domenica 8 luglio 2012

AI CONFINI DEL CIELO

I COLORI DELLA VITA
La vita è un immenso cielo:Se guardo in su qualche stella la troverò. Voglio  perdermi nei confini del cielo e lasciare correre liberi i miei pensieri...lontano verso l'infinito orizzonte , se la natura mi 

lascerà ancora  sognare e concedermi attimi di illusoria realtà, un rimedio naturale  contro la solitudine  della vita, per assaporare :

 gioie, dolori, sorrisi e lacrime, speranze ,poi dipingerò la mia vita con i colori  per non dimenticare  che anche il grigio e il nero fanno parte di questo  meraviglioso arcobaleno 
...chiamato vita.
TENIAMO DURO.
Se prestiamo fede  fortemente in quello che stiamo  costruendo , malgrado  tutto , andiamo  avanti. Forse non raggiungeremo  ciò che auspichiamo  domani; probabilmente nemmeno dopodomani. Noi  teniamo duro . Nel momento in cui dovessimo raccattare i frutti delle fatiche, potremo  dire:
 "Ce l'ho fatta...malgrado tutto " 
IL SEME DELL'AMORE 
Non importa in che paese ci troviamo  . Non importa se non riusciamo  ad andare in posti lontani. 
***
Non importa che abbiamo , dentro  noi abbiamo le nostre  idee nel nostro  parlare, e nei nostri viaggi con la  mente .
*****
 Ogni giorno nasce un seme che possiamo far volare dove vogliamo , e che qualcuno forse porterà nel vento per noi . tutto  quello che facciamo   è trasportato nel tempo e nel mondo. 
*****
Un seme semplice  oggi, è un germoglio domani, un fiore,un frutto che produrrà altri semi non dimenticando mai L'origine, il nostro seme!
*****
Ovungue  me ovunque noi siamo .La vita è tutto  ciò che facciamo  e che seminiamo nell'amore. Senza l'amore saremmo  perduti. 
****
Noi abbiamo  una sola vita,anche raggiungessimo  la gloria  di  certo sentiremo  di aver perduto la nostra , se per un solo giorno smettessimo  di ...
 CONTEMPLARE L'UNIVERSO .

LA  PORTA DEL CUORE 

Il cuore è più allegro è quando è visitato da tanta gente, Lasciamo che un filo di luce schiarisca noi la strada e lasciamo la porta
*** 
del cuore socchiusa,perchè le persone che noi amiamo non hanno bisogno di bussare.
****
La nostra casa e anche la loro e ci sarà sempre un posto speciale per chi ci ha donato attimi di felicità.E quando Sfogliamo le pagine del cuore se ne troviamo una bianca e
****
 perchè rappresenta una parte della nostra vita, e allora non ci resta che di riempirla di amore  e speranze.
*****
 Emergiamo con la nostra  penna nel cuore, scriviamo con l'inchiostro rosso di passione un infinità di parole che ci ...
 PARLERANNO  DI NOI .

I COLORE DELL'ANIMA 

Quando scriviamo una poesia non usiamo  la mente , ascoltiamo  solo la voce del cuore. Ed è allora che le sue parole toccano la nostra  anima!
****
Nel candido foglio bianco , dove non siamo riusciti  a scrivere, cerchiamo i colori della dell'anima  e accarezziamo  gli spazi vuoti con i palpiti del cuore, e ne sentiremo le emozioni che nessuna penna potrà mai scrivere.
***
 In quel foglio foglio bianco c'è il detto e non detto, se i nostri  occhi riusciranno a vedere oltre le parole i paesaggi ... 
DELL' ANIMA 

VIVIAMO  IL  PRESENTE .

Se nella vita da soli  non sappiamo  camminare , non ci sarà nessuna stampella che ci  sosterrà .

La strada che percorriamo  oggi, sarà sempre diversa da quella abbiamo  trascorso ieri, se solo la guardiamo  con gli occhi di domani.

Viviamo intensamente il nostro  presente e non  in funzione di qualcosa, ma solo per il gusto di farlo giorno  per giorno.

La felicità? va assaporata in piccole  dose, accarezziamo ogni giorno  la  vita, e quando pensiamo  di non farcela, voltiamo  lo sguardo laddove c'era chi già non ce l'ha fatta: 

E capiremo  che la vita è una sola e non torna più!I Cerchiamo la ..
 SERENITA' E NON LA FELICITA .

LA VITA E UN SOGNO

Non possiamo  dire che la vita è brutta in base a un momento, perché dopo quel momento ne arriverà sempre uno giusto.Ogni giorno è come nascere un'altra volta .
*****
Non rimandiamo  tutto al domani, non viviamo  col freno tirato. Ogni giorno è il momento ideale  per vivere la vita   come un sogno.
****
Le cose più belle della vita non sono quelle che possiamo  conquistare, ma quelle che abbiamo   già ottenuto .
****
Apprezziamo  tutto ciò che di buono  ci da la vita , e facciamone un capolavoro che abbiamo  sempre sognato, altrimenti non saremo mai contenti, andiamo là ...
DOVE  CI PORTA LA VITA .

CONTRO LA VIOLENZA SU LE DONNE .
La donna non è altro che la meraviglia della natura,è come il sole ,entrambi sono fonti di vita.E come tale la donna è stata creata per essere rispettata e amata perché con la sua forza di sopportazione porta gioia e amore nella famiglia ,essendo  una compagna insostituibile sia nel bene che nel male,ed è sempre fiera di appartenere a questa tipologia di donne.
***
Non piace solo per la sua bellezza , col suo biglietto da visita sa mostrare la sua personalità e intelligenza.La sua vera bellezza non si misura da come veste, ma dalla profondità della sua anima.Per tanto non si può definire uomo chi picchia una Donna.
***
 Infatti quando Dio creò la donna dimenticò di dire all'uomo che doveva amarla è rispettarla è non "ammazzarla" E' veramente uomo chi picchierebbe chiunque pur di poterla difenderla.Ma se un uomo si affaccia al cuore di una "vera donna"se è davvero "un vero uomo" sarà capace di restarci per sempre nel suo cuore .
ééé
 Le donne non vivono solo di sogni , ma cercano nell'uomo certezza , fatti,sicurezze e non solo parole .E tu uomo : prima di insultare l'intelligenza di una donna pensaci bene!Noi donne siamo  bambine nell'anima . Noi crediamo nei sentimenti e  nell'amore . Noi  vogliamo solo  amore!
 NOI SIAMO DONNE .

14 commenti:

Lina-solopoesie ha detto...

Amare la vita a ogni a ogni età Perchè l'età è quello che ci si sente dentro .Quando dentro di noi abbiamo voglia di vivvere e si ama la vita , si a anche la voglia di lottare per i propri valori , le proprie idee , quando poi ci buttiamo con entusiasmo nelle cose ci piacciono senza pensare o dire: "ma non ho più l' età per farlo!" quando non abbiamo paura di rinnovarci e di metterci in discussione, di continuare a crescere, quando non ci si fossilizza. Quando si ha mille interessi .Quando le esperienze di vita non hanno cancellato la speranza di realizzare altri progetti Quando siamo ancora capaci di donare amore.Quando non ci facciamo prendere dall' apatia dei giorni negativi .Quando godiamo di quel poco che la vita ci dona. E quando poi si ha ancora un po di salute , e nella vivacità mentale e se poi non si dimostra gli anni che si ha!Ecco! così non viene a mancare mai la voglia di vivere .

Lina-solopoesie ha detto...

Sentirci amati ci arricchisce la vita , e se accanto a noi ci sono persone che ci amano ,insieme saranno meno dure le sfide della vita, e sarà più forte il desiderio dentro di noi di combatterle. Basta non guardare lo spettacolo della vita come un deserto sconfinato, ma come il più affascinante che si possa ammirare, e poi la terra bagnata dell'acqua genererà molti più frutti. Perchè dove l'amore canta Amore esiste e la vita avrà un senso, e il nostro orto nutrirà le nostre menti e le fresche acque bagneranno i nostri spiriti.


Lina-solopoesie ha detto...

Cercando un senso alla vita ne ho trovate mille. Perfino quella lacrima versata è stato un senso essenziale. Ci sono molti cuori che come me a volte piangono eppure vanno avanti .Ci sono anche uomini che piangono, che sorridono, che amano, che sognano una vita diversa anche se non c'è una vita diversa, c'è questa e bisogna viverla. Ho imparato che il dolore fa parte della vita... quando ho smesso di pretendere che il mondo girasse come volevo io, ho trovato uno dei doni più preziosi! Me... stessa

Lina-solopoesie ha detto...

Non permetterò che le avversità della vita possano sopraffarmi, rendendomi artefice di un'esistenza monotona : lotterò audacemente per la mia felicità e Se, riesco a vedere una goccia di rugiada.Resto ferma a guardarla un instante scoprirò il colore dell'arcobaleno e vedrò un mondo nuovo ,una nuova alba nel cuore e farò in modo che la felicità sia il mio unico Vizio.

Lina-solopoesie ha detto...

La felicità? è uno stato d'animo che quando arriva mi riscalda il cuore donandomi benessere e serenità. Non mi chiedo quanto durerà o se realmente ho il diritto di viverla: La vivrò finché il suo sapore sarà intenso; La vivrò finché renderà luce alla mia ; La vivrò finché essa colmerà il mio viso di sorriso: perché "Nella vita posso possedere tutto e non avere nulla, ma posso sempre sorridere e non desiderare niente di più .La Felicità è come una stella, posso vederla brillare ma non posso raggiungerla!Per vivere felice ci vogliono tanti motivi, ma per sentirmi felice, basta volerlo! Ed io ..lo voglio.

Lina-solopoesie ha detto...

"Le battaglie della vita "
Si dice che il mondo è sorto dallo scoppio di una grande stella,quindi noi siamo fatti di polvere di stelle e se solo lo vogliamo allora possiamo brillare.E se lungo la strada perdo qualcosa che si chiama Speranza non vado avanti,mi fermo e torno di corsa indietro a cercarla. Ogni dolore nella nostra vita e' una battaglia da combattere;Ogni gioia, una battaglia vinta da festeggiare con trionfo.Il piu'grande dono e' essere consapevoli che non si puo' sempre vincere; perdere una battaglia non significa aver perso la guerra,ma saper accettare la sconfitta,patire con serenità il dolore delle ferite e la solitudine della perdita,senza mai smettere di pensare di aver lottato per qualcosa in cui si e'creduto.Solo cosi' si riesce a riacquistare le forze necessarie per affrontare nuove battaglie. Lina.

Lina-solopoesie ha detto...

Per vivere le emozioni non c'è età se sappiamo emozionarci incrociando lo sguardo di chi amiamo, perchè l'amore non guarda i capelli bianchi o qualche ruga sul viso.I sentimenti non hanno età , essi sono eterni ,c'è- tenerezza - complicità- dolcezza - passione che vivono nella loro fermezza... Ma se viviamo di emozionarci è stringiamo forte la vita nelle nostre mani,il nostro cuore puro e nobile non invecchierà mai e sarà sempre giovane, e saranno i nostri pensieri i nostri valori per far vivere le emozioni . L'amore è un sentimento così misterioso da annullare la percezione dell'età e del tempo se si ama col cuore sincero . Il tempo ,lasciamo che scorri e pensiamo alla nostra relatività , godiamoci ogni istante e vedremo che sarà il tempo a chiederci come abbiamo fatto .Recuperiamo "ossigeno" anche rubando ore alla ... notte.

Lina-solopoesie ha detto...

Mai la vita di un uomo fa di lui un poeta, lo diventa solo quando, l' uomo diviene l' umanità. Mai consumare, raccontare l' amore fa di uomo un poeta, ma solo quando l' uomo, impazzisce amando, divenendo l' amore.Il poeta è colui, che si perde nel tempo, dimentica l' equilibrio, deride la realtà, ignora l' esistenza, divora la sofferenza. Non è un poeta colui che vende l' anima, per un briciolo di fuoco e, brucia nel inferno della sua coscienza che non conosce, ma è conscio...un inguaribile amante della follia, un volatile senza le ali.L'uomo non deve compiere grandi passi, non deve solo agire, ma anche sognare. Non solo pianificare, ma anche credere. è poeta solo se sa volare con le proprie ali e sa sfruttare il suo talento .

Lina-solopoesie ha detto...

Nella nostra vita si suonano delle note, a volte dolci, a volte lente, a volte casuale, a volte precise, a volte deboli, a volte allegre, a volte tristi. Note su note io creo la mia melodia. Suonarla vuol dire ricordare, a volte con le lacrime agli occhi, a volte col sorriso sulle labbra: ma il ricordo è parte dell'anima e mi tiene viva ed è l'unico modo che mi fa aver voglia di continuare a suonare e cercare la giusta melodia, quella che mi porta serenità e dolcezza nel cuore.

Lina-solopoesie ha detto...

Mentre si cammina sulla terra bagnata dalla pioggia , ci accorgiamo che seguiamo le orme di chi ci ha preceduto.Ed è quello che ho fatto io nella mia vita . Seguire delle orme che fatalmente mi hanno preceduta e che sono state lasciate nel terreno dal destino.Ogni tanto mi fermo, mi volto ad osservo il passato, la direzione che hanno preso i miei i passi, fino ad avere la sensazione - fugace e velata - che sono io stata a decidere la mia strada e che le impronte che vedo, sono la proiezione dei miei i sogni. Tutta la mia storia è opera mia, io sono la sua erede .Egli sarà la mia eredità.

Lina-solopoesie ha detto...

E miei ricordi ? lontano vanno, e rivedere gli anni della giovinezza mia, quando affrontavo la vita con coraggio e allegria. Sono solo manciate di stelle quelle che la memoria va girando nei pensieri , grilli e lucciole che fanno nidi dentro al cuore. Il tempo ha cambiato tanto, anche me ,vorrei non voltarmi indietro,ma la tentazione è forte, nostalgia di quei tempi?non so!sono tanti i ricordi, storie semplici di una ragazza semplice,che nulla di più ha preteso dalla vita.Oggi al mio cuor stringo quei ricordi senza nostalgia non li rimpiango perché li ho vissuto,ma grande è la tristezza che m’assale,ognuno di noi schiavo è del suo destino qual è il mio? Risposta non ci sarà, l'ho sa solo Dio. Oggi la solitudine mi è compagna e la mente vola. Gli occhi che fissano le rosse fiamme del mio camino cercano in esse un’immagine che non c’è.Attendo paziente, e del calore io godo.Un dolce torpore che mi entra dentro l’anima,un sorriso accennato sulle mie labbra e m’addormento serena .Non è mai troppo tardi, nuove melodie mi attendono in questo presente che io spero spero ricco di...speranza.

Lina-solopoesie ha detto...

LA RECITA DELLA VITA
La vita è una recita dove noi sul palcoscenico della vita ognuno può recitare la sua parte. Ma non sempre possiamo scegliere noi la parte da recitare, anche se fossimo dei bravi attori e di grandi talenti , ma possiamo sempre improvvisare.La vita è bella proprio per questo perché nel recitare ci fa essere magnamini e ladri nel regalare e rubare lacrime o sorrisi.Infondo Anche nelle favole, ad un certo punto c'è sempre qualcuno che piange. Lina Viglione

Lina-solopoesie ha detto...

LA FELICITA' E DENTRO DI NOI.
Nella nostra anima ci sono tante piccole finestre, da lì, se sono aperte, passano ogni emozioni, se sono socchiuse filtrano appena,ma solo l'amore le può spalancare tutte insieme e di colpo, come una raffica di vento.La felicità più che cercarla dobbiamo trovarla dentro di noi ,e non cercarla altrove come se fosse una cosa estranea da noi .Possiamo sperare che la vita ci dia quello che desideriamo o oppure possiamo desiderare quello che la vita ci da.Solo cosi possiamo scatenare in noi un sentimento di felicita'

Lina-solopoesie ha detto...

VINCE SEMPRE LA VITA
Se non abbiamo trovato ciò che cercavamo non è detto che non esista , forse abbiamo solo visto nel posto sbagliato . Fortunato colui che sa cosa cerca , e anche se la ricerca non terminerà ,e avrà sempre un traguardo di fronte a se! Non sappiamo mai se diventeremo importanti nella vita , ma una cosa è certa , rimaniamo sempre noi stessi , e questo sarà il nostro traguardo più grande .Combattiamo sempre, ma per vivere e non per morire .Ed io Lina faccio dei miei dolori la mia forza , e penso a quanto sia grande la soddisfazione di dire"cara vita ho vinto ancora io" Lina Viglioe