domenica 2 agosto 2015

IL RECINTO DEL CUORE

LA LUCE DEL CUORE 
Quando ho giocato a dama per vincere ho dovuto perdere sempre qualche pezzo. Ogni evento ha un corso proprio. Non esiste qualcosa che abbia un inizio e non una fine.
***
Ho imparato a seguire il corso degli eventi e a non accanirmi contro la loro fine.Ho imparato che non ha senso tornare indietro quando si può andare avanti.Ho le chiavi del mio recinto .Sono libera di spirito, libera di pensare, nessuno me lo può sottrarre, so chiuderlo da me, perchè ne possiedo le chiavi.
***
Ingorda di sogni fisso speranzosa le nuvole e rinchiudo nell'anima la luce che vorrei essere .Scrive S. Francesco di Assisi.La mattina, quando il sole si leva, tutti gli uomini dovrebbero lodare Dio, che creò quello per nostra utilità: perché per esso i nostri occhi hanno lume di giorno.
*** 
E la sera, quando si fa notte, tutti gli uomini dovrebbero lodare Dio per la creazione del nostro fratello fuoco che dà luce ai nostri occhi durante l'oscurità! Perché, per nascita siamo tutti come ciechi, ma Dio da la vera luce ai nostri occhi  per mezzo ...
 DI QUESTI DUE FRATELLI .
************************
LE LOTTE DELLA VITA 
La vita è una continua lotta.Quando crediamo di essere arrivati al traguardo; ecco che invece ci accorgiamo che ci saranno sempre altre ostacoli da superare .La felicità? la ritroviamo quando guardiamo negli occhi di chi ci ama .Queste sono le vittorie più importanti il resto conta poco.Nel maturare bisogna osservare un albero come si può vedere, più cresce in altezza più le sue radici crescono in profondità. C'è un equilibrio: più i rami vanno verso l'alto e più le radici sprofondano nel terreno. Non ci sarà mai un albero di dieci metri con radici minuscole.Nella vita sono maturata quando sono entrata in profondità di me, e li che ho ...
 TROVATO LE MIE VERE RADICI. 

Nessun commento: