lunedì 5 agosto 2013

L'ISOLA CHE NON C'E'

L'armonia dello spirito.
La felicità è come l'isola che non c'è, ma vale la pena non smettere mai di cercarla , non arriva se l'aspetto, arriva senza avvertire e mi sorprende nel momento in cui non credevo più che arrivasse.
0000
 Ed io Vivrò con gioia e gratitudine ogni giorno che mi verrà regalato ; ho solo applicato alla mia vita cinque cose fondamentali: amore , coraggio e tanta buona volontà di non.... 
Arrendermi mai .
La felicità non è altro che un attimo di vento a mio favore,inutile cercarlo quell'attimo , esso arriva quando meno me lo aspetto, non so mai quanto dura e non posso possederlo. Posso essere anche un brava venditrice di parole,non riuscirò comunque a piegarlo al mio volere.Ben diversa è l'armonia dello spirito , quello status che devo creare giorno dopo giorno. E se nel mio volto non vedrete quell'espressione di felicità , ma la potrete leggerla nei miei occhi.

10 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Ho costruito la forza del mio carattere con tutte le amarezze e le delusioni che la vita mi ha donato.E sono fiera di me ,perché non mi sono mai persa d'animo e ho continuato a lottare senza mollare mai! Anche se non è facile accettare le difficoltà della vita, troverò sempre la forza per non arrendermi mai.Il compito adesso, il più arduo che ho, è quello di riuscire a colorare la mia via vita come i colori dell'arcobaleno .

Linasolopoesie ha detto...

Prendo dalla vita sempre quello che mi viene, evito di lamentarmi. In fondo a cosa serve, le cose che non cambiano inutile star li a chiedermi: "Perché a me? No, invece non me lo chiedo più. Non mi abbatto più ! Punto dritto alla meta e vado avanti come un treno.Ho imparato a camminare da piccola, e non ho mai preso lezioni in merito.Mi rimbocco le maniche e affronto la vita . Solo così ne uscirò vittoriosa, e ogni giorno sarà un giorno speciale per me . E dico a me stessa : Sono nata per "lottare" arrendermi mai.Possiedo molteplici "forze" nascoste dentro di me . Nei momenti difficili , le uso . Sono condottiera della mia vita .

Linasolopoesie ha detto...

Anche se ci sarà qualcuno che ci tente una mano , e sempre con le mie forze che dovrò risalire la china, riprendere le forze dopo tante sconfitte , per prepararmi ad affrontare con forza nuovi momenti di tempesta .E se porto sul mio corpo ancora i segni delle sconfitte e segno di una guerra vinta , perchè sono viva per raccontarla .E se veramente voglio qualcosa che ho a portata di mano, non esito...La prendo!

Linasolopoesie ha detto...

-------------------
Vorrei avere la pazienza del sole che tramonta e risorge ogni volta . Ma sono solo una donna e alle volte non mi rimangono che lacrime.Ma se riesco a vedere la cose per quelle che sono , possiedo la capacità di renderle migliori , ma se vedo le cose migliori di quelle che sono , non potrò mai vedere i risultati delle mie speranze .Ed io vivo per vedere realizzate tutte le mie speranze.

Linasolopoesie ha detto...

Siamo sempre in lotta con qualcosa o con qualcuno , ma la vera lotta e quella con noi stessi .Impariamo ad ascoltare le parole che non hanno voce; quelle degli sguardi dei gesti, dei sorrisi e delle lacrime. e se davvero impariamo ad ascoltare i nostri silenzi , i nostri respiri , le nostre pause .Solo allora forse riusciremo a sentire ciò che non abbiamo mai ascoltato ..Noi stessi .

Linasolopoesie ha detto...

Se non siamo in grado di affrontare un'onda non saremo in grado di nuotare .Se non accettiamo di vedere e di convivere ogni giorno con la nostra ombra non potremmo far vedere al mondo chi siamo veramente .Impariamo a camminare anche in mezzo alla tempesta . Prima o poi troviamo sempre uno spiraglio di luce per uscire dal buio e imparare a volare anche con le ali spezzate.

Linasolopoesie ha detto...

La voce dell'anima è quella che sento quando me ne sto in silenzio, riflettendo ,ricordando, E se so ascoltarla lei è una grande consigliera.Mi affido sempre a lei , lei saprà guidarmi alla meglio .

Linasolopoesie ha detto...

Che bello svegliarmi la mattina con il sole che mi riscalda cuore . Mi sembra che il suo splendore si rispecchi nella mia anima.Anche gli angeli sono felici ...vengono a bussare alla mia porta per portarmi il buon giorno , cercando di consegnarmi un messaggio d'amore .

Linasolopoesie ha detto...

Dalla mia perfezione colgo l'essenza di vivere, ma è dai difetti che colgo la bellezza della vita.La vita è come un albero, non potrà mai generare foglie identiche, ogni foglia vivrà la sua unicità.Non cercherò Maestri per imparare a vivere, la vita è la sola maestra che ascolterò .La mia anima e come un cielo stellato in cui cerco sempre di trovare la mia giusta stella ma non dimentico che esiste l'universo e quando lo trovo conosco l'immenso amore, perchè Io sono quella che nessuno sarà. Io sono quella che nessuno potrà vedere. Io sono quella che non dimenticherete mai,affinché la mia filosofia mi dirà che io stessa sono... L'unica.

Linasolopoesie ha detto...

Che donna sono?Questa sono io.Sono una donna che vuole essere tale.Ognuna di noi è singola, non vi è uguale.Non c'è cancello, nessuna serratura, nessun bullone che può regolare sulla libertà della mia mente.Non devo leggere libri per sapere che il tema della vita è il conflitto e il dolore. Per istinto tutta la mia comicità si è basata su queste cose e ne sono uscita ..vincente