mercoledì 29 dicembre 2010

PENSIERI SUBLIMI

IL SOLE SPLENDERA'
Quando il mio privato cielo si coprirà di minacciose nubi, quando il grigiore della noia
sconvolgerà l'azzurro dell'amore e di speranza.
**
Io sorriderò con le labbra e con gli occhi e con cuore e vedrò che presto il mio sole risplenderà di nuovo nel mio cuore e  le nubi si disciolgono e la mia mente si tingerà di azzurro.
**
Non condannerò mio silenzio, ma l'osserverò con cura ciò che sentirò dentro ascolterò i miei
pensieri,sublimi, fugaci, mi eguaglierò di un mio volto nuovo e sarò qui, vita mia ,
pronta ad afferrare senza senso, nuovi motivi per scuotermi dentro e vivere di sole, e gioviale
...mi ritroverò.
LIBERA COME IL VENTO
I momenti belli nascono perché in fondo al cuore c'è un posto dove nascono i sogni ,e nell'anima risiedono la forza e la voglia di volerli.
****
Non voglio che le delusioni della vita rinvigorisca i rovi che lentamente avevo tagliato. Voglio essere libera da ogni riparo.
***
 Non voglio nascondermi al vento  perché se proteggermi dalle sue sferzate equivale  al sole per morire nell'ombra, allora voglio essere preda ...
 DI OGNI INTEMPERIA .

I MIEI ANNI
Come passano  in fretta gli anni . Ma in fondo sono cambiata giusto un pochino.
***
A volte mi capita di pensare al tempo che passa ed io ho sempre la speranza che si possa riavvolgere il filo della vita,fermarsi e ritornare nel passato,solo per aggiustare dei rimpianti.
****
Rivivere brevi attimi felici. Ma  alla fine sono consapevole che il mio sguardo è ormai rivolto in avanti!
***
Bhe! come ero prima ormai e'meglio non pensarci, ormai è passato. Tanto indietro non ci posso tornare, piu' che altro mi interessa ...
 COME SARO' DOMANI.


LIBERA COME IL VENTO 

I miei momenti belli sono nati perché in fondo al cuore cera un posto dove nascevano i sogni e nell'anima risiedeva la forza e la voglia di volerli .Oggi mi sento come il vento,sono ancora in viaggio, senza una meta, invisibile ma impetuoso, indomabile,ma libera!Non voglio che le delusioni della vita rinvigorisca i rovi che lentamente avevo tagliato. Voglio essere libera da ogni riparo, non voglio nascondermi al vento perché se proteggermi dalle sue sferzate equivale a rinunciare al sole per morire nell'ombra allora voglio essere....
 PREDA DA OGNI INTEMPERIE . 
  MAI VOLTARSI INDIETRO
Guai a me se supero un pericolo e mi volto indietro per dimostrare a me stessa che sarebbe molto più facile superarlo.
 ***
Rimarrei vittima non solo del pericolo stesso, ma anche della sua suppulenza. Da ciò ne traggo un insegnamento che la Vita è sempre...
 LE PROGREDIRE .
 CREDERE IN NOI  
Non ha molta importanza cosa abbiamo  pensato, creduto, sentito o fatto in precedenza.
****
Questo è un nuovo giorno.Volgiamo  lo sguardo al cielo e sorridiamo al mondo, la luce degli occhi nostri  illuminerà il giusto sentiero della vita, che è  un' espressione della bellezza dello spirito.
****
Vivere è un sogno e se creiamo  un nostro  sogno con Amore, la vita diventa un opera d'arte.Nulla si combatte, nulla si vince, se non tutto si conquista!
****
Perchè non c'è delusione più grande di essere delusi di noi stessi.La nostra vita non è altro che il fiume,rinvigorisce di nuovo con le piogge d'ottimismo...
 FATTE DA GOCCE D'AMORE .
 LA VITA E AMORE .
Vivere non significa essere sempre felici , e non pensiamo che tutto ha un lieto fine.La vita non è scritta, il destino è nelle nostre mani!
****
Prima di nascere nessuno ci ha spiegato che vivendo incontreremo molte delusioni,e ferite che possono cambiare l'andamento del nostro percorso.
***
Se non cambiamo rotta la nave si perderà nell'oceano. Seminiamo un pensiero e raccoglieremo un’azione, seminiamo un’azione e raccoglieremo 
***
un’abitudine, seminiamo un’abitudine e raccoglieremo un carattere, seminiamo un carattere e .
 RACCOGLIEREMO UN DESTINO .
  PENSIERO DEL MATTINO .
Nella vita non cerchiamo grandi cose, ma cerchiamo di rendere grande quelle che già abbiamo. 
***
Non giudichiamo i nostri giorni dal raccolto che mietiamo. a giudichiamolo dai semi che piantiamo.Impariamo oggi per vivere domani.
***
 Ascoltiamo la nostra lampadina interiore per poter incanalare quel bagaglio di esperienze necessarie nel trovare nuovi spunti e per rendere più belli i nostri giorni .
***
Non facciamo come il faro che guarda solo gli alti e bassi delle onde, ma guardiamo la lampadina che ci illumina e che si accende dentro di noi affinchè nessuna forza potrà mai spegnerla perchè ...
 E' ETERNA LA SUA LUCE.

4 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Lina noi tutti dobbiamo anche ringraziare te, della tua sempre presenza.
AUGURI E ANCORA AUGURI CHE IL 2011 FACCIÀ A TE UN REGALO CHE POSSA CAMBIARE LA TUA VITA! SENZA PIÙ PREOCCUPAZIONI...
Un sincero abbraccio,
Tomaso

Linasolopoesie ha detto...

TOMASO
Domani sera 31 dicembre alle ore 24:00 è nato uno splendido bimbo chiamato 2011. E' nato per portare gioia, dolcezza, felicità a tutti... e prega di dimenticare tutti i brutti momenti del 2010. Auguri di un felice anno nuovo a te e famiglia Lina !

Linasolopoesie ha detto...

La più grande lotta che facciamo nella vita è quella di combattere spesso con noi stessi. Quando dobbiamo mettere a tacere la rabbia e dolori . Quando dobbiamo dimenticare. Quando per troppo tempo restiamo fermi a guardare senza dire una parola, finendo solo per farci ancora più male. Quella è la battaglia più difficile. Quella che ci permette di non sottovalutare più noi stessi, di non restare più fermi a guardare qualcosa che mi ci fa solo male. Quella di non permettere più a nessuno di invadere il nostro tempo e il nostri spazio che appartiene solo a noi.

Linasolopoesie ha detto...

Un post del 2010