domenica 16 febbraio 2014

TRA' LE MIE POESIE 50

I MIEI  RICORDI 
Quanti i ricordi ci sono nella valigia dove sono custoditi i miei sogni della mia passata  gioventù  . Riaffiorano nella mia mente toccando 
attimi di nostalgia che  emanano un profumo di primavera che nel tepore dell'aria rende un tumulto di emozioni .Ricordi così indelebili che
 riaffiorano a volte vividi a volte stinti che mi permettono di imprimere nella memoria immagini della mia vita creando una fresca ed 
ariosa atmosfera . Se solo per un attimo chiudo gli occhi , si intrafilano  in me silenti e increduli.Sono viaggiatori del tempo
 riposano nel mio cuore e nel cuore si si nutrano di essi e mi permettono  di imprimere nella memoria immagini da rivedere nei 
momenti di nostalgia. Possono essere belli o brutti , possono a volte farmi gioire ,soffrire , tormentarmi, non importa , sono nascosti dentro di me e sono solo miei e  perderli e come Perdere una parte di me.Lina.Viglione .
 CUORE E MENTE 
Si pensa che potremmo vivere con due organi : il cuore e la mente,ma non sempre  mente e cuore riescono ad andare d'accordo poi che 
 hanno nature differenti,  ma avere la certezza che entrambi lavorano insieme, perché quando il  cuore piange, la mente viaggia in cerca
 della strada che lo riporti al cuore, .Basta però che qualcuno gli dica dove andare... ma nessuno conosce la strada.sembrano entità separate,
ma  in realtà sono legate da un filo invisibile
 mente e cuore , proprio come l'alba e il tramonto. Ma io vorrei che vincesse sempre il cuore ...ma non sempre è possibile. Lina.Viglione 
UN CAREZZA SUL CUORE
Quando una carezza sul cuore ha la stessa delicatezza di un battito d'ali di farfalla posso schiudere la mia anima al mondo, e se mi perdo 
nell'infinito buio di me stessa , non dimentico che ho ancora le stelle.Ma  vivere non è abbastanza ed io ho  bisogno anche del sole,
della libertà e di un  ...piccolo fiore.Lina.Viglione 
SEMPRE AMERO' 
Amerò per tutta la vita , per che sono nata per amare .Amerò la lontananza,l'impossibile,amerò la distanza l'incertezza, , la dolcezza,l'amarezza, 
un ricordo passato e anche il sublime .Amerò sempre per che l'amore e la sua totalità di ogni pensiero.Son capace di amare anche se
 nessuno amerà me!Amerò anche se i germogli coltivati non fioriranno mai e aspetterò come un contadino il tempo del prossimo raccolto.per che io Lina:  sono capace di amare
...sempre.Lina.Viglione 
LE BATTAGLIE DELLA VITA 
Ogni dolore nella  vita e' una battaglia da combattere. Ogni gioia e una battaglia vinta da festeggiare con trionfo.Il piu' grande dono e' 
di capire  che non si puo'sempre vincere;perdere una battaglia non significa aver perso la guerra,ma saper accettare la sconfitta, 
patire con serenita' il dolore delle ferite e la solitudine della perdita,senza mai smettere di pensare di aver lottato per qualcosa in cui
 si e' perduto .Solo cosi' si riesce a riacquistare le forze necessarie per affrontare nuove battaglie.Lina.Viglione.
LO SCRIGNO DEL CUORE 
Nello scrigno del mio cuore c'e' passato un po' di tutto esso racchiude tutti i miei grandi e piccoli sentimenti,emozioni, gioie dolori  ,
****
 non permetterò più a nessuno di sbirciarci dentro  è ciò che stringo adesso.Ora è' una salda cassaforte ,e io sono l'unica possessore della più difficile delle combinazioni .
****
Guardare oltre le nubi non è mai facile ma ci  devo  riuscire e nelle gocce di rugiada ,vedrò  brillare 
il mio sorriso .Amando soprattutto...ed oltre ogni limite  imparare a dire:... 
IO MI   VOGLIO BENE.
Lina.Viglione 
AMICI PER SEMPRE 
Si può essere amici per sempre anche quando le strade prendono vie diverse. Gli amici ci riaprono gli occhi ci capiscono  meglio di noi e 
ci mettono davanti agli specchi anche quando non vogliamo.
****
 O se si è campioni del mondo o in un mare di guai  per gli amici rimaniamo 
chi siamo. Possiamo arrabbiarci, alzare barriere litigare strappare anche foto, ma tra amici non c'è mai un addio. 
****
Si può essere amici per sempre anche quando le donne / o gli uomini non vogliono e per vivere devono scegliere. O campioni del mondo o in un mare
***
 di guai per gli amici rimaniamo chi siamo, sarà il branco che viene a salvarci se ci perdiamo, ma quando si e stati veri amici non  ci sarà Mai un addio e si resta...
 AMICI PER SEMPRE .
Lina.Viglione 
 SOGNI E REALTA'
I sogni  se non passano la notte viaggiando su strade dritte  non incontrano mai la realtà. Sarebbe bello poter lasciare alle spalle tutto quello
 che ci addolora . 
****
Ma la vita continua e la   sfida oggi  è qua!Certo che non possiamo  tagliare le ali alla fantasia ed alle illusioni, ma coloriamo
  il nostro mondo, il nostro immaginario. 
****
L' importante però è rendersi conto che sono sogni e non realtà.E  se non possiamo   scegliere
 il mondo in cui vorremo vivere  ma almeno cerchiamo   di ...
 CAMBIARLO A MODO NOSTRO .
 Lina.Viglione 
PENSIERO DEL GIORNO  
Io non cerco grande cose dalla vita .Le cose più belle sono sempre le più semplice le più pure.Quando un giorno non ci sarò più , non so cosa diranno di me.
***
 La vita nulla mi ha regalato . Quello che ho avuto me lo sono presa con forza.
A volte ho riso  a volte ho  pianto.
***
 Ma  posso dire che la vita l'ho vissuta con determinazione fino in fondo.
Ogni giorno che passa regalo un pezzetto della mia anima al mondo .
****+
Essa non si consuma, ma si rigenera con...
 CON L'AMORE CHE RICEVO .

1 commento:

Rosaria ha detto...

Cara Lina, il tuo cuore ricco di vita e di emozioni è il dono più bello che il cielo ti ha donato.
Sempre bello leggerti.
Bacio e buona settimana!