
RINCORRERE I PENSIERI .
I pensieri dominano la nostra mente . Se sono rivolti al nostro passato non esistono già più, ma possono darci un' illusione di una 0 gioia o di dolore.
****
Se, sono rivolti al futuro,la nostra mente è subordinata dal futuro, che però non esiste ancora, ma può darci un' illusione di una visione rosea o di ansia. Ma tutti e due sono solo un abbaglio di vita.
***
Se riusciamo a vivere nel presente, avremmo la certezza di vivere,e guardare ciò che ci sta davanti,ma anche nell'attuale esiste l'influenza mentale, perchè nel presente la mente ci obbligata a dover impugnare delle decisioni che le sviano dal l'attuale,e così anche il vigente non esiste più, poichè si trasforma in causa la riuscita.
***
Non dovremmo più procedere , ma questo è molto difficoltoso ,dato che siamo in un assiduo stato di unione con tutto ciò che ci circonda, e a volte ci condiziona.Se pensiamo che dietro i pensieri si occulta l'essere, e dietro a l' essere che si sortrarre alla vista il nostro non-essere.
***
Il non fare non cita le cose. Il non fare blocca i nostri progetti. Il non fare favorisce le opere . Il non fare guida l'intelletto . Ma ci viene da pensare che anche questo sia un modo di fare in unione con il presente, prendendo le nostre idee in rapporto alle esigenze del momento.
***
Allora lasciamoci guidare ogni tanto a qualcosa che non è la nostra mente. Ma è anche questo e difficile :semmai ci riusciamo forse due o tre volte, sarà più giusto che ci fermassimo , altrimenti avremo la percezione di esserci inseriti in un garbuglio.
***
A volte si prova più volte a fare un esame e riunire la nostra attenzione sul respiro, ma dopo qualche istante la nostra mente non c' è più, corre -corre dietro a mille pensieri, che spesso sono divisi fra loro.
***
E come dice un saggio: “La nostra mente è come un baule che ogni tanto andrebbe liberata di tutti quei pensieri inutili che la...
" SOVRACCARICANO SOLTANTO " .
Lina Viglione .

TUTTI POSSIAMO SBAGLIARE .
L'essere umano vive rincorrendo la sua saggezza , di conseguenza sente la necessità di sbagliare nella vita , per essere in grado di capirli, e per aspirare di vivere senza commetterne altri , altrimenti non imparerebbe mai nulla.
***
Una persona che compie uno sbaglio e non fa nulla per correggerlo ne compie altri e per questo dobbiamo considerarci non perfetti. ma si può sempre germogliare per compiere il primo passo da fare.
***
A tutti nella vita succede di fare dei sbagli ,cerchiamo di non sottovalutare ogni nostro errore,e cercare di ricavarne ogni volta qualche cosa che ci porta alla maturazione .L’unico vero errore è quello da cui non apprendiamo nulla.Qualunque errore si compie c'è sempre qualcosa di positivo per farci germogliare ,per poi saperci rialzarci!
***
Allora forza e coraggio ,anche se ci sentiamo afflitti , siamo ancora in viaggio .Le radici di ogni individuo sono essenziali nella vita, ma noi come persone possediamo le gambe, non le radici, e le gambe sono fatte apposta ...
PER ANDARE IN QUALSIASI LUOGO .
Lina Viglione

LA VITA CI APPARTIENE .
E la sorte che decide chi deve entrare nella nostra vita, ma siamo solo noi che determina chi deve restare .Sentirsi stimati e importante e rispettarsi lo è ancora di più .Non siamo migliore di nessuno , ma siamo solo diversi a modo nostro , non seguiamo la massa ma differenziamoci con stile .
***
Ciò che più computare non è vivere per dimorare nella mente degli altri, ma di vivere allo scopo di albergare per sempre nei loro cuori degli altri .Le persone belle di cuore ci aiutano a dire sempre quello che pensiamo ,affinchè possiamo essere sempre noi stessi.
***
Per tanto la vita spetta ai viventi, e chi è vivente deve essere pronto a ogni cambiamento .Chi vuole portare il cambiamento nel mondo deve prima cambiare se stesso .
***
Quelli che non sono in grado di cambiare la propria mente non possono cambiare niente di niente .Prendiamo il meglio che c'è e miglioriamolo . Se non ...
ESISTE IL MEGLIO ,CREIAMOLO NOI .
Lina Vigliona .

UNA VITA SENZA SBAVATURE
Noi siamo solo in transito . Siamo piccole parti di un grande universo , perchè privarci della felicità se se Dio ci da l'eventualità di esserlo ?
***
Di tanto in tanto è bene fare un pò di pausa nella ricerca della felicità ed essere semplicemente felici anche senza la felicità .Se fosse una vita perfettina senza alcuna pecca ,una vita stile famiglia del Mulino banco,immaginiamoci che vita noiosa sarebbe .
***
Io privilegio la vita reale, fatta di gioie e dolori ,altalenante stabile fra lacrime e sorrisi.Trascorrendo la vita tra doveri, e mutamenti , e grazie al libero arbitrio ognuno predispone di se .
***
L'autonomia è quel bene che ci fa esufruire di ogni altro bene.In altre parole, si è autonomi quando ci si sente non soggetti a regole,e quando l'esigenza coincide col nostro volere .
***
Chi dice che è inattuabile non deve in assoluto infastidire chi fa di tutto per farcela .In certi casi siamo noi a fare le nostre scelte nella vita e in altri è la vita stessa ..
CHE SCEGLIE PER NOI .
Lina Viglione .

IL NOSTRO TEMPO .
Il tempo non possiamo averlo ma disponiamo dei mezzi per poterlo usare.Non possiamo mantenerlo ma possiamo erogarlo e non renderlo come ruggine antiche, ma farne sempre tesoro .
***
Il nostro tratto di strada è sempre in salita , non dobbiamo cercare il perchè della vita, e sudando in preghiere di affanno.
Siamo padroni di noi stessi , quando lo crediamo adeguato .
***
Non facciamo mai del sopruso al nostro prossimo, ma amiamolo ,e se non facciamo del male a noi stessi non lo faremo neppure agli altri.Usiamo bene i nostri anni a venire, e il resto dei nostri giorni che verranno .
***
Che sia il migliore o il peggiore dei tempi,questo è il solo tempo che abbiamo .Non limitiamoci a segnare il tempo.Usiamo il tempo per lasciare ...
AL TEMPO IL NOSTRO SEGNO .
Lina Viglione .
Cara Lia, quante belle cose, ci consigli, mettere tutte in pratica, non è sempre facile, ma ci dobbiamo provare sempre!!!
RispondiEliminaCiao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso