domenica 9 febbraio 2014

TRA' LE MIE POESIE 32

VIVERE DI EMOZIONI
 Per vivere le emozioni non c'è età se sappiamo emozionarci incrociando lo sguardo di chi amiamo, perchè l'amore non guarda i capelli bianchi o qualche ruga sul viso.
****
I sentimenti non hanno età , essi sono eterni ,c'è-  tenerezza - complicità- dolcezza - passione che   vivono nella  loro  fermezza. 
*****
Ma se sappiamo emozionarci   è stringiamo   forte la vita nelle nostre  mani,il nostro cuore puro e nobile non invecchierà mai e sarà sempre  giovane, e  saranno i nostri pensieri   i nostri valori per far vivere  le emozioni  .
****
 L'amore è un sentimento così misterioso da annullare la percezione dell'età e del tempo 
  se  si ama   col cuore sincero .  Il tempo?lasciamo che scorri e pensiamo alla nostra relatività , 
*****
godiamoci ogni istante e vedremo che sarà il tempo a chiederci come abbiamo fatto .Recuperiamo "ossigeno" anche...
 RUBANDO ORE ALLA NOTTE .
 Lina.V.
GIOVANE DENTRO
Ci sono tante omologazioni e suddivisioni sull'età per me non hanno alcun senso .Io anagraficamente sono "molto grande" ma mentalmente sono e mi sento "giovane dentro " 
*****
In casa in ogni stanza ho almeno due specchi , che guanto  mi guardo mi fanno " notare" gli anni  che sono passati , ma per fortuna la mia condizione mentale e spirituale attuale che io non la cambierei con i miei anni di gioventù !
****
Però anche l'estetica ha la sua importanza, ed io come curo lo spirito curo anche il mio corpo . Essere giovani dentro quando fuori ci si vede
****
 vecchi non è piacevole ma solo per chi non accetta lo scorrere del tempo: c'est la vie, solo l'arte che possiamo creare in noi è immortale ma, se noi viviamo
****
 nel ricordo di chi ci ama, è per questo che se siamo capaci ad amare e siamo riamati siamo sempre giovani e l'apparenza e le limitazioni dell'età diventano..
 DETTAGLI DA POCO .
 Lina.V.
UN NUOVO GIORNO DA VIVERE 
Ogni giorno è come nascere un'altra volta. Solo gli ingenui aspettano il giorno fortunato, ma ogni giorno è fortunato se ci diamo da fare .
****
 Ogni alba di un ogni nuovo 
 giorno è la giusta occasione per rendere eccezionale ed entusiasmante la nostra vita. 
****
Ogni giorno è il momento ideale per vivere la vita che desideriamo per
 vivere, inseguiamo le nostre passioni e facciamo della nostra esistenza il capolavoro che abbiamo sempre sognato. 
****
Non rimandiamo tutto al domani, non viviamo col freno tirato. Siamo persone che-  amiamo - viviamo con tutto noi stessi senza pensare al domani.
**** 
.Certo !un po' di paura ci sta sempre-liberi ormai nessuno lo è più .ogni giorno può essere fortunato, ma tutto dipende tutto da noi .
****
Basta andare avanti col ottimismo , con un bel sorriso sulle labbra...
 E LA SPERANZA NEL CUORE .
Lina.V. 
LA VITA E' UN AVVENTURA 
Godiamoci la vita intensamente non soltanto con moderazione ma con la consapevolezza della bontà di quel momento perché la vita è una grande avventura, bevendo
*****
 fino in fondo anche dall'amaro calice del dolore perché non vada persa nemmeno una goccia di vita altrimenti non serve a nulla vivere a lungo se poi non  si ha vissuto con la gioia nel cuore ogni singolo istante. 
*****
Ritrovarci negli anni a guardarci indietro senza rimpianti, ma essendo felici di quello che abbiamo fatto, vivere ogni piccolo istante con passione. Per me ha questo significato...
 IL TEMPO CHE PASSA .
Lina.V. 
 CHE BELLA LA VITA 
Navighiamo tutti sull'onda dei pensieri, scriviamo spesso sul foglio i nostri dolori, appendiamo tutti sul cuore le nostre speranze. 
****
Siamo instabili con i nostri pensieri,cambiano anche loro continuamente e anche loro a
 ogni particolare della vita, pero rende il nostro percorso pieno di emozioni, sensazioni 
*****
sfumature che pero ci cambiano la vita. Anche se è dura andare avanti, ma nonostante ciò vale la pena vincere la scommessa ossia di superare anche il più duro dei nostri ostacoli:
 CHE E' LA VITA .
Lina.V. 
 LA GIUSTA MELODIA .
Nella nostra vita si suonano delle note, a volte dolci, a volte lente, a volte casuale, a volte precise, a volte deboli, a volte allegre, a volte tristi. 
****
Note su note io creo  la mia melodia. Suonarla vuol dire ricordare, 
a volte con le lacrime agli occhi, a volte col sorriso sulle labbra:
****
 ma il ricordo è parte dell'anima e mi tiene viva ed è l'unico  modo che mi fa aver voglia di continuare a suonare e cercare la giusta melodia, quella che mi porta serenità e...
 DOLCEZZA NEL CUORE .
Lina.V.
SOGNO DI POETA
 Tu magica luna d'argento che mi porti lontano dolce e misteriosa. Stanotte chiacchiereremo insieme  io e te tra i sentieri nudi di un algido inverno,
****
 ti racconterò di me delle mie paure, delle mie speranze perdute ,dei miei sogni rubati alle clessidre della vita. Busserò alle sillabe dell'alba sorseggiando  perle di rugiada  ai rami della saggezza. 
****
 Lascerò a te le mie vergini speranze prima che il sole dell'aurora porti via l'innocenza dei miei sogni di poeta e così potrà  il mio cuore gioire mentre il ..
MIO ANIMO SENTIRO' FIORIRE 
 Lina.V.   
LA VITA E' MERAVIGLIOSA 
I fiori nascono fra i rovi e cercano un raggio di sole facendo un percorso incredibile tra le spine. Anche noi quanti sforzi compiamo per vivere, quasi a rubare la luce- una luce che ci spetta di diritto . La vita non è  una pena 
****
o punizione del  Creatore, è un dono a cui nessuno può sottrarsi di ricevere,accade che una folata di vento stacca le foglie secche e le trascina per strada, quelle  che ci hanno
 fatto ombra un' estate, quelle di cui non ce ne siamo mai 
****
accorti,  ora sono giù, svolazzano qua e là in un vortice, sembra sia l'ultimo atto di una danza, invece è l'inizio di un volo che trasporta lontano la malinconia. 
****
Ora tra  i rami, i raggi di sole ci riscaldano in autunno e viviamo del profumo del bosco ceduo,
 del muschio e dell'aspro aroma dei fiori di melograno. Basta poco per invaderci e farci sorridere. 
****
Allora sorridiamo- sorridiamo senza una ragione  come se  fossimo bambine, la vita va vissuta così .La vita è come una scatola di cioccolatini, non sappiamo mai mai quale ci capita.
****
Ma proprio per questo è ancora più emozionante aprire la scatola.La vita è sempre un meraviglioso miracolo! e viverla è...
 LA SORPRESA PIU' GRANDE .
 Lina.V. 
LA VITA E' POESIA 
Il sommo poeta scrisse i suoi versi, e permise ad uno di essi di comporre altri versi.Poesia da poesia, Poeti noi con lui e tutto fu vita.
****
Un bimbo che nasce è una nuova poesia,un anziano che muore, una poesia lasciata alla storia.La vita è poesia situata nel tempo.Non ci sono 
poesie belle o brutte. 
 LA POESIE E SOLO POESIA .
Lina.V. 
UN ANIMA SOGNANTE 
I versi sono atti creativi con il quale si vuole manifestare in versi una determinata visione del mondo e solo guardandoci dentro " Vediamo"
****
 ciò che sentiamo e cerchiamo di trasferirlo in parole . Un'anima sognante, viaggia più veloce del pensiero e scavalca ogni tempo Un'anima
****
 sognante, è la più ricca sorgente, del pensiero.Solo chi come noi va alla ricerca di se stesso, possiede...
 TALE RICCHEZZA .
Lina.V.
SCRIVO E SORRIDO 
Con il capo piegato sul mio ultimo pensiero dove non sono mai stata ad un solo passo dal vero. E' lì la mia mente fatta di ispirazione ho scritto una 
****
poesia cercando orizzonti con sguardi infiniti.Sentire parole con udito distratto e creare speranza con magnifici pensieri per trovare felicità, e 
****
quando il mio cielo si copre di nubi e quando il grigiore dell indifferenza e della noia sconvolge l'azzurro della speranza e dell'amore io scrivo 
****
e sorrido con il cuore, con le labbra e con gli occhi, e vedrò che presto il mio sole risplenderà di nuovo , le nubi si disciolgono e scriverò un'altra 
***
poesia, e la mia mente...
 SI TINGERA' D'AZZURRO .
 Lina.V.

Nessun commento: