domenica 4 agosto 2013

I COLORI DELL'ANIMA

La vita mi sorride sempre .
Sorrido, mentre ammiro un tramonto  e mi specchio  nella mia anima, per cercare   quella Luce nascosta per  ritrovare me stessa. 
oooo
E mentre i colori del giorno sbiadiscono ,  io coloro  i miei sogni  che mi fanno  Caronte nelle notte, senza paura di mostrare al mondo  i colori  della mia anima ,
oooo
 perchè chi non li comprende  non ne conosce i veri  colori .Io sorrido e ogni i volta che sorrido , spalanco una finestra sull'anima, dove ogni cosa è concessa  è possibile. 
Vivo la   vita, la vivo  in fondo...
La vivo  oggi.
Non crediamo   alle parole che luccicano, ma diamo  valore ai "gesti" Quelli si! che  valgono.Non scegliamo  la rosa, solo per la bellezza, ma accettiamo anche  le sue spine. Non cerchiamo la  ricchezze da sfoggiare, ma solo i valori da tramandare, e  sempre la strada che abbiamo  scelto di fare, a mostrare il nostro  peso la nostra  perfetta misura, e  a dire, se valiamo  o non valiamo .Se gli altri  si soffermano  a giudicare  solo  alla nostra apparenza  , non potranno mai  dire  di conoscerci veramente .La vita quando ci sorride  abbracciamola tutta  e viviamola fino in fondo .

11 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Tutto ciò che possediamo è la nostra anima .La bellezza che è in noi è l'essenza dell'anima , basta saperla cogliere .Non lasciamo sfumare i confini,entriamo e usciamo . Non consegniamo al dolore le redini della nostra vita. Alla fonte, accoccoliamoci , purifichiamo di lacrime e lamenti per nutrire la nostra rinascita nel celeste del cielo.

Linasolopoesie ha detto...

La mia anima è libera , essa mi prende ma non mi obbliga , mi segue ma non mi opprime . Dovrei impegnarmi di più ad ascoltarla . Ma a volte sono vittima dei miei pensieri ! Ascolto solo loro, e mi faccio atterrare da brutti pensieri creati dalla mia mente , quando invece potrei trovare la pace dando ascolto solo ai pensieri dell'Anima!L'anima mi permette di sognare , senza sogni la mia anima muore .

Linasolopoesie ha detto...

Voglio stendere la mia anima sopra al mondo, come fa un vecchio pescatore quando stende la reta . Voglio pescare il meglio della vita per aumentare la mia conoscenza .Ciò che ho vissuto intensamente con la mente e il cuore, è un qualcosa che non va facilmente via , è una traccia indelebile lasciata nell'anima, dove nanche il vento più impetuoso potrà portarmi lontano dal mio cuore .

Linasolopoesie ha detto...

C'è un momento nella vita in cui mi sento padrona del mondo ed è quando sono in pace con me stessa, quando riesco a sentire il mio cuore e ne percepisco le semplici emozioni, e rispecchiandomi nella mia anima mi riconosco, in quella meravigliosa leggerezza del dopo tensione che mi fa volare così in alto . E come un ombrello che mi copre dalla pioggia , la mia anima mi copre e protegge dalle mie paure .

Linasolopoesie ha detto...

I graffi sull'anima li porterò con me per sempre , ma mi renderanno molto più forte di ieri .La vera povertà è quella dell'anima! Sarò davvero povera se non nutro l'anima di gioia e amore . La più dura delle povertà è quella che mi renderebbe povera interiormente.E solo quando lascio libero spazio alla mia anima posso dire di essere una creatura meravigliosa capace di volare al di la delle nuvole .

Linasolopoesie ha detto...

Sono una scalatrice imperfetta. Spesso scalo la torre della mia saggezza . Ci sono giorni in cui mi sento arrivata sulla vetta, e quando sono arrivata, davvero spesso dimentico del tragitto fatto, ma soprattutto dimentico che è solo una delle tante torri che dovrò ancora da scalare.

Linasolopoesie ha detto...

Pecco di presunzione quando dico ":Faccio le cose giuste" Tutta la mia sapienza e i miei studi sarebbero vani se io non rafforzassi il mio carattere e non conquistassi il dominio dei miei pensieri e delle mie azioni.Si sa che ogni alba ha i suoi dubbi.E se voglio confrontarmi con qualcuno lo faccio prima con me stessa , per ciò che sarò , perchè posso esserlo già da ...Ora.

Linasolopoesie ha detto...

Mi è stato donato il libero arbitrio affinché scegliessi...ieri,e di essere la persona che sono... oggi, in modo da poter scegliere adesso di essere la persona che sarò domani e sapere che comunque sia andata ci sarò per me un altro giorno e un'altra possibilità di essere felice .E se il mio scopo è grande e i mezzi piccoli , agisco comunque , perchè solo con l'azione essi possono crescere in me e i miei occhi vedranno fin dove arriverà la luce del mio cuore .

Linasolopoesie ha detto...

Che bello svegliarmi la mattina con il sole che mi riscalda cuore . Mi sembra che il suo splendore si rispecchi nella mia anima.Anche gli angeli sono felici e bussano alla mia porta, cercando di consegnarmi un messaggio d'amore .Il miglior dono che posso offrire è una carezza sull'anima delle persone sofferenti, e far fiorire il deserto che ho dentro di me .

Linasolopoesie ha detto...

L'anima si veste della mia persona. Di quello che realmente sono . Non è possibile ingannarla, è lo specchio vivente di tutto l'universo .Ogni giorno che passa regalo un pezzetto della mia anima a chi amo , essa non si consuma , ma si rigenera con l'amore che ricevo .

Unknown ha detto...

Complimenti Lina! Evviva la Poesia che è vita vera. Un caro saluto G.Piera