venerdì 7 febbraio 2014

TRA' LE MIE POESIE 27

TEMPESTE DI PENSIERI
Adoro navigare per mari d'emozione in cerca dei tesori nascosti, e adagiare la mente sopra cuscini di soffici pensieri. Le dolci fantasie trovano posto dentro  le stive di candidi velieri.
****
Bussole di curiosità orientano i miei viaggi lontano dai lidi già toccati, e legate 
all'albero maestro si gonfiano le vele nel soffiar  della passione.
****
 Chiari orizzonti attendono, e mentre navigo usando il cuor come timone, tempeste di pensieri 
piovono giù dal cielo in cerca di risposte, e frasi nuove che come marea sale a ricoprire le coste.
****
Alcune lettere pirata tentano l'arrembaggio affiancando la mia mente, e ciurme di fantasie messe  a difesa mi riparano egregiamente in cerca dei tesori nascosti nell'anima che trasportano via oltre...
 CONFINI DELLA PAGINA .
Lina.Viglione .
IL TEMPO MI APPARTIENE 
Ci sono momenti in cui sento la necessità di fermarmi per guardarmi dentro  per Vedere per credere  o credere per vedere, il nodo è questo. 
*****
Io vorrei vedere per poi credere, mentre la vita mi insegna a credere senza vedere.Conterò i miei i passi se non quello che vanno al ritmo della musica.Mai più corsa smorzerà il mio fiato  se non quella che va da qui all'eternità.
*****
 Mai più..mai! sussurrerà la mia bocca, se non quello  che pronuncia nell'ingenuità di una speranza.Il mio tempo mi appartiene-sempre e comunque , anche se a volte troppo corto perché
*****
 se ne possa prendere coscienza - altre volte fin troppo lungo perché se ne possa perdere la traccia.
****
Nel mio cuore ci sarà  sempre un grande spazio,Basta che apro  la porta ,essere generosa e disposta ad "accogliere" Lina.V.
SE FOSSI UNA NUVOLA
Ha!! se fossi una nuvola, volteggerei nel cielo azzurro e andrei ovunque per spiare la vita sulla terra . Non avrei più lacrime ne tormenti dormirei tranquilla e riderei dei sogni poi che  la 
****
realtà più bella e la felicità .Osserverei ogni piccolo fiore per bagnare  i prati con le mie lacrime per liberare il mio cuore di tutti gli affanni e fare posto così alla serenità,e sentirmi leggera 
*****
come una farfalla che vola nell'aria fresca del mattino,variopinta e spensierata non curante della brevità della sua giornata.
****+
HA!! se fossi una nuvola mi tingerei di rosa per catturare solo sorrisi e  vivere nella luce del sole per riscaldare il freddo dei cuori sciogliendo il ghiaccio della solitudine e dipingerei i miei 
****
sogni fra le piegature del cielo per sentirmi  libera di postarmi nell'infinito mutare delle stagioni e il mio cuore finalmente si scioglierebbe con gli ardenti ...
RAGGI ...DEL SOLE. Lina.V.
IL NOSTRO ZAINETTO.
Quelle pagine bianche tali rimarranno, se nessuna penna sarà in grado di descrivere quelle emozioni, che solo il nostro  animo saprà decifrare; esse sono da raccogliere e conservare nello zainetto che abbiamo sulle spalle, rinchiuse in infinite tasche  che un episodio, un luogo, un profumo può risvegliare e tirarle fuori.
*****
 Il  bello è proprio questo, che non sono scritte da nessuna parte ma solo dentro di noi e solo da noi possono essere rivissute e riassaporate .Riempire lo zainetto equivale a vivere nella 
pienezza della consapevolezza,che  si può vivere anche senza accumulare nulla, nella piena 
****
superficialità e vacuità del presente, ma si rischiamo di trovarci  in pieno inverno senza provviste , come  la cicala che è destinata a morire sola tra infiniti rimorsi .
****
 Ma se proviamo a entrare nella nostra mente potremmo scoprire   chi ci  ha   accompagnato in questo percorso   per sfogliare insieme il libro della nostra  vita, e scoprire  quanto siano belle in realtà tutte quelle pagine già scritte, e quanto saranno belle tutte quelle ancora bianche da scrivere .
****
I ricordi  ci appartengono , non ci lasciano mai, sono luci  che non si spengono  e nessuno può viverli  come noi ...
E il domami  siamo noi .
 Lina.Viglione.
LA  VOCE DELL' ANIMA .
 La vita è una continua strada, ma come tutte le strade, può avere sia salite che discese.Un giorno salirò a piedi la montagna ,per quanto dura possa sembrare, perché c'è sempre una 
****
discesa dopo una salita ad alleviare il percorso, mi immergerò nel cuore
 della natura e ascolterò la voce della mia anima. Camminerò sotto la pioggia e il sole sorridendo alle nuvole che vagano libere e, osservando il cielo,  
****
contemplerò l'infinito, alla fine  sentirò di non aver perso neanche un istante della mia  vita.Oggi sono felice e neppure  so il perchè, ma che importa ,
ad ogni amaro giorno dirò:da domani sarò triste. ma domani: Oggi no! Mi basta quel poco per capire che sono ..
 VIVA E CHE AMO LA VITA .
 Lina.v.  
LE PAGINE DI UN LIBRO.
 Ho fatto scivolare le lacrime è dolori come sabbia nella clessidra .Ho combattuto da guerriera esperta .Ho cambiato le giornate come pagine di un libro. 
*****
Ho consumato mille dolori .Forse il lungo viaggio è finito, ho  trovato un porto dove attraccare il seme dell’uguaglianza.Ora la nave è ferma, scendo da  messaggero e,con immenso stupore mi accorgo,che la speranza non ha mai smesso di cantare nel mio cuore .
****
Domani è  un giorno nuovo,  penso che ogni giorno è un giorno nuovo. Ma non voglio pensare che ogni giorno è simile ai giorni passati: non voglio cambiare i protagonisti, cambiare la scenografia. 
****
Voglio cambiare solo il copione questo si! non che fosse sempre lo stesso.Lo cambio con giorni migliore da ricordarli...domani? si!è un..
 GIORNO NUOVO PER ME .
Lina.Viglione .
SIAMO ANGELI 
Noi donne siamo la base dell'amore. Noi siamo capici di costruire.Non è difficile ammetterlo, e nemmeno pensarlo. Noi donne siamo la metà della mela, quella 
****
metà che porta con se il gusto e il colore, il profumo e il sapore.L'uomo è bellissimo, ma insieme a noi donne diventa perfetto ,sono angeli con un'ala sola. Possono volare ..
 SOLO ABBRACCIATI .
.Lina.V
LE PAGINE DI UN LIBRO.
 Ho fatto scivolare le lacrime è dolori come sabbia nella clessidra .Ho combattuto da guerriera esperta .Ho cambiato le giornate come pagine di un libro.
****
 Ho consumato mille dolori .Forse il lungo viaggio è finito, ho  trovato un porto dove attraccare il seme dell’uguaglianza.
****
Ora la nave è ferma, scendo da  messaggero e,con immenso stupore mi accorgo,che la speranza non ha mai smesso di cantare nel mio cuore .
*****
Domani è  un giorno nuovo,  penso che ogni giorno  è un giorno nuovo. Ma non voglio pensare che ogni giorno è simile ai giorni passati: non voglio cambiare i protagonisti, cambiare la scenografia. 
****
Voglio cambiare solo il copione questo si! non che fosse sempre lo stesso.Lo cambio con giorni migliore da ricordarli...domani? si!è un ..
 GIORNO NUOVO PER ME 
.Lina.Viglione .

Nessun commento: