venerdì 26 luglio 2013

IL FORZIERE DEL BENE


Donare un sorriso .
Sorrido e sono felice di quel poco che ho. Tutto  mi viene donato attraverso la vita che è tale solo se la vivo  con  amore. La vita  è   un miracolo che può fiorire ovunque, anche dove sembra che la luce del giorno non sia mai arrivata..
oooo
 Non porterò  dentro di me  inutili rancori e dono il mio tempo alle cose più importanti,e li arricchirò  di valore questi momenti fatti di poco e niente , perché tutto può andar via in un solo attimo .  
oooo
So che a volte  è difficile  accettare il dolore, ma so che esso è parte della felicità . Sono  le due facce contrapposte della stessa medaglia chiamata vita. 
oooo
Amare, è l'unica chiave che può aprire  il forziere del bene. Quindi senza riserve io Amo e rido! Il  sorriso dura solo un attimo e  quando arriva  ..
Me lo godo .
Ho sempre il sorriso sulle labbra ,e per questo tutti pensano che io sia sempre  felice, ma non è così.La migliore azione che io  possa mai svolgere, e la mia  più grande soddisfazione, è donare ogni giorno il sorriso prima  a  me stessa  e poi a gli non c'è l'ha più.Non aspetto domani per sorridere,lo faccio ora  anche se  mi sento   triste, perché la vita è una sola.Un messaggio a  tutti coloro che sono in grado di sorridere : donate ora un sorriso in più per tutti coloro, che incapaci, ne privano il mondo.

10 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Ci sono anche per me giorni triste in cui perdo il sorriso. Quando piango penso che c'è stato un tempo in cui il sorriso illuminava il mio volto. Allora Torno a cercarlo, ma non dietro di me ; ma solo ed esclusivamente nel nuovo che ho di fronte.Sorridere è quello che non voglio smettere di fare e quello che col tempo ho imparato a fare .

Linasolopoesie ha detto...

Scrisse un saggio : Un giorno il sorriso chiese ad una lacrima "perché stai scendendo?" la lacrima rispose "stavo cercando te, sei l'unico che può aiutarmi a ritrovare il mio posto", il sorriso non rispose ma si accese dolcemente e la lacrima si asciugò.Aggiungo: Se riusciamo a vedere i colori della vita, la vita sarà colorata, se riusciamo a capire il valore di un sorriso, un sorriso ne avrà molto per noi e, se riusciamo a capire l'importanza dei sentimenti capiremo che l'amore esiste e vive nel cuore di ognuno di noi.

Linasolopoesie ha detto...

La mia felicità non dipende dal mio destino ma da come riesco ad affrontarlo. Amerò la vita con tutto il mio cuore e penserò con tutta la mia mente. Solo così potrò essere felice!Non mi resta che afferrare tutto l'azzurro del cielo e depositalo nel mio cuore.

Linasolopoesie ha detto...

Cercavo la felicità e continuiavo a guardare nei posti sbagliati,ero fatta così : ero capace di soffrire per quello che mi mancava e incapace di gioire per quello che avevo.Poi ho capito che la ricerca della felicità era solo un viaggio interiore da percorrere e sono tornata felicemente alla vita di tutti i giorni nelle gioia e nel dolore, ed è magico questo mio nuovo "essere" e questo questo mio nuovo sorriso .

Linasolopoesie ha detto...

Che cos'è in fondo la felicità ? È un attimo, già nell'istante in cui la raggiungo, non è più mia .Posso paragonarla al miraggio di un oasi nel deserto. ma è solo una piacevole invenzione della mia mente che non potrò mai assaporare o toccare , ma pensare che forse, chissà dove possa esserci, mi rende in qualche modo più serena. Guardiamo la vita con ottimismo e con un sorriso . Un'ora di buon sole asciuga molti bucati come una buona risata asciuga molte lacrime.

Linasolopoesie ha detto...

La felicità la vado cercando come si cerca ogni altra cosa della vita e non sarà mai troppo tardi per trovarla. Essa mi arriva se la cerco con tutte le forze e spesso è più vicina di quanto penso. E' simile ad una farfalla: se la inseguo non riesco mai a prenderla, ma se mi siedo tranquilla può anche posarsi su di me.Posso anche essere forte nella vita , ma nei momenti difficili ho sempre bisogno di qualcuno che mi stia accanto e che mi aiuti a risollevarmi, anche se la vita è una mano,che non sempre mi ha accarezza.

Linasolopoesie ha detto...

Voglio essere felice di nulla, di una goccia d'acqua oppure di un filo di vento. Voglio camminare su questa terra con le braccia tese verso qualcosa che un giorno verrà, e avere occhi sereni per tutte le incertezze del destino.Voglio contare le stelle, amare tutti i palpiti del cielo ,posso vivere una vita senza mai sfiorare il cielo con un dito,ma posso vivere un istante che mi fa abbracciare l'intero universo e solo quando riesco a stupirmi delle piccolezze della vita, mi rendo conto della grandezza dell'aria che respiro.

Linasolopoesie ha detto...

Basta davvero poco per sorridere. Basta poco davvero poco per far tinteggiare il nostro cuore. Per sorridere e comprendere che la vita è davvero un soffio, le cose importanti sono proprio le più semplici . Basta poco, per sentirci vivi e amare la vita .Quando un sorriso e sincero e vero .La felicità è un'attimo rubato al dolore e solo chi non ha mai sofferto, non può apprezzare quei brevi attimi di vera felicità .

Linasolopoesie ha detto...

Ho imparato che il dolore fa parte della vita quando ho smesso di pretendere che il mondo girasse come volevo io, ho trovato uno dei doni più preziosi! Me... stessa .La Felicità è come una stella, posso vederla brillare ma non posso raggiungerla!Per vivere felice ci vogliono tanti motivi, ma per sentirmi felice, basta volerlo! Ed io ..lo voglio.

Linasolopoesie ha detto...

Tutto arriva.Felicità, dolore, angoscia, serenità, sentimenti, solitudine, tristezza, parole. Attimi in cui ci si sente forti ed altri in cui ci si sente nullità. Si cade, ci si rialza. E tutto passa, tutto se ne va... lasciato così, tra il nulla ed il mai. E cosa resta dei giorni passati? Anche ieri è già lontano! Va la vita col suo rumore e cosa resta? Il coraggio di chi "Vuole" il coraggio di credere ancora in se stessi.quel che resta siamo sempre noi, con la nostra anima e la nostra voglia di non smettere mai di credere.