venerdì 11 gennaio 2013

CUORE DI DONNA

IL CUORE DI UNA DONNA
 Il cuore di una donna è così delicato che può volare molto semplicemente ed essere trascinato da folate di amore,  ma  può frantumarsi  con  un semplice silenzio che può essere  ricucito  solo 
****
con una grande dose di abbracci e baci  , ma se  affonda nell ’abisso più nero può non avere la forza di trascinarsi di nuovo su , e il suo cuore  deve essere sfiorato con cura se non si vuole romperlo.
****
 Sa resistere   a una tempesta di odio e uscirne con un cuore malconcio ma migliore, e  riesce nonostante   tutto  ad abbattere i muri di indifferenza apparentemente più solidi e  sa rinunciare a se stessa per il bene di qualcun altro . 
****
Il cuore di una donna  può aiutare un altro cuore a rinascere e ricominciare a vivere ,è  sa  riconoscere tra mille la propria anima gemella e ad amarlo  con tutta se stessa .
****
Se inciampa e cade quando si  rialza  ,ritorna  più forte e bella  di prima , con una voglia dentro di spaccare il mondo solo con un sorriso  . Sorride sempre anche se le piange il cuore , sa  trasmette  luce , speranza, allegria ideali ed ha infinite cosa da dire e da dare .
 Il cuore di una donna è meraviglioso .
 PASQUA 2013
Scrisse Kahlil Gibran: "Mamma" è la parola più bella sulle labbra dell'umanità. Aggiungo che l'amore di una madre mai scompare, resta indissolubile e indivisibile, perché dal suo amore scaturisce la vita dove nessun linguaggio saprà esprimere la bellezza del suo amore, e quando sorride al figlio sembra animare tutto quello che le sta attorno. Una madre che ama lascia il figlio libero di spiccare il volo quando è pronto per farlo e non chiede mai nulla con la consapevolezza di aver svolto proprio ruolo al meglio e avrà sempre un posto d'onore nel suo cuore. Quel cordone imbelli cale che ha dato la vita così sottile e indissolubile che continua a collegare i 'anima sangue mai si spezzerà perché non pone limiti di età o di distanze. Il suo amore è amore di mamma.  


10 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Le donne hanno una grande forza che fanno meravigliore l'uomo . Sopportano ogni difficoltà con pazienza e amore . Sanno tacere anche quando vorrebbero urlare . Sanno cantare quando vorrebbero solo piangere. Se sono triste fingono di ridere per far felice il loro compagno .Litigano ma solo per ciò in cui credono. Si sollevano contro ogni ingiustizia. Non accettano un NO come risposta quando sanno che esista una soluzione migliore. Se sono in ristrettezze comprano i vestiti nuovi e per figli e mai per per se stesse.Amano sempre e incondizionatamente e trionfano sempre.Amministrano con cura case e famiglia e trasmettono solo luce, portano speranza e allegria . Diciamo la verità . Il detto : Dietro a un grande uomo c'è sempre una grande donna io ci ci credo sempre . Viva le donne ...le donne che amano .

Linasolopoesie ha detto...

Ogni persona che conosco è una foglia che arricchisce il mio albero. Molte si perdono col vento, altre non si staccheranno mai.Io paragono la vita come ad una scatola nella quale permetto agli altri di "frugare" ma sono capace anche di chiuderla quando voglio, senza permettere che mi portino via niente.L'arte della vita sta nell'imparare a soffrire e nell'imparare a sorridere. Io faccio l'uno e l'altro .

Linasolopoesie ha detto...

Anche quando non si vede la luce non abbattiamoci inutilmente , non vuol dire che essa non esista; è soltanto nascosta dalle nuvole che coprono la realtà e creano pensieri negativi.La nostra luce esisterà sempre, scrisse Jim Morrison.Non serve strappare le pagine della vita, basta saper voltar pagina e ricominciare.

Linasolopoesie ha detto...

Io Lina non ho la presunzione di insegnare la vita agli altri ...se io vedo la loro vita , ma loro vedono la mia . Ho il buon senso di guardare dentro di me per aver sicuramente ancora molto da imparare nella vita e se voglio cercare troverò in me stessa dei buoni motivi per migliorami , aver più fiducia e non smettere di credere in me e nelle mie capacità, e nella mia forza ! Anche quando vedo che il mondo mi crolla addosso.Volermi bene e la causa di ogni possibile successo . Ogni volta che mi sentirò smarrita e confusa , non avrò la paura di ripartire a zero . Tutto ciò che ho seminato in precedenza e già tutto scritto in me e mi sostiene in ogni inizio . E se è vero che la vita mi ridarà moltiplicati i frutti che ho seminato donerò mille sorrisi e sono sicura che mi verranno ricambiati con amare e gioia .Infondo la vita non si programma...si vive .

Costantino ha detto...

Un grande pregio delle done : saper sorridere e dare coraggio anche quando hanno il pianto nel cuore.

Linasolopoesie ha detto...

Gli anni passano per tutti e anche per me . Per quanto posso guardare il passato con nostalgia, devo capire che questo è il tempo che mi è stato concesso, non ci saranno altri anni a sostituire la mia giovinezza, faccio in modo di viverli al meglio, e se non vedrò il sole in alcune giornate,non vuol dire che non ci sia.Egli puntualmente sorge ogni mattina pronto ad illuminare la mia vita.

Linasolopoesie ha detto...

ogni giorno che trascorre è un nuovo capitolo in più della vita. Alcuni sono belli,altri noiosi o tristi .Sono insediati li,ma messi uno dopo l'altro, senza ordine di piacere. Spesso prendo questo libro e inizio a sfogliarlo dalla prima pagina, saltando quel che non considero importante. Rileggo solo quelli belli , quelli che mi trasmettono ancora gioia e emozione, quelli che per un qualche motivo mi hanno segnato la vita. Quel che desidero è che devo rendere la mia vita il più piacevole possibile, vivendo quel che viene, senza rimpianti . In modo che quel giorno che riprenderò quel libro, nessuna pagina verrà mai saltata da me

Linasolopoesie ha detto...

Ho sempre pensato che c'era sempre qualcuno migliore di me.Ma poi ho capito che nessuno è migliore dell'altro , è solo diverso. Come ogni stella è speciale perchè è Unica, per questo non c'è stella migliore o peggiore di un ' altra nell'intero firmamento . Se fossero anonime luci appese a un telo nero , non ci sarebbe più nessuna magia ad osservarle , e l'uomo vivrebbe la propria vita guardando il fango invece che il cielo .

Linasolopoesie ha detto...

Per progredire nel mio cammino ci sono cose che devo ascoltare e vedere, e cose che devo sentire. Per vedere e ascoltare mi bastano solo gli occhi e le orecchie, ma le cose che devo sentire... quelle le devo sentire con l'anima, per che la bellezza non è nel fisico ,esce dalla mia anima ,dal mio cuore e invade tutti quelli che sono intorno a me.

Linasolopoesie ha detto...

Quando penso di aver compreso tutto capisco che il tutto è piccolo come una lacrima nell'oceano. Apro gli occhi e guardo oltre le cose materiali, uso il terzo occhio, scopro l'aura che circonda le persone, il creato animali e scopro Dio. Quello che dobbiamo trovare è la Conoscenza e l'Amore. Diamo per certo che un giorno capiremo cosa stiamo dicendo, e sappiamo anche l'ora... mancherà un minuto alla partenza.