giovedì 16 agosto 2012

IL LIBRO DELLA VITA


L'AGO DELL'AMORE.
Il miglior libro che possiamo leggere nella nostra vita , è un quaderno bianco tutto da scrivere .La speranza ci indica una strada.La certezza un altra. Il dubbio un altra ancora.
***
 Iniziamo il nostro cammino perché ognuno , anche se con tempi di percorrenza diversi,ci porterà alla meta. Della vita prendiamoci tutto, perchè   quello che non ci serve oggi ci può servirà domani.
***
 Se non impariamo a nuotare nel mare della vita , affogheremo nel mare della tristezza  .Tutte le mappe ci dicono che all'orizzonte di ogni oceano, c'è sempre un approdo.Noi siamo genitori di due figli:Gioia e sua sorella Dolore.
***
E come bravi genitori cerchiamo di essere più comprensivi e paziente con chi ci da sempre più ...problemi.L'orgoglio è solo una stupida maschera di debolezza,ma   se  ci   fermiamo  per un solo
***
 un attimo  sentiamo il nostro cuore battere, e con la speranza  nel cuore  diciamo :allora c'è la posso fare. La verità sta solo nell'immagine riflessa della nostra pura coscienza  che con l'ago 
dell'amore e il filo della pazienza,possiamo tentare di ricucire uno strappo della
...nostra anima.
La vita non è nel porto tranquillo ,la vita è tra le onde!Ho scelto di vivere e camminare in una città scelta da me non dal destino . Per vivere ho scelto il mio universo e lo reso abitabile .Ci ho trasferito il mare,il cielo con tutte le stelle del firmamento, la terra ,il sole , il tramonto . Ho spaccato i vetri alla paura e ho reso ogni emozione un invasione di campi di liberi pensieri. E così che ogni giorno è divenuto una piccolissima riproduzione d'eternità.


IL TEMPO MI APPARTIENE .
Non sprechiamo  il nostro  tempo,poichè è limitato. Prendiamolo  per ascoltarci, per parlare o per restare in silenzio. Prendiamo  il tempo, questo tempo che sfugge alla vita, ma solo per per amare, affinché ci dia  dia la tenerezza passata, e rendiamolo  costruttivo e non distruttivo.
***
Non esiste il domani senza l'oggi, viviamo  oggi se vogliamo  assaporare il domani.Non cerchiamo di vivere l'impossibile, ma godiamoci il nostro possibile e ogni giorno rendiamolo  speciale.
***
È nel cambiamento  apprezziamo le cose nuove che prima temevamo che venissero solo per mettere confusione nella nostra vita.Se non accettiamo  le sfumature della vita, non viviamo, ma sopravviviamo che è ben diverso.Viviamo la nostra vita con degli precisi  obiettivi,  perché vivere alla...
 GIORNATA SIAMO CAPACI TUTTI . 
Lina Viglione 
NEL DOLORE SI CRESCE 
Io dico che si apprezzano le gioie solo dopo aver conosciuto il dolore. E quindi si impara ad apprezzare anche le piccole cose  come nuove sensazioni  e a godersi la serenità nella quotidianietà. 
 ***
Una buona coscienza  è una via molto difficile da raggiungere, 
se fossimo sempre coscienti  saremmo pienamente felici, nei picchi di piacere e di dolore saremmo  completamente avvolti dalla  coscienza , purtroppo durano troppo poco,anche se gli altri hanno dicono che nel dolore non è bello avere nessuna cognizione , essa ci può aiutare a farci valutare  apposta i momenti migliori .
***
Rendersene conto di questo è davvero  è meraviglioso, ma non sempre possibile, di solito siamo sempre come dormiente . Se stiamo percorrendo la via che giusta ci indica la nostra  coscienza . Anche se...
TANTE VOLTE CI PERDIAMO .
 Lina Viglione .

11 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

La solitudine prende vita quando una persona fa molte cose nella giornata e le fa senza una compagnia.Per essere felice basta la vita.Poi ogni altra cosa passa secondaria ,con i suoi lati positivi e negativi ma ti regala anche attimi di felicità ... felicità. La vita è un libro di infinite pagine da scrivere ogni giorno .E' un sogno che noi viviamo.E' un film.. e noi siamo gli attori protagonisti. Io amo la vita, più di quanto lei faccia per farsi amare da me .Quando ho capito che non mi sorrideva sorridevo io a lei , fu così che la contaggiai .La mia anima è come un albero ha bisogno sempre di luce per vivere.Al mattino saluto per primo al sole, perché mi illumini ogni giorno .La mia anima ha bisogno solo di luce per vivere .Il mondo senza speranza è un mondo senza gioa, non c'è felicità senza dolori. La speranza è anche quella cosa che va in contro al destino, e fa si che non sia già tutto scritto, perchè se nel nostro cuore rimane un briciolo di speranza, vuol dire che ancora niente è perduto, almeno per noi che ci crediamo.

Linasolopoesie ha detto...

noi donne abbiamo dentro di noi una forza innata .Abbiamo un nel cuore e la capacità di dominare il mondo, ma non lo facciamo ed è proprio questa lanostra forza .
Anche se se qualche notte piangiamo su un morbito cuscino, riusciamo sempre a trovare la forza di rialzarci, ci asciughiamo le lacrime e usciamo di casa , mostrando a tutti che siamo le persone più felici di questa terra.Anche quando tutto va storto e pensiamo di non farcela , noi riusciamo sempre a sorridere .Sappiamo nascondere le nostre fragilita a chi non deve vederle. Questa è la nostra forza che non si può spiegare , che viene da dentro ... dall'anima e dal , dal corpo .Beate noi che c'è l'abbiamo . Chi ha detto che : dietro a un grande uomo , c'è sempre una grande donna ,non ha sbagliato... è verissimo!

Linasolopoesie ha detto...

Quando si soffre e si tocca il fondo della sofferenza ,si può solo risalire e rinascere .e così sarà tutte le volte .Non devo temere il buio per la sua oscurità, ma devo temere ciò che mi circonda alla luce del sole . Guardo il mio arcobaleno con i suoi colori e le mille sfumature di ciò che sono, e so che torneranno ad illuminare le mie giornate . Ora seduta ...aspetto.

Linasolopoesie ha detto...

La forza,la speranza,devono essere
sempre vivere dentro di me.Esse
rappresentano una grande risorsa,
capace di trasformarsi in una luce,
che illumina la parte più profonda di
me stessa, rendendo trionfante il mio tesoro dell'anima.

Linasolopoesie ha detto...

Non possiamo cambiare la direzione del vento, ma possiamo aggiustare le vele per raggiungere la nostra destinazione ed essere le più felici della persone , non avremo , necessariamente il meglio di ogni cosa , ma per trarne il meglio da ogni cosa che capita nel nostro cammino senza false illusioni, ma lasciarci andare alle grande emozioni .E se vogliamo vedere l'arcobaleno dobbiamo sopportare anche la pioggia .

Linasolopoesie ha detto...

Quando la mia anima è triste mi fa vedere sempre un cielo tempestoso. Ma Il segreto della luce che vedo non risiede nelle lacrime che brillano sulle mie scarpe, ma nel fievole respiro di tutte le stelle che sorridono da lassù per me.

Linasolopoesie ha detto...

È più facile se conservo un sogno in un cassetto piuttosto che inseguirlo con tenacia. Ma quel cassetto, un giorno si aprirà e troverò solamente l'amarezza e la delusione di un coraggio perduto nel tempo .

Linasolopoesie ha detto...

La spiaggia dei sogni è un luogo dentro al mio cuore, nella mia anima dove i sogni, trovano posto le mie speranze e i nostri sogni,senza neppure saperlo, Io cerco questo spazio continuamente, dove potermi isolarmi per poi riprendere la vita, con i suoi ritmi frenetici.Nella mia spiaggia dei sogni io felice, sono me stessa .

Linasolopoesie ha detto...

Faccio quel che posso e devo accontentarmi , e se non mi basta, devi rassegnarmi . Niente sarà perduto per sempre. Niente che non possa essere un giorno ritrovato.E non sarò mai vecchia finchè andrò alla ricerca di qualcosa

Linasolopoesie ha detto...

La vita e tanta breve, merita di essere vissuta in ogni suo singolo istante, che sia esso positivo che negativo.Vedo speranze nei sogni dove sono giusti, e illusioni dove ci vedo e perdenti e malvagi . Il mio destino mi ama e mi rispetta se non temo e non disdegno di rispecchiarmi anche in quest'ultimi, se è ciò che è.La vera difficoltà non è quella di farmi comprendere ma bensì quella di essere compresa, perchè a parte i miei pensieri, non c'è nulla che sia davvero in mio potere.

Linasolopoesie ha detto...

La vita è una lotta continua e la meta è la ricerca della felicitàa,ogni volta che un giorno muore c'è una parte di me che lotta per farlo restare.Ho aperto la porta alla vita: ho guardato fuori e ho trovato una nuova vita da vivere.Tiro fuori una forza sorprendente, e ciò che prima consideravo un niente diventa un tutto e "salgo" sulla barca della vita e comincio a "navigare" con una nuova consapevolezza che il vento può in qualsiasi momento cambiare rotta ma a mio favore .Sono nata nel mio mondo e farò di tutto per morirci.Non sarà la mia mente, ma il cuore a guidarmi passo dopo passo nel cammino della Vita.Perchè nulla ha importanza della mia stessa vita . Lina Viglione