lunedì 20 agosto 2012

DOLCI PENSIERI

DOLCI PENSIERI 
In una giornata di pioggia ci viene da pensare che siamo felici perchè   la pioggia è bella  ed   è una delle migliori cose che sono state create insieme al sole ,e  non manca mai   l'arcobaleno. 

Quando siamo soddisfatti pensiamo che la terra aveva sete ed era ora che piovesse. Invece quando siamo tristi pensiamo che qualcuno lassù sta piangendo per noi .

 Io invece se sono in pace con me stessa al contrario ;non penso nulla .Tutto ciò che accade nella vita deve essere accettato per trarne esperienza e per costruire
UNA SOLIDA FORTEZZA.

IL REGALO DELLA VITA  
La vita è un continuo regalo dentro un altro regalo e le mie delusioni non sono altro che pacchi vuoti ma pur sempre 
***
regali ricevuti e l'unica cosa che la vita mi ha chiesto in cambio è di esistere.
***
Ma se potessi rinascere e se potessi scegliere cosa diventare, chiederei di essere un'aquila, per volare più in alto possibile, dove l'uomo non può arrivare, ma soprattutto per essere fiera di me.
***
Gli anni possono rendermi saggia, il dolore rendermi forte ma il vero miracolo lo compie solo l'amore rendendomi ogni .. 
GIORNO SEMPRE MIGLIORE .

 LIBRETTO DELLA VITA 
La vita è come un libro, a volte si rileggono pagine di vita passate, ma sono già lette, già vissute è un bene, perché 
magari c'è una parola, un punto che non si era inteso bene, ma arriva il momento in
***
 cui c'è bisogno di metterla parola fine, chiudere quel libro da riguardare solo per ricordare, comprare un nuovo quaderno e ricominciare a scrivere da ora.
***
Ogni giorno sarà un un nuovo giorno cercando di godere fino in fondo nei momenti più buoni, sapendo già , che ci serviranno da coperta per i momenti più bui.
****
E quando è luce, avremo luce, ma quando è buio e , non c'è nessuno che ci darà una lampadina, possiamo contare solo su noi stessi e sulla luce che abbiamo..
 DENTRO DI NOI .

LA FINESTRA DEL CUORE
Entrare in contatto con le  persone  che voglio  bene è come entrare in una stanza buia, con il pavimento cosparso di piccoli diamanti.
****
 Basta una parola sbagliata e si distrugge un piccolo tesoro, ma con le parole giuste i diamanti risplendono ed illuminano tutto.
****
 E così ho aperto una finestra, ed è entrato il sole   che ha inondato tutta la camera e l'amore ha..

 PERVASO LA MIA ANIMA 

IL SOLE SORGE SEMPRE .
L'incanto  della vita è che non abbiamo  la possibilità di resuscitare  per modificarla, ma la dobbiamo tracciare con il pennello delle nostre  azioni e delle nostre  emozioni al primo spruzzo , dove noi  potremmo  specchiarci  e riconoscerci .
***
La cosa che  più  deve piacere è pensare che ogni mattina inizia un nuovo  evento, il sole si presenta a noi come  se volesse  ricordarci che dopo la notte  con tutto il suo tra'tran tutto ricomincia e si rinnova. Basta affacciarsi fuori e guardarlo sorgere in noi, e ci racconta  un po della nostra vita .
***
 Dice un saggio:Quando tutti i giorni diventano uguali è perché non ci si accorge più delle cose belle che accadono nella vita ogni qualvolta il sole...
 ATTRAVERSO IL CIELO .

11 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Quante volte a avrò detto,oppure sentito dire la frase di rossella H"ohara "Domani è un altro giorno " Facile dirlo ma ricominciare ogni giorno non è mica facile . quante volte cerco tante scuse e giustificazioni che possano in qualche modo farmi restare ancora ferma ,immobili ad osservare il mondo che implacabilmente continua a ruotare su se stesso regalandomi tante illusione che tutto si può aggiustare da solo .Così che quando mi sveglio tutto potesse ricominciare, che ogni pensiero, ogni brutta sensazione che ha affollato la mia mente nel giorno precedente e libera di respirare.Domani, quando i primi i raggi del sole busseranno alla mia finestra, cercherò di non pensare a niente ,ma voglio il equilibrio che non ho mai perduto, e spero di poterlo sempre provare .... perchè domani è un'altro giorno

Linasolopoesie ha detto...

A volte proviamo sentimenti, emozioni, sensazioni, illuminazioni fugaci, che non riusciamo ad esprimere attraverso un pensiero razionale. Sono troppo complessi o troppo semplici.Non li comprendiamo a pieno con la ragione, ma ci colpiscono e non vogliamo che svaniscano all'improvviso, così come sono sopraggiunti. E tuttavia non troviamo le parole adatte per comunicarli in modo diretto, logico, comprensibile, chiaro così iniziamo a guardare dentro di noi e a scrivere ciò che sentiamo davvero..E così che nascono le poesie .

Linasolopoesie ha detto...

I nostri ricordi li teniamo gelosamente custoditi nei nostri cuori .Sono attimi di vita trascorsi custoditi gelosamente dal nostro cuore e che riaffiorano quando la solitudine e la tristezza prendono il sopravvento.Ma quando apiamo il libro del vostro cuore ci accorgiamo che ci sono tanti bei ricordi che ci terranno sempre in dolce compagnia .

Linasolopoesie ha detto...

Ho sognato una vita magica , fatta di fiori è luci di mille colori Ho sognato un mondo magico fatto di avventure, dove il bene vince sempre il male.Ho sognato un mondo di pace è speranze , dove la pace è la bontà è sovrana e un dolce sole... caldo di giustizia splendesse su ogni cosa. Ho riaperto gli occhi e ho pregato che questo sogno diventasse realtà, ma ho visto che quello che ho sognato non esiste e mi sono abbandonata ai miei pensieri,e nel deserto del mio cuore costruisco un oasi di pace per me , con ogni granello di sabbia, portato dal vento della... speranza

Linasolopoesie ha detto...

Viviamo il presente, noi abbiamo bisogno di fare spazio nel nostro cuore , apriamo le finestre al mondo della nostra buia soffitta , affinchè la luce filtri . Respiriamo la magia e disintossichiamo la nostra anima dai veleni di un passato ormai lontano . Non vendiamo la felicità al prezzo di un sorriso malinconico la dove senza spese si offre . Sorridiamo la dove il nostro cuore ci sorriderà.

Linasolopoesie ha detto...

Scrisse Kahlil Gibran: "Mamma" è la parola più bella sulle labbra dell'umanità. Aggiungo che l'amore di una madre mai scompare, resta indissolubile e indivisibile, perché dal suo amore scaturisce la vita dove nessun linguaggio saprà esprimere la bellezza del suo amore, e quando sorride al figlio sembra animare tutto quello che le sta attorno. Una madre che ama lascia il figlio libero di spiccare il volo quando è pronto per farlo e non chiede mai nulla con la consapevolezza di aver svolto proprio ruolo al meglio e avrà sempre un posto d'onore nel suo cuore. Quel cordone imbelli cale che ha dato la vita così sottile e indissolubile che continua a collegare i 'anima sangue mai si spezzerà perché non pone limiti di età o di distanze. Il suo amore è amore di mamma.

Linasolopoesie ha detto...

La vita è un viaggio e quando invece di sorridermi mi spinge ad abbattermi , io combatto.Lotto! Sorrido e prima o poi la vita migliorerà! Arrendermi mai!Posso esplorare la terra in tutti i suoi meandri per acquisire conoscenze; ma devo viaggiare nel mio essere per avere il sapere che illumina il cammino e se nel mio pelligrinare lascerò qualche ombra, è perché con audacia mi muoverò Nella mia luce..

Linasolopoesie ha detto...

Per vivere il presente faccio spazio nel mio cuore . Apro al mondo le finestre della mia soffitta , affinchè la luce filtri . Respiro la magia e disintossico la mia anima dai veleni di un passato ormai lontano .Le stelle accoglieranno il nuovo giorno che mi sorriderà d'incanto mentre la tristezza e pianti mi saluteranno ed io troverò la mia strada di pace . Non vendo la felicità al prezzo di un sorriso malinconico la dove senza spese si offre . Sorrido la dove il mio cuore mi sorriderà.

Linasolopoesie ha detto...

Se una delusione tenta a macchiare il tuo cuore non provare a cancellarla. La delusione è indelebile. Prova solo a ignorarla e a non sentirla quando ti parlerà.Non gettare i tuoi pensieri al vento, ogni parola persa è un pò un rimpianto.La felicità é fatta di niente, ma al momento in cui la vivi sembra tutto.

Linasolopoesie ha detto...

Noi donne siamo persone meravigliose sopra ogni dire. Lottiamo incessantemente, senza remore, affinché anche l'impossibile possa diventare possibile.Viviamo l'oggi senza aspettare domani . Cogliamo adesso , ora l'attimo , il fiore della vita .

Linasolopoesie ha detto...

Nessuno mi regala pensieri, mi riordina semplicemente considerazioni che io a priori avevo ordito. Se leggo qualcosa che non ho già pensato da sola, non la capirò mai.Il pensiero è la mia più intima espressione. Senza di esso non sarò nessuno.