lunedì 10 febbraio 2014

TRA' LE MIE POESIE 36

LINA "L'ASSOLUTA
(Tratto dal mio diario)
Cos'è il mondo io non lo so , non so neppure perchè venni al mondo , ne cosa sia il mondo e cosa IO stessa sia . Se corro ad investigarlo  mi ritrovo confusa di una " ignoranza " .sempre più spaventosa.
***
Non lo so cosa il mio corpo ,i miei sensi e l'anima mia , e questa stessa parte di me che pensa ciò che scrivo, e che medita sopra di tutto e sopra se stessa , che non può conoscersi mai. 
***
Invano tento di misurare con la mente questi immensi spazi dell'universi che mi circondano . E non vedo da tutto altro che infinità , le quali mi assorbano come un atomo .
****
 Mi ritrovo come attaccata ad un piccolo angolo di uno spazio incomprensibile , senza sapere perchè sono collocata quì piuttosto che altrove.
***
Su quante stupide teorie scorre  la vita di tutti noi .I coraggiosi e i meni dovranno percorrere la stessa strada quella " dell'eternità " Questo pensiero e l'unica realtà che tanto conforto mi dà e senza " invidia"guardo gli "audaci 
****
"Per me gli anni vissuti e l'unica ricchezza " che il mondo mi ha regalato , oltre a regalarmi questa " anima sensibile "che solo affanni mi ha procurato . 
***
Eppure tanti dolori hanno rafforzato in me la consapevolezza di essere l'unica..Non c'è un' altra me al mondo, ciascuno e in se un " assoluto ". C'è ne saranno 
****
 di grandi ,di piccoli , di migliori e di peggiori ,ma non c'è un' altra me al mondo , e neppure un altro te! . Questa è l'unica base solida dell'amore tra gli uomini
 E IO LINA SONO " L'ASSOLUTA"
I COLORI DELLA VITA 
Se riesco a vedere i colori della vita, la vita sarà per me più colorata. se riesco a capire il valore di un vero sorriso,quel sorriso ne avrà molto per me 
****
. Se riesco a capire l'importanza dei veri sentimenti capirò che l'amore esiste e vive..
 NEL CUORE DI OGNI DONNA .
Lina.V.
L'ALBA ARRIVA SEMPRE .
Fulgido sole che mi doni la luce.Se a volte vedo l'oscurità, tu più bella che mai mi mandi un sorriso di speranza .
****
Fedele ogni sera tramonti tra pittoreschi  colori fiammanti dove la mente mia vaga tra ricordi lontani e una lacrima scende di nostalgia.
****
Il buio avvolge lento, inesorabile mettendo fine ai miei inutili affanni . Si affacciano le stelle , occhi ammantano la volta del cielo ,mentre la notte si spoglia dal nero velo che insonne se ne va via .
****
Anche se il tempo scivola via nel mio cuore , ora non posso fare più almeno di te che illumini la mia vita Anche se nessuna speranza ricevo dai misteri del
 cuore è sempre accesa la speranza .
****
Ora c'è luce immensa nel nel mio cuore e riflette alla mente un'antica parola sussurrandomi che ancora mi dice:
****
 Credimi sono io la speranza. E  come dono dal cielo una luce irradia l'anima mia che mi sussurra :
LINA UN ALTRA ALBA E' ARRIVATA .
 Lina.V. 
GOCCE DI SPERANZE .
 Goccia a goccia scendono via lacrime di speranza sul mio volto, scendono lente come gocce di rugiada .
*****
Speranza di vita ti prego !non andare via ,ora che i miei occhi vedono la luce della speranza- speranza fatta di bei pensieri  perduti da tempo .Io sono ancora quì vibrante di vita. 
****
La nuvola nera scomparirà , il sole del mattino apparirà ancora una volta in tutta la sua gloria celeste.
****
Ogni mio sorriso, ogni piccolo gesto è una goccia di rugiada pronta a far germogliare ...
 UNA ROSA NEL DESERTO.
 Lina.V.
IO LINA SONO L'UNICA 
La mia anima e come un cielo stellato in cui cerco sempre di trovare la mia giusta stella, ma non dimentico che esiste l'universo e quando lo trovo
 conosco l'immenso amore, perchè io sono quella che nessuno sarà. 
*****
Io sono quella che nessuno potrà vedere.Io sono quella che non dimenticherete 
mai,affinché la mia filosofia mi dirà che...
 IO STESSA SONO UNICA .
Lina.V.
 
 IL MIO TRAMONTO
La vita non la posso ingannare . Si dice che sia un'istinto naturale sbattere le ali per volare,a me basta solo il coraggio di alzarmi in volo  anche con le ali ancorate perchè se il vento mi porterebbe  lontano  non potrei più atterrare.
****
Un tramonto c'è sempre , anche quando voglio la  luce.La Vita è un lungo viale alberato 
con tante ombre , ma un piccolo raggio di sole ...
 CI SARA' SEMPRE PER ME .
Lina.V.
 IL TEMPO NON INVECCHIA 
Le ali del tempo sono la mia libertà,la mia forza, la mia fantasia la mia fortuna . Grazie a loro trovo rifugio dove nessuno potrà trovarmi .
****
Amo la naturalezza  di un volto segnato dal tempo, non ho il cuore ferito, ma viaggio sempre verso l'isola che non c'è, e  ho ancora sempre sogni folli nel cassetto .
****
Non chiederò chi sono davanti allo specchio, so che non avrò alcuna, risposta semmai mi guarderò dentro per scoprire di non essere mai cambiata . 
****
 Il tempo non invecchia l'anima di chi sogna. Sarò nel cuore del vivere solo quando del vivere ....
 AVRO' TOCCATO IL CUORE .
 Lina.V.
TEMPO E' GALANTUOMO 
Il tempo, è il mio  creatore, ma mi  diventa nemico quando mi  accorgo  che vola e non riusco a stargli dietro ,è si prende ogni momento della mia  vita . 
****
Altre volte mi  priva di  un pezzo di vita e da presente diventa passato . Tuttavia posso combatterlo, l'arma per questa lotta, per una battaglia  dove  rimangono solo i ricordi.
****
Ma è sempre un un tiranno, mi costringe a  stressarmi, mi fa correre  e non posso  fare cose che mi premono ,e capisco  quanto sia veloce la mia  vita e mi  ritroverò   un giorno anziana con la nostalgia dei bei tempi oramai passati.
****
Ma posso ugualmente aggiungere che è davvero un " galantuomo " perchè non guarda...
 IN FACCIA NESSUNO .
Lina.V
VECCHI SOGNI.
I miei sogni sono lassù ,in alto ,in mezzo alle stelle o laggiù nel profondo del mare dove stanno delfini e sirene,o nel bosco con gli gnomi, le fate. 
*****
Sono in un cassetto di cui ho perduto la chiave. I miei sogni hanno una musica dolce soave, ,cantano nel cuore , mi cullano per farmi dormire come se fossi ancora  bambina .I miei sogni hanno assenze magiche .
*****
Suoni melodiosi di usignoli, con  violini e arpe, e un orchestra di angeli,ed io ci sto bene in questo mondo  dove regna la pace in mezzo alle guerre ,di amici in mezzo ai nemici,
****
di amori in mezzo all'odio. In alto!In alto! mi portano i sogni,lasciando orme indelebili dentro di me .
 PECCATO CHE SIA SOLO UN SOGNI.
 Lina.V. 
I MIEI DUE CUORI 
 Il cuore più piccolo,lo tengo nascosto dentro due porticine di vetro,e quando il mio cuore più grande si abbandona un po' lo lascio uscire.
*****
Gioca con la luna,gli lancia una palla, si diverte e si tormenta,non smette mai di giocare, sogna e si risveglia,tutto in un attimo. È un piccolo cuore di 
bambina cresciuta troppo in fretta. 
*****
È un piccolo cuore che batte più forte degli altri e che ascolta. Sa darmi tante emozioni che i grandi non conoscono più, scherza con me,mi sorride. Io cerco di farmi piccina, ci provo ed ascolto.Di notte giochiamo ridiamo , rivedo i miei giochi di bambina ormai cresciuta .
****
 Ciò che vedo non posso toccarlo ma solo sfiorarlo . Sorrido con questo
 cuore piccolo e mi sento felice.Sto lì, sperando che il buio non arrivi, ma ecco!
*****
 torna il mio cuore più grande, torna, si chiudono le porti e la
 tristezza ritorna . Ho solo sognato , di sogni ce ne sono tanti, di meno quelli raggiunti:
 triste verità -Amara sconfitta.
Lina.Viglione .  

Nessun commento: