sabato 3 agosto 2013

IL SEGRETO DELLA SEMPLICITA'

La saggezza della vita 
Un giorno qualcuno mi dirà che non vale la pena sognare, che il sogno è l'anticamera della delusione .
oooo
Un giorno qualcuno mi racconterà che ieri era molto meglio di oggi .Non ci crederò , ma mi ricorderò di appoggiare le spalle ad un solido tronco di certezza e, se ce la farò imparo a reggermi in piedi da sola.
oooo
Ho negli occhi la saggezza della vita . Ho nelle mani il segreto della semplicità , e nel cuore , il significato dai...Valori .La mia vera ricchezza non è nell'avere...
E'  nell'essere.
Sono come un aquilone, leggera e colorata. Vorrei spiccare il volo, ma un filo mi tiene sempre legata a qualcosa, impedendomi  di trasformarmi in ciò che sono realmente. Io sono ciò che sono, non ho premura di capire quanto valgo,ben si, di quanto riesco a dare.Posso  cambiare solo un'idea, ma non il mio cuore, e   l'anima che lo ospita.E non sarò io a scegliere chi amare ma la mia anima. Io potrei fare  sempre una scelta  sbagliata, lei no.

10 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Non faccio della mia anima un pozzo dove mettere i miei pensieri, ma uno specchio che riflette la luce per illuminarla. Voglio libererò la mente e aprire il mio cuore , e ogni piccolo gesto, sarà un emozione che si depositerà nell'anima mia.

Linasolopoesie ha detto...

Ci sono giorni che desidero udire solo il mio silenzio, e riparare la mia anima dal rumore del mondo! ma se rivelo al vento i miei segreti, non devo poi rimproverare al vento di rivelarli agli alberi .

Linasolopoesie ha detto...

Finchè vivo,voglio ancora splendere . della luce che la vita con le sue meraviglie proietta ogni giorno su di me, e splendere della mia stessa luce interiore, fino ad illuminare il mondo intero. Si dice che: per essere felice ci vuole coraggio . vero! Raggiungere o provare la felicità ormai è lo scopo della mia vita.

Linasolopoesie ha detto...

Non si può fare un processo senza una causa, ma neanche vincere una causa senza un giudizio.Non esprimiamo giudizi severi sugli altri :proviamo a immaginare cosa avremmo fatto noi in quell'occasione. Ricordiamo soprattutto che giudica, verrà giudicato con lo stesso metro .Prendiamoci la libertà e la consapevolezza di non essere mai soli, anche quando intorno a noi non c'è nessuno.Apprezziamo qualsiasi cosa ci venga offerta,purchè ci venga donata col cuore .

Linasolopoesie ha detto...

La mia solitudine non consiste nello stare sola, ma piuttosto nel non sapermi tenere compagnia. E se non so tenermi compagnia, difficilmente la so tenere ad altri.Vivere la vita con ottimismo è il segreto per arrivare ai vertici di ogni mia ricchezza interiore .E in qualsiasi direzione vado , ci vado con tutto il cuore .Apro il mio cuore a tutto ciò che è benefico per la mia anima , dando un senso maggiore ai miei giorni .

Ale ha detto...

Proverò cambiare il nome del blog, io venivo su Lina, solo poesie.
Un abbraccio.

Linasolopoesie ha detto...

Ale . Non cambiare il nome del blog . devo solo aggiungere anche questo . Infatti io posto sia in SOLOPOESIE che in LINA-IL MIO ANGOLO .
Grazie della visita . Buone vacanze a te e a me :-))

Linasolopoesie ha detto...

Amo tutti i poeti,tutti hanno qualcosa di speciale,qualcosa da tramandare,qualcosa che li rende immortali,e non semplici comuni mortali.Seneca, Nietzsche,ecc. che sono i grandi pensatori hanno detto tutto. Ogni loro pensiero, ha fatto nascere un frutto. Ogni volta che ne sento il bisogno, ne raccolgo uno.Ogni frutto del fecondo albero della vita, sazierà la mia anima, allevierà le mie pene , amplificherà le mie gioie.Per tanto tempo ho mescolato i colori, ma il risultato è stato sempre un triste grigio. Ora quando ho una tela bianca dipingo l'arcobaleno, quando trovo un foglio nero lo butto e compro un'altra tela... ancora più bianca...Per me non ci saranno più finestre chiuse ho imparato ad aprirle e mi sono affacciata sull'infinito ..

Linasolopoesie ha detto...

Godiamoci la vita intensamente non soltanto con moderazione ma con la consapevolezza della bontà di quel momento perchè la vita è una grande avventura , bevendo fino in fondo anche dall'amaro calice del dolore perché non vada persa nemmeno una goccia di vita altrimenti non serve a nulla vivere a lungo se poi non si ha vissuto con la gioia nel cuore ogni singolo istante. Ritrovaci negli anni a guardarci indietro senza rimpianti, ma essendo felici di quello che abbiamo fatto, vivere ogni piccolo istante con passione.Per me ha questo significato il tempo che passa .

Linasolopoesie ha detto...

corro , corro sempre , ma ogni tanto mi fermo, e afferrò belle cose che la vita mi regala .Si! sono un tipo allegro estroversa e non manco di ottimismo . Ma ci sono delle volte che anch'io vedo " nero" e così con la fantasia corro e attraverso le parole cerco di mettere un freno alla mia malinconia ...passeggera .