domenica 12 agosto 2012

UNA PICCOLA OMBRA .

VOGLIA Di POETARE
Ogni mattina il cielo si risveglia sbadigliando pigramente all'ultimo saluto della notte che dal suo
buio fa nascere la luce e dal dolore può far nascere un fiore . 

Un tenero filo che con amore ci darà al nuovo giorno lo spettacolo dei suoi colore .
E io che sono solo una piccola ombra di ristoro in questo arido e immenso deserto aspetto il nuovo giorno , mentre il corpo silenzioso attende nella pace della
...notte.
Nella vita cercando in me stessa non tutto quello che ho  trovato  mi  è piaciuto. Sognavo  di essere  perfetta  e mi ritrovo  piena di  difetti.La perfezione esiste, solo che è cosi difficile da raggiungere e  nessuno mai ci è riuscito, e nessuno l'ha mai  vista da farla diventare un mito.Forse è più facile dire che non esiste invece di cercare di raggiungerla . La verità è che non mi accontento mai di quello che ho. Anche quando il massimo mi sembra di averlo raggiunto, desidero sempre di più. Sarà che ciò che ho già mi sembra troppo piccolo rispetto a ciò che vorrei. Eppure dalla vita non voglio la felicità, voglio solo non essere triste. Ma  nonostante i miei difetti anche con un forte  vento riesco sempre a restare in equilibrio sulla trave...
 OSCILLANTE DELLA VITA . 


SOGNARE ANCORA .
Perché dobbiamo fingere di non vedere, e perché dobbiamo fingere di non udire. Noi  vediamo-sentiamo-parliamo .
***
Dileguiamo  il nostro  pensiero tra le nubi, e mentre la  nostra inquietudine sale,cerchiamo di ritrovarci, perchè noi abbiamo una  pozza d'acqua in mezzo ad un viale.

La vita non è fatta per guardare indietro la strada percorsa, ma per sognare la strada ancora da fare. 
***
E nel guardarci davanti allo specchio, non chiediamoci chi siamo,non avremmo nessuna risposta , semmai guardandoci dentro scopriremo  di non essere mai cambiati . Il tempo non invecchia...
 L'ANIMA DI CHI SOGNA .

MAI VOLTARSI INDIETRO
Guai a noi  se superiamo  un pericolo e ci  voltiamo  indietro per dimostrare a noi stessi  che sarebbe molto più facile superarlo. 
***
Rimarremo  vittime  non solo del pericolo stesso, ma anche della sua supponenza. Da ciò ne traiamo  un insegnamento, ovvero , che la Vita è sempre nel progredire.
***
Il mondo è ricco di cose belle da vedere e da toccare.Ma le cose più belle devono essere sentite nel cuore.C'è sempre una guida nella vita...

 IL BUON SENSO .

5 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Che bello sentirsi liberi .Nessuna ideologia è presente così fortemente da non farmi più ragionare con la mia testa. Ma a volte c'è in ballo anche il destino.Il nostro pensiero ci dice come agire in quel momento, ma se il destino in quel momento non ci viene incontro o ci è avverso, e allora le cose le cose non vanno come noi vorremmo Ma non perdersi di coraggio l' importante e predere la vita con un po' con filosofia, e accettare la sorte anche se purtroppo questa è ingiusta, ed volta penso sia inutile e controproducente combattere contro i mulini a vento, ovvero sia il nostro destino.Chiudendo gli occhi. A volte anche le orecchie.Ma nel mio caso uso l' istinto,senza ragionare.La risposta e già dentro di me .Imparo a sentirti e a non complicare ciò che è semplice. Faccio in modo da essere felice con poco .

Linasolopoesie ha detto...

La libertà del pensiero? per me è l'assoluto...assoluto è anche il bisogno di vivere come si vuole , agire ma soprattutto di parlare ed esprimersi in pieno libertà , senza paure.Questo si chiama " Libero pensiero"grande parola da scoprire,e ritrovarsi nel nostro interiore " Come fosse un respiro profondo e di grande sollievo "Possiamo riuscirci ,se cerchiamo di provarlo e ma sopratutto trovarlo...non aspettiamo che si maniesti per che lo sentiamo nella nostra tranquillità, e così agiamo di riflesso esteriormente, è la cosa più bella del mondo. La possiedesolo chi sa veramente amare e dare senza aspettarsi niente da nessuno.

Rosaria ha detto...

Stai rendendo questo angolo davvero bellissimo.
Brava!

Questa sera sono stata invitata dalla mamma di Giancarlo a casa sua per cena.
Ci sentiamo ciao!

Linasolopoesie ha detto...

Che bello! sono felice x te . Chiedigli quel favore . Speriamo che va in porto . Felice serata . Lina

Linasolopoesie ha detto...

Mentre si cammina sulla terra bagnata dalla pioggia , ci accorgiamo che seguiamo le orme di chi ci ha preceduto.Ed è quello che ho fatto io nella mia vita . Seguire delle orme che fatalmente mi hanno preceduta e che sono state lasciate nel terreno dal destino.Ogni tanto mi fermo, mi volto ad osservo il passato, la direzione che hanno preso i miei i passi, fino ad avere la sensazione - fugace e velata - che sono io stata a decidere la mia strada e che le impronte che vedo, sono la proiezione dei miei i sogni. Tutta la mia storia è opera mia, io sono la sua erede .Egli sarà la mia eredità.