sabato 2 giugno 2012

LA MIA ANIMA IN BILICO

IL SEMAFORO DELLA VITA.
Sono sempre in bilico tra la felicità e la tristezza ;talvolta sono felice a volte meno. Non posso essere del tutto sempre felice , così come non posso essere del tutto infelice.
**
Ci sono attimi di sofferenza e attimi di gioia , insieme si incrociano e si confondono, ma c'è sempre un semaforo che fa passare prima gli uni e poi gli altri,per impedirmi di essere
triste e felice allo stesso
....tempo.

È una luce speciale quella che fa comprendere e vedere l'Anima. Riflette lo stato d'amore che vive dentro di me, ecco perché la mia l'anima non piange mai, più tosto è la bellezza dell'anima che mi fa emozionare e quindi quando piange il mio spirito è perché si accorge di quanto il mondo sia bello con gli occhi dell'anima. E un'esperienza bella è unica essere anima perché si capisce l'universo. L'amore è conoscenza...
 E LA CONOSCENZA E' AMORE .
Lina Viglione .
LE SOSTE  DELLE VITA 
C'è chi viene al mondo  già con la fortuna di avere tutto e chi, senza saperlo, vive la vita con  semplicità , chi viene al mondo già  privilegiato  .
 Ma che noi  abbiamo  fortuna o meno, non importa, quello che conta è andare sempre al culmine , andare in verticale  per la strada che ci  porta fino all'ultima sosta , chiamata vita migliore. 
***
Non  passiamo ore, giorni o mesi a  farci  domande inutili ,le cui risposte non arriveranno mai. Non sempre esistono  convinzioni logiche a ciò che giornalmente avviene nella nostra vita, e allora l'unica sistema  è porsi davanti ad una scelta:
 continuare a macerarsi il cervello  o ricominciare a sognare un futuro migliore. Ed io Lina ...
 "  PREGERISCO LA SECONDA"
Lina Viglione .

Il RITORNO DI AUTUNNO.
Ogni volta che si incrociavano , estate e Inverno si scrutavano intorno per un pò, poi si davano il cambio ,l'uno al posto dell'altra.Con la venuta della primavera , bastava guardare Inverno negli occhi ormai stanchi per capire che per l'ennesima volta aveva fatto gli insoliti straordinari ***
E anche Primavera era la più malinconica per l'allontanamento di Autunno.Aveva sempre avuto un debole per lui.E pur vero che non si incrociavano mai , ma erano abbastanza simili che avrebbero potuto scambiarsi di posto e neanche uno se ne sarebbe accorto !
***
Anche se il guardaroba di Autunno avevano colori belli e speciali così caldi,di colore rosso, arancione, giallo, con certe tonalità che nessuno avrebbe potuto emulare .
***
Ma poi un giorno, alla fine ,quando meno se lo aspettavano , Autunno felice tornò ,associato da una brezza calda e gentile ,dai suoi colori unici e affascinanti , che non scarseggiavano mai nella sue pregiate valigie.
***
Estate partì silenziosamente e Inverno tirò bel un sospiro di consolazione. Aveva in conclusione ancora un paio di mesi per rilassarsi ,e questa volta avrebbe confortato Primavera per il ritorno del suo tanto amato autunno .
***
E il vento malinconicamente raccoglie le ultime foglie D'autunno ormai tanto stanco .Le porterà con se in in un magnifico viaggio su una giostra dai mille colori fin che ubriachi di vita si allontaneranno ...

ALLA LORO AMATA TERRA .
Lina Viglione
 INNAMORIAMOCI DELLA VITA
Se vogliamo  trovare la forza, dobbiamo trovare  all'occorrenza il coraggio. Proviamo a  essere ciò che siamo senza paure e freni. Chi vive in modo vero , deciso senza nascondersi sarà stimato.
***
 Non importa avere il 100% di intese , bastano quelli che contano! Troviamo  la forza di essere ciò che siamo senza fingere di essere ciò che vorremo . Iniziamo sempre le cose per noi stessi, mai per gli altri. Siamo noi i primi a valutarci e a tutelarci .
***
Innamoriamoci della vita perché ne siamo obbligati . Rispettiamo ciò che ci circonda e anche se spesso non saremo nella stessa qualità  rispettati. Però una coscienza pulita vale molto...
 DI PIU' DI UNA RIVINCITA .
 Lina Viglione .