , e dove si nasconde il mio sole ,dove sono le mie stelle , dove posso guardare un cielo che sia tutto mio .Non cerco quello che conosco: finirei per trovare ciò che ho . Cerco dove non vi è luce per trovare il bene più prezioso: me stessa .
****
La mia anima non è nata per essere arruolata dalla fatica , ma dalla leggerezza, per trovare la forza di sorridere sempre, dando un senso maggiore ai miei giorni, perchè...
L'AMORE PER LA VITA TRIONFA SEMPRE .
Lina Viglione

http://blog.chatta.it/lina14/default.aspx
Ops...sono arrivata un giorno in ritardo. Auguri di Buon Compleanno, che ogni anno ti veda sempre così dolce, e sensibile come sei ora.
RispondiEliminaLilly
Ci sono parole che sono dettate dal un dolore e parole dettate dal cuore. Ma è preferibile scrivere sempre col cuore , perchè chi legge può entrare meglio nella mia psicologia di una persona .scrivere pensando solo alla sintassi fa sembrare il tutto piatto e distaccato! Il mio stato d'animo traspare comunque o in una poesia o in una riflessione .Non è importante rispettare la punteggiatura, i punti e a capo.Tieni presente che non tutti hanno avuto la possibilità di andare avanti negli studi, o chi come me non è stato dato l'opportunità di studiare, e quindi quando si scrive col cuore deve essere perdonato ogni errore , in quanto il mio modo di esprimermi è parte integrante della mia persona . Così come le emozioni che vorrei poter esprimere a chi mi legge
RispondiEliminaLe idee migliori per scrivere mi vengono quando sono malinconica. Perché è la malinconia - e non l'allegria - la condizione ideale per scrivere bene per esprimere quanto ho dentro .Se il mio spirito è agitato da un sentimento forte, questa è una spinta ad esternarlo tramite la scrittura.La poesia ,almeno in una società come la nostra , vittima di un materialismo che ci ha depauperati di un qualsiasi fondamento di umanità, sia l'unico modo di superare la forma e di ritrovare un sentito bisogno di genuinità interiore che può essere esternato verso chiunque .Ed io scrivo versi quando il mio cuore ha voglia di parlare, quando sente la necessità di urlare e quando vuole far arrivare ad altri la sua dolcezza e sincerità.
RispondiEliminaCome vorrei esser poeta e riuscire con le parole a dir ciò che il cuore sussurra.Ma parla un cuore?Oh! Si!Parla, canta, piange, vola.Ed io in questo volo vorrei raggiungere tutte le persone che soffrono ed abbracciarli tutti .Ho! se io potessi! colorerei il mondo di bontà, di generosità, di bellezza,di fratellanza. Piccole grandi mani unite per un mondo. Piccolo grande mondo che unisce mille mani insieme, piano piano, con pazienza e dolcezza, per asciugare lacrime e donare carezze.Vorrei essere un poeta ,Ha! se lo fossi ! Ma sono solo una donna e parla silenzioso il mio cuore. Canta, piange, tace, vola. Chi lo sa ascoltare questo non lo so !La vita è un viaggio. Si arriva passo dopo passo.E se ogni passo è magico lo sarà anche la vita. Ogni giorno imparo qualcosa di nuovo su me stessa e sugli altri.Ogni giorno cerco di essere consapevole delle cose belle che ci sono nel mondo.E non lascio che altri mi convincano del contrario.Guardo i fiori. Guardo gli uccellini. Percepisco la brezza e condivido la bellezza del mondo con gli altri.
RispondiEliminaciao a tutti
RispondiElimina