sabato 2 gennaio 2016

IL VIAGGIO DELLA VITA

UN PEZZO DI VITA PER ME 
Sono una scalatrice imperfetta, a volte scalo la torre della saggezza, nella consapevolezza di tutte le eventualità, che costituiscono la vita , salvo a far di tutto per scartare le peggiori delle eventualità.
****
Ci sono giorni in cui mi sento arrivata sulla vetta, e quando sono arrivata, spesso dimentico del tragitto fatto, ma soprattutto dimentico che è solo una delle tante torri che dovrò ancora da scalare.Ma se voglio davvero qualcosa, troverò una strada;se davvero non la voglia , troverò ogni volta una scusa.
****
Il segreto per andare avanti nella vita e iniziare ,senza clamore, senza,preavviso, senza , dolore né sollievo. Anche se volte perdo un pezzo della mia vita senza avere avuto alcuna certezza della sua importanza.
E come dice un saggio:Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ...
 MA NELL'AVERE NUOVI OCCHI . Lina 

PENSIERI SOLITARI 
I miei pensieri sono come una pianta battuta dal vento,che feroce si ostina a tenersi le foglie. Anch'io come loro resisto alle intemperie e chino il capo alle percosse del vento . Esile, nuda e portatrice di tenere foglie, mi aggrappo anche a un solo "ramo" come l'albero che robusto non cede alle intemperie ma vi resiste, perchè le radici sono forti. Ricordiamoci che ad ogni intemperia ..
 RITORNA SEMPRE IL SERENO .
Scrive u saggio: Se per un istante Dio si dimenticasse che sono una marionetta di stoffa e mi facesse dono di un pezzo di vita, probabilmente non direi tutto ciò che penso ma penserei ...
 A TUTTO CIO' CHE DICO. 

2 commenti:

Chicchina Acquadifuoco ha detto...

Ciao Lina,ti auguro un anno buono,per gli affetti,la salute,la serenità.Se poi arriva altro di positivo,accettiamo volentieri...Un abbraccio.

Lina-solopoesie ha detto...

Chicchina Buon anno anche a te .Che questo nuovo anno ci i dia serenità e un po di salute che è il benessere di ogni persona persona . Un grande abbraccio . Sei sempre nel mio cuore . Lina