lunedì 29 giugno 2015

LA PORTA DELLA FELICITA'

IN CERCA DELLA  FELICITA'
Un giorno andai in cerca della felicità .Salendo le scale mi ritrovai a fare l'ultimo scalino e mi trovai davanti a una porta con scritto "la casa della felicità"
****
Ci ero quasi arrivata , stavo per aprire la porta ma feci una discesa alquanto triste e dolorosa e mi ritrovai di nuovo al primo scalino .
***
Quello scalino era per me l' apice della gloria, della felicità e massima gioia.Ma non ritrovai l'equilibrio giusto per riprovarci , anche perchè era irraggiungibile, dove nessuno essere umano ci era mai arrivato e mai a un simile livello di completa felicità, sapendo che ormai le gioie sono solo quelle materiali e in realtà non sono fondamentali per il nostro vivere.
****
Da allora stetti sempre attenta a quelle porte con la scritta:"Porta Della Felicita .
Ma alla fine provai a scrivere una bella lettera e la indirizzata proprio a lei,alla "signora fortuna" ma mi tornò indietro con la dicitura.
***
"Il destinatario è sconosciuto" Ora non sono ne triste ne felice , diciamo che sono serena,Ho smesso di vivere l'ansia del dover per forza essere felice, perchè lei è come la selvaggina, 
***mirandola troppo da lontano, si rischia di non coglierla mai.
***
Se mi capiterà di essere felice anche se per un giorno mi andrà bene lo stesso ,se no... pazienza! La felicità ora lo sa che la cerco e se ...
 VUOLE SA DOVE ...TROVARMI .
*************************** 
Facciamo volare i nostri pensieri lassù in quello che noi chiamiamo cielo, dove il nostro spirito volerà libero nell'aria più lieta .Alla fonte, accoccoliamoci , e nutriamo la nostra rinascita nel celeste del cielo.
***
Ogni cammino è cosparso di spine e di rose. L'importante è camminare.Le nostre debolezze sono le nostre forze.I nostri sogni sono la nostra vita.Lasciamo uno spiraglio nel nostro cielo per fare passare il sole. 
***
La vita è troppo bella per starcene al buio.Non c'è difficoltà più grande nella vita che viverla.
Affrontiamo pure le salite come fossero discese e rendiamo la nostra vita un viaggio perfetto!La vita va avanti solo se noi decidiamo di non fermarci .
****
Scrive un saggio:Vincenti, sono quelle persone che dopo aver vissuto nell'incubo, riescono sempre  a ...
TROVARE LA FORZA DI SOGNARE .

Nessun commento: