giovedì 31 maggio 2012

LE GIOIE E I DOLORI

LA CORRIERA DELLA VITA .
La vita regala più dolori che gioie.Io mi godo il tramonto e guardo quanto è bello l'autunno vestito di fiori come a primavera.
Poi salgo sulla "Corriera della Vita" e scendo quando sono veramente sicura di aver terminato il viaggio. D'altronde dalla vita non voglio felicità, voglio solo non essere
triste...
Ora  che dall'alto dei miei "anta "  belli o brutti che siano, fanno parte di me, hanno contribuito fortemente a costruire la mia vita ed è anche grazie a loro se oggi posso avere più sicurezza e maggior saggezza.La mia scatola de ricordi, ma nonostante tutto la apro spesso  questa scatola,non so se riuscirò mai a trovare un lucchetto cosi forte da non riaprirla più , o anche semplicemente aprirla senza versare almeno una piccola  lacrima di nostalgia di  tenerezza, rabbia.Ma in fondo  molti frutti che io ho raccolto nella mia vita non sarebbero potuti crescere senza il mio ...pianto.
I TRAGUARDI DELLA VITA .
Per quanto il libero arbitrio ci faccia sentire emancipati  e padroni di noi stessi, in realtà la libertà è pur sempre delimitato . Non siamo noi a prediligere 
 chi amare o per chi vivere.
 ***
Tutto nasce da una serie  inaspettato  di eventi, illusi di  avere la padronanza . La vita è piena di messaggi siglati , sta a noi  saperli interpretare .
***
Ogni traguardo è un esiguo  passo per un nuovo inizio, che è destinato a non finire.Siamo sempre noi stessi ,   sfidiamo il domani consapevoli  di aver bisogno di un asta  per camminare sul lungo e  serpeggiante sentiero della vita.
***
La norma  stessa  della vita  è  il continuo  cambiamento . Siamo viaggiatori  della vita  e seguiamo...
 LA ROTTA DEL NOSTRO CUORE . 
Lina Viglione .