lunedì 7 marzo 2016

LA MIA ISOLA

LA MIA L'ISOLA .
Anche le favole servono a ravvivare la nostra vita così carica di preoccupazioni.
Ma non facciamo diventare il nostro cuore di ghiaccio , c'è  una carta dell'anima in cui sono segnate le baie della saggezza, il mare dell'abbondanza e  deserti aridi.
***
  Anche nel  mio cuore ci sono regioni splendide. Ed io ho imparato  ad esplorarle e a tralasciare quelle desolate.
***
Ho scalato le montagne,ho sopravvissuto  al deserto delle paure , e  ho visitato  le isole delle gioie, e mi sono lasciata  andare al flusso delle idee, dimenticando dubbi e paure.
***
E' stato un viaggio meraviglioso chiamato vita.  Mi sono nutrita  di speranza come gli alberi che danno sempre i loro frutti nonostante il variare delle stagioni.
****
 Mi hanno condotto in mezzo al bosco, mi sono emersa  nel cuore della natura e ho ascoltato  la voce della mia anima.
***+
Ho camminato sotto la pioggia e ho sorriso  alle nuvole che vagano libere e, osservando il cielo..
 HO CONTEMPLATO  L'INFINITO .

LA LUCE E' VITA 
Diamo  al tempo il valore che merita, non distruggiamo ciò che abbiamo costruito da una vita.
***
 La  vita è speranza, ed è l’arte più difficile.E come danzare su una nuvola ,o dipingere le stelle. Sono la stessa cosa che amare. 
****
Il funambolismi e la cosa piu’ difficile, è come avanzare ma senza cadere,  ed è difficile anche stare in piedi senza cadere.
***
Le cadute ci perseguitano sempre  e le ombre ci possono avvolgere in ogni momento perchè sono dentro noi. 
****
La vita somiglia ai girasoli  che vogliono  sempre  la luce. La luce è vita,è amore, è gioia di vivere .
***
 Basta avere la saggezza del girasole, perchè per quando triste possa essere basta che troviamo nella salita il senso di quel cammino. 
****
Non sempre è facile, ma sempre è doveroso porgerci sulla strada passo - dopo passo.
Ma se imitiamo questi meravigliosi fiori 
***
inebriandoci  del sole, per poi depositarli dentro di noi abbiamo  imparato il segreto del giusto equilibrio .E il tempo ci donerà ciò...
 CHE PIU' DESIDERIAMO .

IL SENTIERO DELLA VITA .
Non perdiamo  il sentiero della vita perchè è la nostra Vita.  Ma a volte ci  Inerpichiamo  su percorsi che non conosciamo  come nostre  e ci  sembra di aver perso la vera strada! 
****
Ma è sempre la nostra  strada. Guardiamo con  fiducia un pò più in là senza paura,cercando magari un'angolazione differente, un'altura da cui guardare  con un po di curiosità e capire dove ci  porterà questa strada sconosciuta! 
****
La strada del nostro  sentiero, e dovunque ci  condurrà sarà soltanto nostro , e appartiene solo a noi .
***
Un  cammino unico, magari condiviso con altre persone che via via si alternano al nostro  fianco, percorrendo ciascuno il proprio sentiero.
***
Che meraviglia poi arrivare alla fine del viaggio  e scoprire che c'era qualcuno al nostro  fianco con cui ho condiviso tutto...
 IL NOSTRO VIAGGIO.

REGALIAMO IL NOSTRO TEMPO.
 La felicità ci rende  gentile. I dolori ci rendono umani. I fallimenti ci rendono  umili ,e le prove ci rendono forti.
*****
Qualsiasi avvenimento  attraversa la nostra  vita è  una marcia in più che ci permette di crescere attraverso le esperienze, grandi o piccole che siano state .
****
Certo non si hanno molte occasione di arrivare al massimo,ma con le  gioie, almeno proviamoci , anche per una volta  sola.
****
 Regalando  il nostro   tempo regaliamo la nostra vita. Di più prezioso non abbiamo .E se il tempo non cambia le cose, allora  da oggi cambiamole noi . Non aspettiamo  gli eventi ...
 CREIAMOLI NOI .

1 commento:

Linasolopoesie ha detto...

Buona giornata a tutti