venerdì 16 maggio 2014

L'ARCOBALENO SORGE SEMPRE

 IL GIOCO DELLE SEDIE 
Ogni giorno è diverso dall'altro . Quando tutti i giorni diventano uguali è perché non mi accorgo  delle cose belle che mi accadono intorno.
****
 Il  sole che attraversa il cielo.L'arcobaleno che sorge  dopo che si è abbattuta una tempesta . Trovo bello scoprire che nel mondo non si gioca al gioco delle sedie, 
****
dove ognuno prima o poi ne rimane fuori e si lotta  per ampliare  un nuovo posto. Quando al mattino mi sveglio so già di aver vinto il giorno passato e combattere   quello a venire . 
****
Questo è vivere , accontentarsi  senza chiedere molto alla vita .Sono una scalatrice imperfetta .Mi fermo in luoghi sereni per paura di proseguire la salita. 
****
Sono quella che preferisce la serenità ad un panorama dell'eternità.E anche se la vita per un attimo smette di sorridermi non dispero. 
****
Lei stessa che un giorno mi tolse sorriso poi mi regalò un  arcobaleno.
LinaViglione 

2 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Il MIO UNIVERSO
Con un pizzico di presunzione mi considero un essere speciale,ho dentro di me l'infinito mondo di di emozioni, smusso quelle negative e dono quelle positive. So che non sarò mai sola .Quando cammino con un amica è per me il perno del cuore. Se arriva una tempeste con la mia sensibilità nascondo il dolore al centro delle mie lacrime e vedo sempre dignità sul mio volto. Sono un essere delicato da trattare,e da non offendere perchè il mio è un mondo speciale e va trattato come un fiore. La mia anima si veste della mia persona. Di quello che realmente sono. Non è possibile ingannarla, è lo specchio vivente di tutto l'universo .Ogni giorno che passa regalo un pezzetto della mia anima a chi amo, essa non si consuma, ma si rigenera con l'amore che ricevo. Lina.Viglione

Linasolopoesie ha detto...

IL COLORE DEL CIELO.
Oggi ho consumato il sorriso. Cammino piegata con lo sguardo spento verso le estremità dei piedi. Ho eclissato parte della mia esistenza innalzando muri, chiudendo le porte a ogni emozioni. Tu cuore mio ,non sei solo,io sono sempre con te. Guardiamo insieme le cose più belle della vita e seguiamo il cammino insieme . Ascolta il mio canto cuore mio , perché solo io ti voglio bene. Lina.Viglione.