sabato 20 luglio 2013

SORRIDO SEMPRE

Il mio sorriso .
Sorrido   sempre ,con quella voglia  di colorare  il mondo  con gli occhi di un bambino.Sorrido  anche se non sono felice. Forse domani  vedrò di nuovo  il sole  levarsi  e splendere per me,  e scoprire  che vale sempre  la pena di  vivere ... se solo  sorrido .
****
 Sorrido anche se non mi sento amata . Anche se non ho ancora tutto quello che necessito .Sorrido perché ho ancora la vita davanti a me e senza di essa tutto il resto non avrebbe nessun senso.
****
Sorrido sempre , perchè  conosco   il dolore , l'allegria , il pianto  ,in  questo alternarsi di gioie e dolori  si danno il  cambio  per portare  sull'anima   i segni di questo vivere  giorno per giorno,  aspettando un altro giorno :e tuttavia colma di sogni e di fontane come il sogno di un bellissimo domani. 
****
 Ridere  e come piangere, un alternarsi  di arcobaleni e tempesta ,  soffrire  e come vivere . Non  mi aspetto l'impossibile  dalla vita , ma mi godo  ciò che faccio  , perchè la vita va avanti e non aspetta nessuno  . E se  è questa la vita  io la trovo bellissima !
****
Sorrido  sempre. Magari non crederanno che io  sia felice, ma sapranno che sono  forte. E fin che  ho la capacità  di ridere  e provare emozioni  sta ad indicare  che non sono un robot  senz'anima ma persona , e  il mondo  scoprirà  chi sono  io veramente  . C'è un tesoro in me  che vale molto e  costa poco , non si  compra,   ma posso solo donarlo , parte  dal cuore e brilla  nel mio  volto ...ed è il mio sorriso .
****
Voglio amare questa vita e viverla, non  essere solo una semplice passeggera  di essa.Non miro alla perfezione ,la perfezione  non è che pura  utopia,  ma punto  alla serenità  e nel sorriso che farò fiorire. Non esiste nessun'altra cosa per me che sia preziosa come lei ....
 La vita .
 Lina e chicca .Luglio 2013 .
Su ogni brandello di vita seppelliamo ogni nostra emozione.     Su ogni lacrima che abbiamo versato ne facciamo un germoglio di purezza. Su ogni sorriso che abbiamo donato ci ha permesso di apprezzare ancora di più la vita .Solo i momenti difficili mi hanno fatto scoprire la mia vera essenza della vita , e solo in quei momenti ho imparato ad essere più forte, perché era l'unica scelta che avevo . Amare la vita  così com'è  è ... viverla . 

10 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Mai smetterò di sperare che qualcuno possa sorreggere le mie lacrime quando piangerò ,anche se non è facile trovare un'amica che sappia farlo,ma quando la troverò sarà così speciale che con una sola parola di consolazione,mi darà la forza di riprendere in mano il mondo.

Linasolopoesie ha detto...


Non fermo i battiti del mio cuore, ma continuo ad emozionarmi, non piango, ogni lacrima persa è un po' di me stessa che se ne va, non ho paura di restare sola ed impaurita seduta al confine della solitudine , stringo forte i miei sogni e tengo sempre accesa quella luce nei miei occhi, quella luce è speranza, è puro spirito, è vento, è la più bella stella di ogni firmamento .

Linasolopoesie ha detto...

A volte i miei occhi si soffermano sulla bellezza esteriore, credendo che possa rendermi felice,ma quando riesco a inquadrare la bellezza interiore, quella dell'anima, nascosta umile , silenziosa, solo allora sono libera da ogni cecità e scopro la vera bellezza della mia anima .

Linasolopoesie ha detto...

Ci sono giorni avvolti in un velo di malinconia e non riesco neanche io a capirne il perché.Li lascio correre, perchè non vedo che ci sia il modo di cambiarli. So che passeranno. Poi arriveranno quelli magici che fanno la differenza e renderanno me una persona adorabile agli occhi del mondo.Se poi anche se anche quelli passeranno ma almeno avrò la certezza che esistono e ...Ritorneranno.

Linasolopoesie ha detto...

Sono le mie e piccole e grandi opere di bene, che mi rendono fiera di me stessa. Non aspetterò che siano gli altri a fare qualcosa per me ; inizio io a fare qualcosa per gli altri: L'amore vince sempre e quando la doniamo genera altro amore dando un senso alla mia esistenza.l'unico sacrificio è essere nella vita me stessa e mostrare a quel timido nocciolo un pizzico della mia luce per aiutarlo a fiorire ogni giorno di più .

Linasolopoesie ha detto...

Forse non saranno i miei piccoli gesti di cuore a risolvere tutti i problemi dell'umanità, ma sono certa che se tutti avessero un cuore come il mio , il mondo sarebbe un posto migliore per tutta l'umanità .L'unico modo per conoscere la luce della mia anima: è quello di mettermi a disposizione del prossimo.

Linasolopoesie ha detto...

Quando affronto quello che non mi permette di fare un passo perché non c'è la faccio ,scopro che la bellezza e il valore di un sorriso che rinasce spontaneo sul mio volto.E quando una delusione, oscurerà un cielo io e cercherò di dipingerlo di azzurro, a malincuore cancellerò tutto ritornerò a ricomporre la mia tela e se capita che i miei pensieri una mattina sono tristi, la mia anima cercherà sempre la luce e Ascolterò il mio grigio silenzio e aspetterò di sentire di nuovo una dolce nota colorata!

Linasolopoesie ha detto...

Non resterò mai sola finché ho me stessa e quando so chi sono e cosa voglio, quando conosco veramente ciò che credo, solo allora sarò in grado di accogliere l'altro nella sua diversità, nero , bianco nei miei pensieri, perchè esiste un posto dove il fiore dell'amore non sfiorirà mai... il mio cuore!

Linasolopoesie ha detto...

Felicità dove sei! Ho passato una vita alla sua disperata ricerca. Ho percorso migliaia di chilometri per trovarla, eppure spesso non sapevo che la felicità era ad un passo da me .Poi ho colto l'attimo che dentro di me mise in fermento la mia voglia di respirare la vita,e non restai dietro ad una finestra a guardare lo spettacolo della vita .E oggi quando sono felice capisco che non sono io a toccare il cielo con un dito ma è il cielo che si abbassa per farsi toccare da me .

Linasolopoesie ha detto...

Non basta solo sorridere nella vita per essere felici .Ma sono le azioni di una vita che vanno a finire sul piatto della bilancia, sia quelle buone che le negative e alla fine, a seconda la pendenza , si deciderà della destinazione dell'anima che è il riflesso delle nostre azioni.Se io desidero più amore nel mondo, devo creare più amore nel mio cuore; se voglio che la gente mi rispetti, devo io per prima rispettare gli altri .Questo principio va applicato in tutte le cose , in ogni aspetto della vita; la Vita prima o poi mi restituisce ciò che io ho dato ad essa . Non è un insieme di coincidenze:ma è lo lo specchio di me stessa ed è sacra , e come una candela una volta spenta non ci sarà più luce sulla terra ma la mia anima brillerà per l'eternità nel cielo .