giovedì 16 marzo 2017

VIVA L'AMORE

Il NOSTRO CUORE .
Il nostro miglior consigliere è il cuore: nessuno sa rispondere ai nostri pensieri come lui, perché nessuno al di fuori di lui , conosce veramente nel profondo i nostri i desideri.
***
Ma il sapere con certezza ciò vogliamo non ci avvicina a ciò che desideriamo , piuttosto ci rende schiavi di ciò che vorremmo .
Ed e proprio nella consapevolezza delle cose che che poi affiora sempre un dubbio e ci chiediamo.
***
Ma chiedo troppo alla vita? Non viviamo solo di ricordi passati,viviamo cercando di crearcene di migliori in futuro . In fondo in questo mondo non importa ciò che facciamo...
MA CIO' CHE SIAMO 
ABBRACCIAMO LA VITA .
Non crediamo alle parole che luccicano, ma diamo valore ai "gesti" Quelli si! che valgono.
Non scegliamo la rosa, solo per la bellezza, ma accettiamo anche le sue spine.
*** 
Non cerchiamo la ricchezze da sfoggiare, ma solo i valori da tramandare,sarà la strada che abbiamo scelto di fare, a mostrare il nostro peso la nostra perfetta misura, e a dire, se valiamo o non valiamo .
***
Se gli altri si soffermano a giudicare solo all'apparenza,non potranno mai dire di conoscerci veramente. La vita quando ci sorride abbracciamola tutta e viviamola fino in fondo perchè se il nostro scopo é grande e i nostri mezzi piccoli,agiamo comunque;perchè solo con l'azione essi  ...
 POSSONO CRESCERE IN NOI.
Lina Viglione 

GIOIE E DOLORI 
Scrive un saggio: La vita è una sorta di bilancia, a volte pende verso il piatto giusto, a volte verso quello sbagliato.Se non esistesse il dolore e l'aspetto negativo della nostra vita, non 
***
potremmo mai provare il piacere di una gioia , non capiremmo la nostra fortuna, vivremmo in maniera piatta ed atona, una vita che c'è ma che non potremmo mai fare come nostra.
***
E per ironia della vita solo attraverso la sofferenza ci rendiamo conto che la gioia non solo è possibile, ma che quanto più i dolori sono intensi tanto più la gioia potrà tendere alla felicità.
***
E dunque proprio per questo è impossibile che l'Uomo possa essere veramente Felice,al massimo sarà molto contento o gioioso, ma non avrà mai raggiunto il massimo a cui potrebbe tendere ed aspirare perchè è umanamente impossibile apriamo .....
 LA NOSTRA VITA ALLA SPERANZA.
Lina Viglione .

IL MIO ARCOBALENO.
Quando ogni speranza svanisce il cuore continua sempre a sperare . E come il mare , quando un'onda dietro l'altra si rompe, il mare non si esaurisce. Che le onde si abbassino e si sollevino, è questa la vita del mare è così fatta la vicenda del cuore.
***
Una volta che arriva la tempesta che caccia via le nuvole dopo ci sarà sempre l'arcobaleno.E tanto più forte e dolorosa sarà la tempesta, tanto più brillerà e imponente si manifesterà l'arcobaleno, nella sua bellezza infinita.
****
E dopo le giornate di sole, dovremo accumulare più forza possibile, per poi resistere durante la tempesta. Come le pile solari, che quando non c'è il sole..
CONTINUANO A FUNZIONARE .
Lina Viglione 

LA PARTITA DELLA VITA 
Quando la vita ci avvolge accogliamola sempre con un sorriso. Ed è proprio dopo la tempesta che torna il sole, e i brutti momenti che sembravano eterni vengono poi "dimenticati"
La mente sana teme la sofferenza e la fugge; ama la gioia e la cerca.
***
 E la nostra mente sana non esita a sostituire le esperienze belle a quelle brutte.Non chiudiamo una partita ancor prima di averla aperta.Non possiamo arrenderci ancor prima di averci provato.Non viviamo la vita da distratti spettatori .
****
 Non lasciamo che la paura di perdere ci impedisca di partecipare. E la nostra vita, ed è il nostro momento. Spieghiamo le ali e crediamo inanzi tutto a noi e con la fantasia ...
 INIZIAMO A ...VOLARE.
Lina viglione 

LA PORTA DEI SOGNI .
Non perdiamo i nostri sogni che  sono  chiusi  nel  cassetto . Di rado  apriamolo  per scorgerli tra i fogli ormai ingialliti nel tempo ,quando  un vento  soffianti  c'è li rubò portandoseli via con se, lontano, molto lontano.
***
Quella volta eravamo tristi  e disincantati e e costatammo  di quanto fosse diversa oggi la realtà.
Tra le lacrime la rabbia,  quei fogli ormai sono volati via .Proviamo a sognare di nuovo  come quel tempo, anche se il nostro cuore è cambiato e quasi immeritevole,e   decidiamo di lasciare  il posto a chi ha bisogno di sognare più di noi .
****
 Timorosi e grati  per quanto ci è  stato donato facciamo l'inchino e salutiamo  i sogni  con un sorriso e avviamoci  sulla strada reale che per quanto possa essere  faticosa e dura ci rende la vita  viva.  Ai nostri nostalgici sogni lasciamoli   alle nostra  spalle perchè non tornano più.Viviamo l'incanto ...
 DI  OGGI CHE SI CHIAMA VITA .
Lina Viglione .

I COLORI DELL'ARCOBALENO .
Quando sono felice è perchè  ho nel cuore i colori dell'arcobaleno e vivo intensamente ogni attimo . Tanto quelli tristi non mancano mai.
***
Conservo sempre quel sorriso che mi contraddistingue. Sorrido anche a coloro che non sanno più sorridere, e vedo che vedendomi vengono contagiati anche loro, perché il sorriso è felicità.
***
E se sono ancora in grado di emozionarmi non sono poi così lontana ...
 DAL POTER ESSERE FELICE . 
Lina Viglione .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, questo post chiarisce una cosa molto importante, l'amore esiste ed è più forte di ogni cosa al mondo ,nessuna forza può fermare un amore che viene dal cuore e che nessun ostacolo lo fermerà, glia scienziati, di questo non capiscono niente...
Ciao e buona serata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso