domenica 7 luglio 2013

I COLORI DELLA VITA

La forza dei pensieri. 
Quando scrivo una poesia non uso la mente , ascolto solo la voce del cuore. Ed è allora che le sue parole toccano la mia anima!
0000
Nel candido foglio bianco , dove non sono riuscita a scrivere, cerco i colori della mia anima e accarezzo gli gli spazi vuoti con i palpiti del cuore e ne sento le emozioni
0000
 che nessuna penna potrà mai descrivere. In quel foglio  bianco c'è il detto e non detto se i miei occhi riusciranno a vedere oltre le parole i ...
Paesaggi della mia anima.
Io e la  mia macchina  e chicca 
Non sottovaluto mai la forza dei miei  pensieri, ho  il coraggio di esprimermi, di mettermi in discussione, di manifestare quello che sono veramente . Solo in questo modo potrò scavare dentro di me e dipingere la mia  anima con i colori più belli e più puri della vita.

14 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Tutto ciò che voglio e che posso , lo trovo percorrendo una sola strada ed essa si chiama la strada della Vita, e quando si presenterà a me una mattina a portarmi il buongiorno sorridendomi , io la sorprenderò con un abbraccio, perché se lo merita. Vivo la vita come la vita mi chiede di viverla... è mia e io la vivo.

Linasolopoesie ha detto...

Penso sempre a tutto quello che farò, mai a quello che stò facendo! Solo perché così riesco a immaginare un futuro più interessante del presente!È proprio vero: il tempo mi rivela per ciò che sono e mi regala ciò che merito .La vera ricchezza risiede nella mia anima, non luccica ma mi riscalda il cuore a me a chi la dono .Non lascio che qualche vecchio rancore non mi faccia uscire ciò che di buono ho nel cuore.E anche se la vita per un attimo smette di sorridermi non dispero. Lei stessa che un giorno mi tolse sorriso poi mi regalò un arcobaleno.

Linasolopoesie ha detto...

Non voglio cancellare nulla di questa vita. Anche se tutto non è andata come avrei voluto io ... ma ormai è andata così. Ma non voglio dimenticare nulla perché mi servirà come esperienza quando semmai ritornerò . E dirò grazie vita per avermi regalato la vita.

Linasolopoesie ha detto...

Ci sono delle cose nella vita che non le ho mai condivise con nessuno , le ho tenute con me per poi tirarle fuori quando faceva freddo e tirava il vento, e la coperta della vita mi sembrava troppo corta. Ecco che ora sento il bisogno di tirarli fuori quei ricordi che mi riscaldano il cuore, e per una volta ancora mi sentirò anche se per un attimo padrona del mio tempo.

Linasolopoesie ha detto...

Nel percorso della vita ho imparato sempre qualcosa di nuovo, per sorridere e crescere.Ho sorriso davanti a tutte le difficoltà, ho aspettato il sole dopo la pioggia, ma soprattutto ho ringraziato l'universo del nuovo giorno che è sorto per me .Tanto e vero che la vita è fatta per essere amata e non per essere compresa.

Linasolopoesie ha detto...

Non voglio smarrire la strada della semplicità, non lascio morire la fiamma della speranza, sarei un naufrago tra le onde di un mare oscuro che stremato nuota verso un destino ignoto !Le parole che non dirò ,le scriverò nel vento.

Linasolopoesie ha detto...

I sogni spesse volte mi confondono; possono farmi vivere un momento che può sembrare eterno.Ma solo quando apro gli occhi e sento battere ancora il mio cuore capisco realmente di ciò che vivo .Ogni amarezza e ogni gioia, fa parte del cammino della mia vita. Sta a me poi coglierne il lato positivo.

Linasolopoesie ha detto...

La solitudine a volte è un bene nel male! Le mie emozioni amano nascodersi nel buio.Ogni tanto si vede una scintilla dà luce, ma poi scompare !Ma io vado sempre alla ricerca di quell'interruttore che dimentico spesso di essere frutto di un semplice gesto appartenente alla mia integrità morale.Ma che io voglia o no, sono sempre schiava dei miei miei sogni .La vita suscita urgenze di luce ma fin dove ha voce il nostro destino.

Linasolopoesie ha detto...

Sono una donna sincera e estroversa .Non ho timore di esternare i miei sentimenti a chi mi sta vicino, a coloro che amo , potrei avere il rimorso di non aver saputo donare loro un un abbraccio,bacio, un sorriso.Ho la saggezza di esprimere sempre i miei pensieri segreti, nessuno mi ricorderà per i miei silenzi!

Linasolopoesie ha detto...

Ho passato una vita alla sua disperata ricerca. Ho percorso migliaia di chilometri per trovarla, eppure spesso non sapevo che la felicità era ad un passo da me .Poi ho colto l'attimo che dentro di me mise in fermento la mia voglia di respirare la vita,e non restai dietro ad una finestra a guardare lo spettacolo della vita .E oggi quando sono felice capisco che non sono io a toccare il cielo con un dito ma è il cielo che si abbassa per farsi toccare da me .

Linasolopoesie ha detto...

Scegliamo di essere guerrieri del mondo ma non rinneghiamo i nostri sogni, c'è ne saranno sempre tra le valigie qualcuna che conserverà le nostre speranze perdute.La vita sarà una romantica avventura per quel avventuriero che saprà percorrerla.

Linasolopoesie ha detto...

Quando mi vedono felice e contenta non vuol dire che necessariamente tutto mi sta andando bene ; voglio semplicemente far capire che sono riuscita a guardare oltre le imperfezioni.Le delusioni non sono altro che figlie delle aspettative , ma voglio essere padrona delle mie scelte,e del modo di reagire agli avvenimenti così come si manifestano.Per potermi considerare padrona della mia vite, dovrò essere in grado di far succedere esattamente ciò che voglio, mentre io posso solo agire affinché quel che desidero accada davvero .

Linasolopoesie ha detto...

In ogni parentesi della mia vita sono avvolti anche per brevi attimi nell'arcobaleno, ma chissà perché vedo solo il nero e il bianco e ancor peggio adatto i miei occhi alla percezione del grigio.Quante emozioni mi perdo per evitare voli e cadute ignorando che proprio queste danno alla mia vita quel senso di unicità e verità.

marinaiomec ha detto...

sono stato a visitare il tuo angolo.Ci sono scritti di buona fattura.Brava!!