sabato 1 settembre 2018

DONIAMO AMORE

LA STRADA DEL CUORE 
Se  non possiamo  renderci  insostituibile, rendiamoci  almeno indimenticabili. Le opportunità  vanno fruttificate , l'amore va goduto, l'amicizia merita rispetto , la vita va vissuta appieno .Non possiamo scappare  da ciò che amiamo .L'amore conosce  una sola strada, quella del cuore.
***
Quando nella nostra anima e abitata dalla serenità, nessun freddo , per quanto gelido possa eessre potrà mai spegnere la primavera che portiamo dentro di noi .Guai a quel granello  che non aspetta più ...
 NESSUNA PRIMAVERA .
 Lina Viglione .
UN FIORE SBOCCERA'
Qualsiasi fiore noi possiamo essere ,in quale attimo verrà il nostro tempo, germoglieremo . E' tempo in avanti in una prolungata fredda notte potrà percorrere, pure dai sogni di una notte di stelle ne potremmo trarre forza per cibarci .
Tuttavia siamo umili verso gli altri quanto ci capita , e abbiamo cura anche di noi e amiamoci senza confrontarci o voler essere un fiore diverso ,perché non c'è fiore più bello di quello che si spalanca nella completezza ciò che è.E quando la vita oltrepassa se stessa, la verità...
SUPERERA' IL SOGNO .
Lina Vglione .
LA STRADA DEL CUORE 
Se non possiamo renderci insostituibile, rendiamoci almeno indimenticabili. Le opportunità vanno fruttificate , l'amore va goduto, l'amicizia merita rispetto , la vita va vissuta appieno .Non possiamo scappare da ciò che amiamo .

L'amore conosce una sola strada, quella del cuore.Quando nella nostra anima e abitata dalla serenità, nessun freddo , per quanto gelido possa eessre potrà mai spegnere la primavera che portiamo dentro di noi .Guai a quel granello che non aspetta più ...
NESSUNA PRIMAVERA . 
Lina Viglione . 
ABBRACCIARE IL DOLORE . 
Tutti dicono che il dolore ci rende forti e bisogna abbracciarlo . Ma se io potessi scegliere, vorrei essere debole, ma tanto-tanto felice.Il solo abbraccio che non mi farà mai male è quello che io regalo alla mia anima! Ma a dire il vero volendolo abbracciarlo  vuol dire saperlo pure affrontarlo . 
***
Il dolore psichico è meno tragico del dolore fisico, ma è più comune e anche più arduo  da reggere . Lo sforzo di occultare i ripetuti  dolori psichici  ne aumenta il peso: è più comodo  dire “Il mio canino fa male” che dire “Il mio cuore è a pezzi ” Ma non  esiste alcuna tangibilità  tangibilità   per chi porta nella parte interna di se il malore ,specie  se lo si porta dentro di se da troppo tempo.
***
Abbracciare  il dolore è cosa troppo difficoltoso e penetrante ,ma non c'è niente di più  bello quando ti liberi da quella sensazione di libertà che si sente dopo,è come rinascere. Rammentarci  che chi fugge  dal proprio passato o dal proprio dolore è adibito  a farlo risorgere...
 PER TUTTA LA VITA .
 Lina Viglione .
Il mio blog in chat .

1 commento:

  1. Cara Lina, spesso la strada del cuore si ravano tante buche! Ma con volontà e pazienza tutto verrà superato!!!
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina

Non sempre è facile per me mettere nero su bianco i miei pensieri e scrivere cosa sto pensando in quel preciso istante. Prendere la mira, modulare, limare,poi tornarci sopra dopo un po' e vedere l'effetto che mi fa . E dire che ho sempre bisogno di spiegarmi, e quale mezzo migliore della parola scritta? Che grande strumento, e che grande opportunità ho avuto dalla vita quello di saper leggere e scrivere , anche se non mi è stata data la possibilità di andare a scuola . Scrivere è un modo per lasciar andare le mie emozioni che mi animano. Le parole escono come un fiume, e scrivo pagine e pagine di getto senza pensarci troppo e rendendo palpabile l'invisibile, e poter comunicare ad altri e a me stessa ciò che non si può sempre descrivere . Ma una volta scritto quello resta per sempre, è bello rileggere le mie sensazioni passate che riaffiorano durante la lettura!Insomma!Scrivere per non dimenticare.