sabato 27 luglio 2013

LE RAGIONI DEL CUORE

La strada dei sogni 
Proviamoci sempre, proviamoci comunque. Solo il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce. Nella vita niente è impossibile agli occhi del cuore, niente è impossibile se solo lo vogliamo veramente .
oooo
 Proviamoci . Seguiamo il nostro cuore, esso ci condurrà dove l'orgoglio, e la ragione neppure conoscono e non raggiungeranno mai.
oooo
Ci condurrà per le strade dei nostri sogni, ci farà volare sulle ali dei nostri desideri. Non esitiamo, ascoltiamo il nostro cuore, "usiamolo " e seguiamolo ovunque ci porta .Ogni luogo sembrerà inadeguato se non siamo ....
Con l'amore accompagnati .
Luglio 2013 . Che caldo!
Forse è vero quando dicono che  la felicità non esiste , che è un'utopia, un miraggio . Per tutta la vita ho cercato  di raggiungerla ma non sono mai riuscita  ad agguantarla, troppe cose non  non combaciavano . Non mi è restato  altro  che tentare di essere felice  senza felicità.Oggi sorrido a chi mi sta di fronte, sorrido a me stessa e  sorrido alla vita...e mi basta, e non importa quanto io  abbia sofferto ieri. Ogni giorno è un nuovo giorno per me. .Il mondo non  ha bisogno  delle mie lacrime  per far nascere  i fiori , ma dal mio sorriso  per farli ...sbocciare .

LA STRADA DEI SOGNI . 
Proviamoci sempre, proviamoci comunque. Solo il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce. Nella vita niente è impossibile agli occhi del cuore, niente è impossibile se solo lo vogliamo veramente .
***
 Proviamoci, seguiamo il nostro cuore, esso ci condurrà dove l'orgoglio, e la ragione neppure conoscono e non raggiungeranno mai.
***
Ci condurrà per le strade dei nostri sogni, ci farà volare sulle ali dei nostri desideri. Non esitiamo, ascoltiamo il nostro cuore, "usiamolo"e seguiamolo ovunque ci porta .      Ogni luogo sembrerà inadeguato se non siamo..
 CON L'AMORE ACCOMPAGNATI .
SORRIDIAMO SEMPRE .
Certe volte  si passa  il tempo a cercare di essere felice affannandoci  per quello che non siamo  e per quello che non abbiamo . 
***
forse e meglio se ci  affanniamo  per qualcos'altro per essere felici .E se siamo ancora in grado di emozionarci  non siamo  poi così lontani  dal poter essere felici.
***
In fondo la Felicità è vedere tutto speciale in un giorno normale. Sorridiamo, e dal nostro  magico scrigno usciranno i più  splendidi colori! Il sorriso più bello nasce sempre...
 DA UNA LACRIMA .
IL VIAGGIO DELLA FELICITA' 
Vorrei fare un  bellissimo viaggio su una nave di nome "speranza" Con un capitano che si chiama "incertezza" ma con destinazione " felicità" 
***
L'isola più bella che ho sempre sognato  .Che mi venga indicata  sempre la rotta, e sarò invitata a salire sempre più in alto, con il cuore che canta dalla gioia , anche quando non ho voce.
***
 Si sa che la vera felicità è la vita, per questo voglio viverla vivamente e fortemente  perché quando sparisce so che non tornerà più.Ho imparato di non aspettare un giorno migliore per vivere...
 MA ME LO CREO OGGI .
LA VITA E' BELLA .
Non è la vita che dobbiamo  conquistare,ma ritrovare noi stessi . E' questa la vera conquista .
***
Per un giorno smettiamo  di inseguire quello che ci  manca e godiamoci  quello che abbiamo  .Viviamo  con entusiasmo i nostri  desideri e gioiamo  nel fare ciò che sentiamo.
***
 La vita e bella anche per questo. Viviamo  nel rispetto di noi stessi. In fondo, guardando avanti e sorridere a ciò che siamo  e a ciò la vita ci ha  ha donato per rendere i nostri  giorni...
 "Semplicemente migliori di ieri"
LA DOLCE SOLITUDINE 
Le donne quando donano  il loro  cuore, non guardano  come  lo incartiamo , ma si  accertiamo che dentro ci sia il set completo di udito ,pazienza,intelligenza,e tanto altruismo. Il loro  cuore è prezioso quando il suo dono è l'amore .
***
Sta alla donna scegliere le tonalità di cui circondarsi. Quando si chiudiamo nel silenzio  non perchè vogliono  fare le vittime , ma hanno  solo voglia di ascoltarsi in silenzio per capire ciò che
****
 le  fa soffrire, per metabolizzare e ripartire di nuovo, e trovare  il coraggio di essere sempre loro  stesse. La loro solitudine è l'unica a non tradirle mai.
***
 Possono  anche fare il giro del mondo, che  restano  sempre nel loro angolo, succube ad aspettare la loro solitudine . Dove  viene accolta a  braccia aperte e le conforta.In nessun luogo la donna può trovare un rifugio più  serena...
 CHE NELLA SUA SOLITUDINE .

11 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

A volte la vita mi ha riservato bellezze rare e a volte mi mi ha delusa con le sue tristezze ma la fonte più bella e quella di aver saputo superare tutto è incontrare ogni giorno la gioia di andare avanti.

Linasolopoesie ha detto...

Non imparo a vivere restando ferma, ma imparo camminando. Cadendo e rialzandomi . Fa male lo so! ma ne vale la pena perché le mie e gambe saranno sempre più forte e più decise. Consapevoli solo di cosa devono andare a cercare per vivere meglio. E se un giorno sarò triste per nascondere il mio peggiore dolore ,indosserò la maschera del mio migliore sorriso.

Linasolopoesie ha detto...

Ci sono delle volte che passo il tempo a cercare di essere felice affannandomi per quello che non sono e per quello che non ho. forse e meglio se da oggi mi affanno per qualcos'altro per essere felice.E se sono ancora in grado di emozionarmi non sono poi così lontana dal poter essere felici.In fondo la Felicità è vedere tutto speciale in un giorno normale. Sorrido! E dal mio magico scrigno usciranno i miei splendidi colori! Il sorriso più bello, nasce sempre da una lacrima.

Linasolopoesie ha detto...

Voglio fare un bellissimo viaggio su una nave di nome "speranza"Con un capitano che si chiama "incertezza" ma con destinazione " felicità" L'isola più bella ho ho sempre sognata .Che mi venga indicata la rotta e sarò invitata a salire più in alto della gioia con il cuore cuore che canta, anche quando non ho voce. Si sa che la vera felicità è la vita, per questo voglio viverla intensamente, perché quando sparisce so che non tornerà più.Ho imparato di non aspettare un giorno migliore per vivere , ma me lo creo .

Linasolopoesie ha detto...

Evito di trascorrere la vita ricercandone la spiegazione, e solo tempo sprecato, non mi è dato di sapere tutto, se lo facessi dimenticherei di vivere!Ma se solo riuscissi ad apprezzare e a cogliere il senso di tante piccole cose che mi circondano, potrei scoprire con stupore che è in esse si racchiudevano la grandezza più grande di tutte.

Linasolopoesie ha detto...

Si vive una volta sola, e mi chiedo! allora che aspetto a vivere questa vita davvero senza indugio e senza essere spettatrice ; ma regista di ogni singolo momento. Non si torna mai indietro.Viviamo oggi senza restrizione, e ne rimpianti.Affrontiamo tutte le avversità della vita con la voglia di emergere , e solo la nostra forza interiore e il nostro credere in noi che ci porteranno alla vittoria .

Linasolopoesie ha detto...

La felicità la cercavo ovunque, ma era in un unico posto; addormentata nel profondo del mio cuore. Stava a me decidere se svegliarla o no.A volte si insinuava attraverso una porta che non sapevo di aver lasciato aperta.Oggi ho Imparato a sorridere ed una delle cose più belle che la vita mi ha insegnato . È l'arma più potente contro la cattiveria del mondo , la rinascita di una serenità interiore, il regalo più bello verso chi mi ama, che amo !Buona vita a me e a tutti voi.

Linasolopoesie ha detto...

Ogni situazione devo viverla prima di poterla giudicare . devo metterci il mio sudore e le mie lacrime, se voglio capirla veramente .Devo crederci e non smettere di farlo,e rincorrere sogni ed ideali. Devo crederci con forza, quasi con dedizione. Il meglio deve ancora arrivare perchè me lo merito. Che duri solo un un battito di ciglia,o un solo istante, il meglio, per me , deve ancora venire. Ed io ci credo !

Linasolopoesie ha detto...

Non è la vita che devo conquistare . ma e ritrovare me stessa, e questa la vera conquista .Per un giorno smetto di inseguire quello che mi manca e mi e mi godo quello che ho .Vivo con entusiasmo i miei desideri e gioisco nel fare ciò che sento. La vita e bella anche per questo, e la vivo nel rispetto di me stessa in fondo, guardando avanti e sorridere a ciò sono e a ciò la vita mi ha donato per rendere i miei giorni "Semplicemte migliori di ieri"

marinaiomec ha detto...

Molto saggio come concetto.Anche come punteggiatura sei molto migliorata.Braqva!!

Linasolopoesie ha detto...

ciaoooo