sabato 2 giugno 2012

IL VIAGGIO DELLA VITA


IL VIAGGIO DELLA VITA
Viene la notte e viene il giorno .Come fa luce, così fa buio l'alba e il tramonto non si trascurano mai .Sempre uguale è questo viaggio della vita,sta a me saperlo trovare.Sempre compassione e amore mi accompagnano per sere buone a volte , meno buone,tanto so chi mi accudisce.
Solo da me dipende,
posso elevarmi o trascurarmi.L'unica forza che mi può aiutare è l'amore del mio cuore . C'è vita nella vita,c'è pure felicità. Un nuovo raggio di sole mi illuminerà scalderà, e sublime la luce che emanerà e l'effetto che mi darà .Non cerco  picchi di felicità, ma almeno vivere  contentezze quotidiane.Non si finisce mai di sognare, è la vita...
Lasciamola fare.
NON SI TORNA INDIETRO .
A che serve tornare indietro, per cercare i pezzi,che abbiamo  perso per strada  .Il tempo li ha corrosi e li ha resi ruggine.
***
 La  ruggine non è una cosa buona, raccoglierla e portarcela  addosso strada facendo corrode anche quello che abbiamo di  di integro. Tutto sommato non avrebbe alcun senso ....
 MA PER ME SI! 
DOMANI E UN'ALTRO GIORNO
Con la fantasia Immaginiamo  la nostra  vita come un'immensa giostra nella quale vi sono tante "attrazioni"da provare. 
***
Possiamo  finché gira possiamo provarle tutte  o limitarmi a guardare gli altri andare a giro.Non creaimoci inutili  barriere e limiti ,e provare  gioie nuove. prima  o poi ".
***
La giostra della vita" si fermerà e noi non potremmo  più scegliere,  e  ogni occasione svanirebbe  per sempre.
***
A volte  il confine fra il bene e il male è così sottile da confondersi, a volte ci  sembra di ritrovarci  da una parte o dall'altra senza nemmeno accorgercene,
***
 ed è proprio lì, in quella terra di nessuno che siamo veramente noi stessi , perché tutto fluisce naturalmente .
***
 Aspettiamo  una nuova alba che ci  porti un nuovo giorno felice, triste pazzo, malinconico, strano, e poi ci  lascerà così come l'ho  abbiamo  vissuto. 
***
Ma l'importante non è come l'ho abbiamo  vissuto questo giorno, perché non sempre è facile stare bene,
***
 ma l'importante è che l'ho abbiamo  visto nascere e morire, e che domani ce n'è sarà un altro...
 DOMANI E' UN ALTRO GIORNO . 

LE SCONFITTE E LE DELUSIONI .
Ogni  momento del nostro  oggi stiamo già  scrivendo il nostro  passato.
***
 Quello che ricorderemo e quello  che ci porteremo è per sempre è qui, nella nostra mente . Facciamo si che  sia pieno di sole, facciamo  in modo che sia il più bello che possiamo . Almeno proviamoci, per quello che ci riesce.
***
Le  sconfitta e le delusioni esistono e sono parte fondamentale della nostra vita  vita. Grazie a loro ci viene  impedito di diventare...
 TROPPO VANITOSI . 
 
 SORRIDIAMO SEMPRE 
Sorridiamo  sempre, e  in ogni occasione elargiamo  il mio tutto e siamo felici .       La Vita è un attimo che vola via.
***
 Non portiamo  dentro di noi  inutili rancori e doniamo  il nostro  tempo alle cose importanti, arricchiamo  di valore questi momenti fatti di niente,
***
 perché tutto può andar via in un attimo e  tutto può mutare.    Anche se è difficile  accettare il dolore, ma esso  è parte della gioia.
***
 Sono le due facce contrapposte di una medaglia chiamata vita. Amare è l'unica chiave che apre il forziere del bene. Quindi senza...
 RISERVE DICIAMO: IO AMO .

COLORIAMO IL MONDO 
Per conoscere nuove gioie , coloriamo insieme il mondo, ognuno con i colori dell' anima. Tuffiamoci nel cuore della vita è  cogliamo  le piccole gioie sempre sorridenti,
***
 vivendo  con la semplicità ogni momento, perché il sorriso è come il sole, illumina il cammino e riscalda ogni  cuore, e ogni dolore  verrà presto lenito.
***
 Lo disse anche San Francesco:Che le cose semplici sono le più belle.Auguriamoci che in futuro ci siano piu' persone capaci di credere a questo stupendo concetto.
***
Leghiamo ad un aquilone i nostri sogni e corriamo a perdifiato incontro ad un arcobaleno, e come bambini sorridiamo ...
 OGNI GIORNO ALLA VITA .


La vita è un palcoscenico, dove io da prima attrice recito me stessa e nessun altra. Perciò se voglio salire da vincente su quel palcoscenico,devo cercare di prendere il copione che più si adatta alla mia persona altrimenti, l'interpretazione risulterà forzata e non artisticamente valutabile. Fatto ciò,mi godo pure il momento più bello. La platea sarà riconoscente ed io sarò totalmente travolta da un applauso senza fine.Ma ne andar via sarà difficile per me capire se ho vinto o perso.La vita non è altro che è un mare di gioia, bisogna saperci nuotare.

VEDERE E..CAPIRE .
Cerco di guardarmi dentro, di vedere e di capire. Inventarmi qualcosa che non c'è perché quello che c'è è di tutti.
 Cerca di vivere qualcosa che non c'è perché quello che si vede è di tutti. Quando troverò qualcuno che vede quello che vedi io  non lo lascerò fuggire, perché in quel momento sarò Vincitrice...
 DELLA MIA VITA .