lunedì 30 novembre 2015

DOLCE RISVEGLIO

SOGNARE AD OCCHI APERTI 
Anche la notte più lunga ha la sua alba .Ogni mattina apriamo il sipario su un nuovo giorno, per essere protagonisti della vita e mai spettatori .
*****
Abbandoniamo le nostre ansie-le nostre paure e viviamo pienamente la nostra vita. Siamo più di quel che crediamo ,e dimostriamo al mondo chi siamo .Lasciamo la nostra impronta ovunque andremo, e difficilmente il tempo e il vento le cancelleranno.
*****
Non è nostro ciò che stringiamo nella mano, è nostro ciò che teniamo stretto al cuore. E quando cerchiamo un desiderio cerchiamolo nei sogni, e a ogni risveglio combattiamo perché diventi realtà.
Dietro di noi abbiamo un piccolo paradiso dove ci possiamo rifugiare per sognare. Se non abbiamo più sogni, non abbiamo più alcuna ragione di vivere. Che bello sarebbe se ogni nostro pensiero prendesse forma.
*****
Nella vita le cose che più desideriamo non sono mai a portata di mano, ma sono ben nascoste e chissà dove, e sepur faticoso che sia..cerchiamo .
*****
 Dice un saggio: Puntiamo a conquistare la luna e se non ci riusciremo avremo comunque...
VAGABONDARE TRA' LE STELLE . 
************************
Un saggio  dice  che la maggior parte dei sogni muoiono di una morte lenta. Sono concepiti in un momento di passione, con la prospettiva di possibilità infinite, ma spesso languono e non sono perseguiti con la stessa intensità di quando hanno visto la luce. Lentamente, sottilmente, un sogno diventa sfuggente ed effimero. Le persone che hanno perso i loro sogni diventano pessimiste e ciniche. Si sentono come se il tempo e la devozione spesi per inseguire i loro sogni fossero sprecati, le cicatrici emotive ....
 DURANO ...PER SEMPRE . 

Nessun commento: