sabato 29 agosto 2015

LE SALITE DELLA VITA

LE SALITE DELLA VITA 
Ogni giorno è diverso dall'altro . Quando tutti i giorni diventano uguali è perché non mi accorgo delle cose belle che mi accadono intorno.
***
Il sole che attraversa il cielo.L'arcobaleno che sorge dopo che si è abbattuta una tempesta . Trovo bello scoprire che nel mondo non si gioca al gioco delle sedie, dove ognuno prima o poi ne rimane fuori e si lotta per ampliare un nuovo posto.
Quando al mattino mi sveglio so già di aver vinto il giorno passato e combattere quello a venire.
Questo è vivere! Accontentarsi senza chiedere molto alla vita .
***
Io sono una scalatrice imperfetta .Mi fermo in luoghi sereni per paura di proseguire la salita. Sono quella che preferisce la serenità ad un panorama dell'eternità.
***
E anche se la vita per un attimo smette di sorridermi non dispero. Lei stessa che un giorno mi tolse sorriso...
POI MI REGALO' UN ARCOBALENO . 
**********************
Che possa il nostro cammino essere tortuoso, ventoso, solitario, pericoloso , ma portarci un giorno a un panorama più spettacolare che mai . Possano le nostre montagne elevarsi fino alle nuvole e superarle.Non chiediamo ricchezze alla vita , ne amore ,né speranze. Non chiediamo a un amico che ci comprenda; tutto quello che dobbiamo chiedere è un cielo sopra di noi e una strada ai nostri piedi. Il nostro camminare presuppone che a ogni passo il mondo cambi in qualche suo aspetto e pure che qualcosa cambi in noi.Se possiamo trovare un percorso senza ostacoli, probabilmente non ci porterà da nessuna parte. Seguiamo senza fretta il cammino della verità per non inciampare . E come buon camminatori ...
 ARRIVEREMO SEMPRE A UNA META .
IL MIO BLOG IN CHAT 

Nessun commento: