mercoledì 9 gennaio 2013

UN REGALO PER ME

UN REGALO PER ME. 
Voglio farmi un  bel regalo , voglio regalarmi un angolo di cielo tutto mio .Un cielo terso e limpido dove potrò rifugiarmi, nei momenti in cui tutto mi sembra illusorio .Sarò felice  e allora tutto ciò che farò  sarà degno… 
****
Lo metterò al centro del mio cuore e quando ne sentirò il bisogno mi rifugerò in lui.Sarà un angolo di paradiso  dove regna la pace e l'amore l'affetto e la dolcezza e tutte  le basi    dell'Amore..
****
Dove anche le nubi più minacciose non potranno penetrare.Solo la mia anima ci troverà serenità e pace. In questo piccolo angolo di cielo troverò la serenità   dello spirito ,con la consapevolezza che non sarò mai sola.
****
Mi goderò ogni istante, ogni emozione, ogni battito d'ali.Sono queste le mie dosi di felicità.Mi auguro che io sappia sempre cogliere quello che di meglio la vita mi riserverà .

E  come una farfalla sarò  libera di volare,di donare il mio cuore e lasciarmi   cullare dal vento.Ricordandomi che: La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo 
...le basta.
Lina e Mimmo 2013
Il miglior libro che possiamo leggere nella nostra vita , è un quaderno bianco tutto da scrivere .La speranza ci indica una strada.La certezza un altra. Il dubbio un altra ancora. Iniziamo il nostro cammino perché ognuno , anche se con tempi di percorrenza diversi,ci porterà alla meta.Della vita prendiamoci tutto, perchè quello che non ci serve oggi ci può servirà domani. Se non impariamo a nuotare nel mare della vita , affogheremo nel mare della tristezza della nostra anima .Tutte le mappe ci dicono che all'orizzonte di ogni oceano, c'è sempre un approdo.Noi siamo genitori di due figli:Gioia e sua sorella Dolore.E come bravi genitori cerchiamo di essere più comprensivi e paziente con chi ci da sempre più problemi. L'orgoglio è solo una stupida maschera di debolezza e se fermiamo per un solo un attimo sentiamo il nostro cuore battere forte ,e fiduciosi diciamo :allora ce la posso fare. La verità sta solo nell'immagine riflessa della nostra pura coscienza che con l'ago dell'amore e il filo della pazienza,possiamo tentare di ricucire uno strappo della ...nostra anima♥. 

10 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Anche quando non si vede la luce , non vuol dire che essa non esista; è soltanto nascosta dalle nuvole che coprono la realtà e creano pensieri negativi.La nostra luce esisterà sempre, ecrisse Jim Morrison. Non serve strappare le pagine della vita, basta saper voltar pagina e ricominciare.

Linasolopoesie ha detto...

Siamo membri della Famiglia di Luce anche se siamo convinti di essere nati qui, in effetti noi siamo stati portati qui, e ognuno di noi vive la vita a modo suo, come crediamo che sia giusta per noi. Nella vita si sbaglia e si soffre, si vince e si gioisce, la vita è una ruota che gira, oggi piangiamo noi ,domani piangono altri , ma qualunque cosa ci riserva la vita diciamo che và vissuta e apprezzata cosi come con i suoi lati positivi e anche con quelli negativi.Come nella salute e nella malattia. Quindi,non pentiamoci mai di niente .Non giudichiamoci ,siamo quello che siamo .E non c'è nulla di più bello al mondo che essere noi stessi ..l'intera storia riguarda la storia della nostra Anima.

Linasolopoesie ha detto...

Io Lina .Non ho bisogno di Maestri per capire come si deve vivere .La vita è la sola maestra che ascolterò. Vivere vuol dire trovare uno sbocco per il mare che è dentro di me ,e solo col sudore della fronte, lascerò le mie impronte.Una vita onesta e corretta avrà sicuramente la sua giusta ricompensa.Non morirò se ho perso qualcosa. Morirò se non cerco nulla.

Linasolopoesie ha detto...

Ogni giorno è come nascere un'altra volta.oppure la vostra vita scorre ogni giorno sempre come ieri e si fa sempre le stesse cose.Ma ogni giorno è buono per fantasticare e immaginare una strada nuova.E chissà che una volta non ci rechiamo in aeroporto per prendere il primo aereo che parte per una destinazione che ci attira.Senza bagaglio. almeno sognarlo e sentire che ogni che potremmo farlo farlo. Non che non ci piaccia la nostra vita attuale. Ma è così dolce cedere ai sogni .La vita spesso e volentieri si dimentica di noi, siamo noi che dobbiamo ricordarle di esserci.

Linasolopoesie ha detto...

Si dice che quando si guardano le stelle è come se volesse ritrovare la propria dimensione dispersa nell'universo.Io prego , e attendo, I miracoli che cerco non sono nel quotidiano. Il vero miracolo è nel vivere la vita con l'anima protesa alla gioia, questa è la chiave per aprire tutte le porte.Prego e attendo, prego e mi osservo , prego e accolgo il miracolo di essere felice solo di vivere

Linasolopoesie ha detto...

Una lettera a me stessa .
LIna!fai qualche cosa in più che esistere: vivi. Fai qualche cosa in più che leggere: assimila. Fai qualche cosa in più che guardare : osserva. Fai qualche cosa in più che sentire e ascolta.Fai qualche cosa in più che ascoltare comprendi . Fai qualche cosa in più che pensare: medita. Fai qualche cosa in più che parlare: dì qualcosa di utile e fai qualche cosa in più che progettare , ossequi . Fai qualche cosa in più che aspettare il momento buono:.... crealo.

Linasolopoesie ha detto...

Corro ... corro.. corro sempre .. spesso mi chiedo : ma dove cavolo devo andare?Quando mi fermo, è perché non ho letto "traguardo", ma "partenza", riprendo fiato e continua la mia corsa .Per arrivare dove? Allora mi sono messa in viaggio verso me stessa .non voglio più pagare il biglietto per viaggiare .Non voglio più un controllore che mi obbligherà il biglietto.Solo io che controllo me stessa e il frutto delle mie azioni,e poi so anche tirare fuori delle conclusioni.

Linasolopoesie ha detto...

Io Lina aspirante poeta scrivo per sentirmi bene nel svuotare il mio " io"Scrivo perchè le parole sono la luce dei pensieri e come luce nel bosco le mie mani scrivono ...Scrivo ...di me con il cuore in mano e nuda nell'anima, così senza logica ne verso solo con enfasi emozionale "urlo" il mio sentire C'è chi mi ascolta chi sorride ma io indifferente continuo a buttare giù il mio scrivere .Ecco! questa sono Io . Scrivo La realtà struggente della mia malinconia dove affogo le mie lacrime nell’ inchiostro e bagno i fogli con il mio sentire è nella libertà dei miei pensieri sento la mia verità e ne sono follemente fiera di me .

Linasolopoesie ha detto...

Esiste un mare di parole per esprimere sensazioni profonde. Esistono pochissime persone come me ,con le quali ci si può esprimere senza parole.Il mio coraggio nello scrivere è quando i sentimenti mi traboccano dal cuore ed ingigantiscono anche i fatti più insignificanti della vita di tutti i giorni, ed io queste emozioni le trasformo in parole.Voglio continuare a scrivere il meglio che e, il più sinceramente che posso, finché morirò.E spero di non morire mai.

Linasolopoesie ha detto...

Gli anni possono rendendomi saggia , il dolore rendendomi forte , ma il vero miracolo lo compie solo l'amore rendendomi migliore, e se potessi rinascere, se potessi scegliere cosa diventare, chiederei di essere un'aquila, per volare più in alto possibile, dove l'uomo non può arrivare, ma soprattutto poter dire di essere fiera di me.