venerdì 3 marzo 2017

LO SCRIGNO DELLA VITA

GUARDARE OLTRE 
Nello scrigno del mio cuore c'e' passato un po' di tutto esso racchiude tutti i miei sentimenti,emozioni, gioie dolori. Non permetterò più a nessuno di sbirciarci dentro è ciò che stringo adesso.Ora è' una salda cassaforte ,e io sono l'unica possessore della più difficile delle combinazioni .
***
Guardare oltre le nubi non è mai facile ma ma io ci riuscirò e nelle gocce di rugiada vedrò brillare il mio sorriso .Amando soprattutto...ed oltre ogni limite imparare a dire: Io mi voglio bene bene. Ed e' un percorso che e' meglio che comincio da sola .
*** 
L'autostima aiuta molto, anche se sono nei livelli di norma. Sono consapevole dei miei punti di forza e di debolezza.Ma sopratutto sono consapevole che nessuno è uguale a me ed è perfetto , anche se a volte l'imperfezione e la diversità può essere apprezzata e valorizzata, se non dagli altri ma da me stessa e che il mio essere...
ESSERE UNICA MI RENDE SPECIALE .
Lina Viglione 
IL MIO TEMPO . 
Nella vita sarebbe impossibile se ricordassi tutto , ma sta a me scegliere quello che devo dimenticare e quello da ricordare , perchè la vita non è altro che una collezione di ricordi.
***
Il passato non mi preoccupa: i danni che doveva fare li ha fatti; mi preoccupa il futuro, che li deve ancora fare. Non voglio attaccarmi ad un vecchio sogno di ieri, e continuare a mettere dei fiori sulla sua tomba , altrimenti non posso piantare i semi per un nuovo sogno che possa crescere oggi.
***
I momenti belli non li sento quando li vivo, ma li rimpiango quando li ricordo, perchè non mi faranno mai dimenticare i colori ed i profumi di un'emozione.
***
Il tempo è oggi ed è l'unico vero capitale che o , e l'unico che non posso permettermi di perdere. Scrive un saggio : Il passato non mi preoccupa: i danni che doveva fare li ha fatti; mi preoccupa il futuro, che li deve ancora fare.
***
Se mi attacco ad un vecchio sogno di ieri, e continuo a mettere dei fiori sulla sua tomba ad ogni momento, non potrei piantare i semi per un nuovo sogno che possa crescere oggi.Il passato è solo un segnale di direzione, non un... 

PALO DOVE APPOGGIARMI .
Lina Viglione . 

SETE DI AMORE 

PAURA DELLA PAURA 
La paura  è la mia  peggiore nemica . Lei e capace di farmi  vivere nella continua paura  che ogni momento può accadermi  qualcosa di terribile  e di incontrollabile.
***
 E'allora mi è  concesso avere paura. Trovo che sia umano avere paura, ma se non riesco a controllarla sarà difficile conviverci, sarei sempre limitata, congestionata a ciò che potrebbe accadermi- dimenticandomi di ciò che accade.
***
Consoliamoci nel dire che la paura c'è l'hanno tutti,e che solo i pazzi non c'è l'hanno perchè non percepiscono il pericolo. 
****
Auguri a  chi ha vinto tante battaglie e ha meno paura. Io cerco di governare i miei stati d'animo quando posso, visto che è una mia compagna costante,ma accettarla...
 MI RENDERA' PIU' FORTE .
 Lina.Viglione 



1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, dici bene, ognuno di noi ha i suoi segreti e nel suo scrigno li tiene bene nascosti e nessuno,li può vedere!!!
Ciao e buon fine settimana cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso