venerdì 9 agosto 2013

IL MIO SORRISO


Vivere in allegria.
Non toglietemi il sorriso , per che voglio sentirmi sempre in Paradiso con l' animo in allegria. Lasciatelo libero per la sua via!
oooo
Non oscurate il mio animo , ma  lasciatelo vivere a onore del vero!Voglio volare con la mia fantasia , e con la mente sempre  in allegria voglio andare via!
oooo
C'è tanta pace nel mio cuore, per che togliermi il dolce sapore. A chi può danneggiare se rido e  scherzo .Fa parte del mio carattere quello di amare! 
oooo
La vita è già tanto spinosa, ed io voglio sentirmi bella come una rosa, col mio essere allegra e non danneggiare a chi dice di amarmi e sanno parlare.
oooo
Amo tutti con sincera umanità,e voglio solo vivere una vita tranquilla. Forse un giorno sarò chiamata in Paradiso. E li si che non darà fastidio ...
 Il  mio sorriso!
 La vera solitudine del cuore è non poter dire a qualcuno "Ti voglio bene"Cerchiamo  nel nuovo giorno   un sorriso da regalare .E per  quanto ci sarà possibile mettiamo  i nostri sentimenti in poesia. L'importante è che il tema sia la vita, e lasciamo che le più belle emozioni raggiungono al  cuore, e così tutto avrà  un sapore dolce di fronte  ad una gioia che  ci è stata donata  col cuore . E se abbiamo un desiderio cerchiamolo nei sogni, ma poi svegliamoci, e combattiamo per che diventino realtà. La vita è voglia di vivere, nonostante quel tutto e quel... niente. Anche laddove sembra il contrario. Anche quando si è soli tra quei mille silenzi.Per che la vita è solo così .Un sorriso e buona giornata a tutti . Lina .   

10 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Le lacrime non vanno trattenute, perché annegare nel dolore? Piangere è un fatto naturale. Se mi sento un magone alla gola o mi sento triste piango con molta naturalezza e mi alleggerisce il cuore e mi fa stare bene, potrei morire forse se mi fosse proibito di farlo. Mia nonna mi diceva che piangere fa bene è liberatorio, non risolve i nostri problemi, ma ci aiuta a sfogarci e a sentirci leggermente meglio, e quando si smette di piangere e si sorride gli occhi diventano belli, non so se e vero, ma si da il caso che i miei dopo sono bellissimi.

Linasolopoesie ha detto...

Non facciamoci prendere dalla malinconia, cacciamola , è un mostro che fa solo del male al nostro cuore, se la sentiamo arrivare proteggiamoci con l'allegria, l'unica che può vincere contro di lei e la sua vittoria sarà il nostro sincero sorriso.Il sole deve brillare dentro di noi , a che serve il sole fuori quando abbiamo la malinconia nel cuore .

Linasolopoesie ha detto...

Abbiamo silenzi di tanti urlanti parole . Abbiamo sentimenti trattenuti . Abbiamo lacrime di dolori . Domante in attese di risposte . Abbiamo nel cuore più di ciò che esprimiamo con parole e gesti . Lasciamo che sia il tempo a sciogliere tutti questi nodi , per ristabilire le cose .Torniamo a sorridere , asciughiamoci gli occhi e curiamo il cuore per tornare a far vedere la nostra anima solare!

Linasolopoesie ha detto...

Abbiamo vinto ogni volta che abbiamo sofferto o siamo stati feriti . Abbiamo vinto ad ogni delusione, e ad ogni ferita. Abbiamo vinto e siamo ancora qua , e se lo siamo vuol dire che abbiamo superato e siamo andati avanti a testa alta .Solo chi ha veramente sofferto può un giorno godere delle più grande gioie, e capire la bellezza e il valore di un sorriso che rinasce spontaneo sul nostro volto .Ricordando che nessuna pioggia dura per sempre , e il sole prima o poi torna sempre .

Linasolopoesie ha detto...

Non sono un "robot" sono una persona come tante altre che ha sofferto e che ogni tanto sento il bisogno di essere ascoltata .Quando piango ricordo che c'è stato un tempo in cui il mio sorriso illuminava il mio volto. Torno a cercarlo, ma non dietro me; ma solo ed esclusivamente nel nuovo che ho di fronte a me .

Linasolopoesie ha detto...

Non è una lacrima che ci fa capire se una persona sta piangendo , così come non è un sorriso a farci capire se sta ridendo. Se solo si pensa a quante cose si possino nascondere dietro una lacrima o un sorriso.Non sentiamoci ridicoli quando ci vedono piangere , ma diventiamo ridicoli nel momento in cui per orgoglio fingiamo di stare bene .Prendiamo la vita con semplicità ed amiamola nonostante che fa di tutto per farsi odiare . Non basta sognare che domani sia migliore di oggi , bisogna viverla comunque e sempre nonostante tutto

Linasolopoesie ha detto...

Se siamo tristi solo il nostro cuore sa cosa cosa vuole, e capirlo ci fa soffrire , per che non riusciamo a curarlo con l'amore che lui cerca .Non temiamo la solitudine , è un fiore che dobbiamo coltivare , ma al momento giusto sa donarci anche dei buoni frutti .

Linasolopoesie ha detto...

Il sorriso più bello, nasce sempre da una lacrima.Rubiamo un sorriso, anche se c'è tristezza nel cuore , che sia però questo il più bello sul nostro viso. Illuminiamo questo nuovo giorno , anche se è tutto bagnato, ma della gioia ne sia arrendevole, a fin che nel nostro cuore ci sia sempre il sole che illumina l'anima .

Linasolopoesie ha detto...

Quando siamo con la persona che amiamo e ridiamo di cose anche piccole e stupide, ecco che abbiamo trovato un ottimo complice per vivere la vita, portando in noi la la voglio di vivere e di sognare . Per che noi siamo persone speciali!

Linasolopoesie ha detto...

Per quanto possiamo fingere un sorriso , esso potrà solo nascondere il dolore , ma non potrà mai cancellarlo . Non piangiamo sul latte versato , ma riempiamol il bicchiere di un buon vino e sorridamo, e su ogni brandello di vita seppelliamo ogni nostra emozione. Su ogni lacrima versata facciamone un germoglio di purezza che ci permetterà di apprezzare ancora di più la vita. E non facciamo passare un giorno senza un sorriso sarà un giorno perso. E se la felicità dura anche un attimo quando arriva godiamocela , altrimenti la vita assume un sapore ancora più triste e amaro.