lunedì 4 giugno 2012

UN'ANIMA INNAMORATA

UN 'ANIMA INNAMORATA
Ci sono giorni in cui vorrei poter fermare il tempo.Ci sono giorni invece dove il tempo non passa mai.Ho trascorso notti intere ad inseguire astri.Ma sono nuvole i pensieri miei, che il vento trasporta dove vuole .
****
E sono sabbia le parole mie che il mare disperde .Mi sento come un gabbiano che ha paura dell’Immensità del Cielo. Vorrei volare come lui libero di sfiorare il mare e accompagnare
le piccole onde,esplorare orizzonti lontani per poi 
****
planare sulle coste dove i sogni della vita diventa una realtà da raccontare Ma questi sono solo i miei sogni che sempre continuerò a sognare... sogno sempre...sogno tutto e sogno niente...ma 
QUESTA E' LA MIA FORTUNA.
Apro il mio cuore all'amore e alla solitudine, cammineremo insieme tenendoci per mano .Lei è la sola via che porta all'amore ,l'unica che fa risvegliare il mio cuore.Non guardo il mondo senza turbamenti,non penserei al suo odore ed ai suoi movimenti. Mi libero dalle false aspirazioni,e scopro in me le vere ambizioni.Che l'amore mi prende da dentro,e lentamente si avvicina per far centro.Non è un arciere con il suo grande arco,ma bensì una nave che attende l'imbarco.Non bado alle persone,penso solo alla pulsazione,a quel che in me produce reazione,e quando basta la sua visione per produrre attrazione. Fa accendere me l'amore universale per la vita come una tradizione.La mia unica religione,sola ed unica Destinazione piena di rispetto
CORRERE NEL VENTO
Osservando il cielo mi perdo, ma nello stesso tempo perdendomi nella sua immensità, faccio volare i miei pensieri.  La natura mi sussurrerà i suoi segreti attraverso i suoi suoni.
**
 I suoni che prima erano incomprensibili alla mia anima, ora si trasformano nella lingua espressiva della natura.
**
 Sarò nel cuore del vivere solo quando del vivere avrò toccato il cuore , e quando la pace dimorerà nei miei passi capirò d'esser arrivata ad un varco.  
**
Voglio correre nel vento per sentire l'eco delle mie risate, libera di stare bene e libera da ogni emozione .
FELICITA' TI PREGO ASPETTAMI !!
Lina Viglione .

SCRIVERE E' LA MIA PASSIONE .
Scrivere è la mia passione sin da bambina perchè da grande volevo fare la scrittrice . Quando più scrivo più apprendo,per questo non ho potuto assimilare bene né la coniugazione dei verbi, né la sintassi e l’ortografia.
***
Quanto alla punteggiatura, ancora adesso non capisco dove vanno posti i punti, le virgole e gli altri segni per rendere migliori i pensieri che tento di comunicare. 
Se andate in GOOGLE e scrivete chi è Lina Viglione .Ovunque ci sarà una traccia di me che non verrà mai cancellata .
****
 Che bella rivincita mi sono presa della vita, a me che da bambina non mi è stata data la possibilità di andare a scuola .Ma ho studiato tanto nel...
 NEL LIBRO DELLA VITA .
Lina Viglione
DIFENDERE I PROPRI  VALORI 
Le belle  qualità  vengono attribuite alle   persone che hanno nella loro mente  le idee bel chiare , sono persone equilibrate che  non si  consegnano ai primi approcci .
*** 
Le belle persone previlegiano  le  conoscenza costruttive. Sono cauti  ma sempre  gentili , se la sanno  cavare in ogni occasioni, sempre  pronti a dare un aiuto, ma  senza secondi fini. Sono persone  persone che sanno  dare in ogni occasione un equo  valore a quello che dicono , sapendo ascoltare anche  stando in silenzio .
***
Le belle  persone  rispettano il  prossimo,e  non giudicano  mai , anzi gioiscono  delle evoluzioni altrui  mettendo  in discussione i lori probabili declini , perchè vogliono rendersi  migliori  , per se stessi e per chi gli stanno  vicino .
***
Le persone belle   sanno comprendere  gli altri , senza fare domande inutili , non chiedono  spiegazioni se non vengono date, ma di certo non si espongono come  tappetini , hanno  i lori valori e li difendono con le unghie , li mettono in bella  mostra in modo che tutti sappiano  con chi hanno a che vedere . 
****
Il pessimista quasi sempre  è un ottimista un pò depresso  ,basta che sia sano di cervello, e sa  anticipare  i problemi  , li valuta e in teoria trova anche  soluzioni.Il pessimista incallito   è quel tale che fine a se stesso non porta a  nulla, se non all'ostilità verso gli altri e la vita. 
***
L'ottimista si presente ad oltranza, si mostra sempre sorridente, ma è anche cosciente che la vita non è facile ne per lui ne per gli altri  . Anche se è bello  ricco etc. Le instabilità nella sua vita  sono tante. E a volte anche terribilmente negative  .
*** 
Ed e' nei momenti complicati  che si conoscono la reale natura di una persona, e quindi il suo vero carattere. Non sappiamo  mai se esista un carattere del tutto bello, la perfezione non è di questo universo .
***
Infatti una persona va apprezzata  anche per i suoi difetti, amare solo le qualità  sarebbe oltre misura, i  complimenti e gli elodi  vanno pure bene, ma le valutazioni positive insegnano  a migliorare ogni individuo...
 A FARLO VIVERE  MEGLIO .
 Lina Viglione .
INVECCHIARE BENE .
Ci tengo a precisare che io sono mamma e nonna . E mi mostro come sono . L'ha penso come la grande Anna Anna Magnani che non  non dimenticava mai dire  al suo truccatore sul set "non copritemi  troppo le rughe ci ho messo cinquant'anni per farmele venire!" 
***
Anche io la penso così; cerco di essere sempre in ordine,non mi trucco e non uso cremine ,desidero  che la mia immagine corrisponda al mio vissuto,e che la mia storia si leggesse nelle rughe sul mio viso .
***
La prima cosa che serve, per saper invecchiare  bene è avere un buon spirito sempre positivo .La seconda è essere molti- ma molti fortunati con  il  connaturato  ereditario .Ma ricordarsi che ogni frutto ha la sua stagione. Ognuno dovrebbe essere ciò che è, dentro e fuori, ma conta molto anche la saggezza, e accettarsi così com'è .
***
 Io non ho mai  mai fatti alcun titocchino e mai  ne farò , li ritengo inutili, non fanno ringiovanire .La vera "vecchiaia" è solo una condizione mentale causata dalla totale assenza di
fantasia e colpisce qualsiasi età anagrafica.
 AUGURI A TUTTE NOI DONNE . 
 Lina Viglione . 

PAURA DELLA ... PAURA 
Chi può non ammettere di non aver avuto almeno una vita nella vita  un attacco di panico? Ecco un consiglio di un saggio da seguire :Agiamo  da persone serene e, nello stesso tempo, allontaniamo dalla nostra mente i pensieri negativi e concepire con la fantasia soluzioni positive, vedremo che mano a mano , quanto all'inizio poteva sembrare  solo come un abito  che doveva dare un forma  diverso ad un corpo , diviene  parte di noi stessi...
***
Diviene  un abito mentale.La forza delle abitudine è grande , sia nel  bene che  nel male . Se ci lasciamo andare , se alimentiamo  il nostro cattivo umore e il nostro pessimismo , se proseguiamo sempre a lamentarci , il nostro volto si indurisce e diviene in una maschera triste e scostante . Invece imponiamoci di recitare la parte dell'ottimisti  ...
 E FINIREMO PER DIVENTARLI . 


 Lina Viglione 

Il mio blog in chat .