mercoledì 6 gennaio 2016

IL TEMPO E' GALANTUOMO

IL TEMPO E' UN TIRANNO 
Il tempo è il mio creatore, ma mi diventa nemico quando mi accorgo che vola e non riesco a stargli dietro, e si prende ogni momento della mia vita.
****
Altre volte mi priva di un pezzo di vita e da presente diventa passato . Tuttavia posso anche combatterlo , l'arma per questa lotta , per una battaglia dove rimangono solo i ricordi .
*****
Ma il tempo è sempre un tiranno , mi costringe a stressarmi , mi fa correre e non posso fare cose che mi premono , e capisco quanto sia veloce la mia vita , e mi ritroverò un giorno anziana con la nostalgia dei bei tempi passati .
*****
Ma posso ugualmente aggiungere che è davvero un Galantuomo perchè non ....
 GUARDA IN FACCIA NESSUNO .
LA VITA VA VISSUTA
Quando nei miei pensieri c'è l'amarezza di cosa poteva essere e non è stato .Quando nel mio sguardo c'è un dispiacere perchè credevo che non è così che doveva andare.Allora mi fermo , e penso che quella non sono io.
***
Mi guardo allo specchio e metto un sorriso sul mio volto e dico a me stessa : Lina : la vita va vissuta, non rimpianta, se la sorridi lei ti sorride, se la guardi triste o con rabbia, ti guarda con tristezza e rabbia, la vita va vissuta. Lina: sappi che ogni alba si accendono i colori  di ...
 UN NUOVO GIORNO PER TE ! 
SCRIVERE PER RICORDARE . 
Scrivere fa bene all'anima è semplicemente ciò che sto facendo, mi permette di esprimere con la scrittura quella parte più vera dove la mia memoria scende nella parte più bella della mia anima , 
****
nella dimensione in cui la speranza e il futuro non possono oscurarsi ma scioglie tutte le mie paure nascoste, controlla le emozioni , un bisogno di “toccare” i pensieri e cercare di concretizzarli.
****
 Il mio obiettivo non è sicuramente quello di fare letteratura di cui non ne sono all'altezza. Per me la scrittura è uno strumento , non temo di essere né valutata né per come, né per ciò che scrivo . 
Devo solo imparare a ricordare e a fermare i miei pensieri per poi tentare di comprenderli .Insomma per me è come un farmaco che mi fa bene e i più non presenta ...
 EFFETTI COLLATERALI

Nessun commento: