sabato 15 settembre 2012

SORRIDERE ALLA VITA

SORRIDO ALLA VITA
Sorrido alla vita più che posso così da poter lasciare dolce scie dietro di me con meraviglia . 
Sorrido   con onestà, rispetto , emozioni e  amore . 
Sorrido  e amo più che posso così da poter tornare a casa con un cuore colmo d'amore .
Sorrido e abbraccio alla vita  più che posso così da poter stringere a me dolci frammenti di questo meraviglioso mondo  
****
Sorrido  e scanso l'apparire e prendo l'essere con me. Sorrido e punto più in alto che posso così da poter inseguire l'infinito.
Sorrido e vivo più che posso così da potere avere ricordi vivi e caldi come questo sole 
...più che posso .
LA FELICITA'
La felicità  è uno stato d'animo che quando arriva riscalda  riscalda il cuore donandoci  benessere e serenità.Non chiediamoci  quanto durerà o se realmente abbiamo il diritto di viverla.
***
Viviamola  finché il suo sapore sarà intenso. Viviamola  finché renderà luce alla nostra . Viviamola  finché essa colmerà il nostro  viso di sorriso,
***
 perché nella vita possiamo  possedere tutto e non avere nulla, ma possiamo sempre sorridere e non desiderare niente di più .
***
La Felicità è come una stella, possiamo  vederla brillare ma non possiamo  raggiungerla! 
Per vivere felice ci vogliono tanti motivi, ma per sentirci  felici, basta volerlo...
 ED IO... LO VOGLIO .

LA FAVOLA DELLA VITA
Il tempo è il ladro più spietato. Ogni giorno che passa in tutta fretta ci  porta via qualcosa di prezioso che non potrà più tornare, e ci  fa brillare come oro quelle cose che in realtà preziose non sono affatto.

Il tempo è  un mercante, che non mercanteggia, è quello che si cede si perde per sempre. Cosa faremo  quando tutte  le  nostre  illusioni saranno spazzate via ?
****
Allora costruiamone  delle altre, ancora più belle e continuiamo  a vivere il resto della nostra  vita come se fosse un bellissimo sogno.
 E se il lieto fine esiste in tutte le favole.Facciamo  della nostra  vita una... 
BELLISSIMA FAVOLA .

IL DUELLO DELLA VITA .
Se in un giorno di tempesta sappiamo  ridere e scherzare, noi possiamo pure attraversare il mondo con la chiave dell'amore. 
***
E quando il sole spacca il cielo e ci sentiamo ,allora è fuori che che ci  aspetta un vero duello. 
***
Il  duello della vita,con la speranza di un mondo migliore, che al sorgere di ogni nuovo giorno che passa annuncia il miracolo della vita.
***
Sediamoci e attendiamo  in riva i nostri  pensieri,e in silenzio guardo l’orizzonte lontano lo stesso dove un dì ...
 ABBIAMO VISTO SORGERE IL SOLE.

 LA SCUOLA DELLA VITA .
A scuola ci hanno insegnato  tutto ma non a vivere, a vivere ci ha pensato la  vita , ed è la lezione più dura.
***
Per  affrontarla ci vogliono quattro elementi fondamentali . Il coraggio,la paura,la saggezza e la forza . Se non abbiamo il coraggio non potremmo mai conoscere la nostra forza . La paura è necessaria perché se non abbiamo paura non tiriamo fuori il coraggio.
***
Ed infine se non abbiamo la saggezza, non potremmo fare buon uso della forza. Con i piedi camminiamo, con le mani toccare, e con gli occhi vedere . Ma con il ...
 CUORE DOBBIAMO VOLARE .

VIVERE LA VITA 
Non esiste l'attimo giusto né il tempo del non ritorno . Esiste solo ciò che proviamo oggi e ciò che siamo  disposti a fare.
***
La vita o la perdiamo  o la la viviamo ,e per quanto possa essere crudele meglio viverla, così un giorno non potremmo  dire che non ha avuto nessun senso.
*** 
L'unico fallimento vero nella vita è di non essere veramente ciò che siamo,e non permettiamo a nessuno di giudicare la 
***
nostra  vita,permettiamo  solo a noi stessi di farlo , perchè noi siamo gli unici ..
CHE LA STIAMO VIVENDO .

L'AMORE E' MAGIA .
Nei momenti in cui la solitudine sembra annientare ogni bellezza, in cui tutto risulta inutile, posso ancora amare, senza aspettarmi nessuna ricompensa.La solitudine, a volte, è la mia migliore compagna quando sempre che tutto diventa negativo sento qualcosa che dentro me dice : resisti Lina arrivera' anche il tuo momento . Lei non mi non fa mai domande inopportune e spesso mi da anche delle risposte , non è sempre e solo un limite,può rappresentare anche il punto di partenza perchè una vita diversa ,più ricca, più fruttifera, più sensata se vogliamo si riparte da qui per poi rinascere ed è un l'inizio migliore. . Se sono in grado di comportarmi in questo modo, la forza dell'amore inizia a trasformare l'Universo intorno a me e quando compare, quell'energia riesco sempre a portare a compimento la mia opera. scrsse Henry Drummond."Né il tempo né il potere della volontà cambiano l'uomo. È l'amore a trasformarlo ,L’amore è la magia più grande.E non mi resta che ripartire da me....da ciò che voglio.E posso scoprirlo solo, stando sola con me in compagnia...
 DELLA MIA SOLITUDINE ..

MAI FARE A PUGNI CON  VITA .
La vita ci dona  una vastità  di momenti, sia positivi che negativi , che si alternano tra di loro. A volte ci sentiamo  persi come in un pasticcio . Solo con la forza di volontà  possiamo  trovare una via di uscita. Perché c'è  n'è sempre una.
***
Così come i tronchi più verdeggiante  ed sublime , sono quelli costretti a crescere in condizioni di costante pericolo, così anche un essere umano  più forte che mai, di solito , sono quelli  che devono fare a pugni con la vita.
***
L'unica strada ad essere sempre esente di rischi e di dubbi , è quella che attraversiamo fuggendo da ciò che non sappiamo gestire  . Ma e  proprio dando la facoltà  al pericolo di rivelarsi che ci è consentito di imparare ad affrontarlo .
***
Scrisse Leo Buscaglia:A ridere c’è il rischio di apparire sciocchi, a piangere c’è il rischio di essere chiamati sentimentali. Ad esporre le vostre idee e i vostri sogni c’è il rischio d’essere chiamati ingenui. Ad amare c’è il rischio di non essere corrisposti. Ma bisogna correre i rischi, perché il rischio più grande nella vita è...
 QUELLO DI NON RISCHIARE NULLA . 
Lina Viglione 
Il mio blog in chat . 

10 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Non credo che chi per carattere è sempre ottimista si illude soltanto , ma può vivere la vita con più dinamismo e voglia di fare. Chi invece pensa sempre in negativo, farà la cose male perché intanto non ripone speranze in quello che fa. Essere fiduciosi invece aiuta a riuscire meglio nelle cose. Non è una questione di illudersi ma di avere fiducia in se stessi e in ciò che ci circonda. Io la penso così. TUttavia c'era un vecchio spot pubblicitario che recitava "l'ottimismo è il profumo della vita!".

Linasolopoesie ha detto...

io penso che sia necessario nella vita essere ottimisti comunque vadano le cose ,significa cercare di trovare una cosa positiva e buona nelle situazioni in cui ci veniamo a trovare in tutte le circostanze della vita. Tenendo conto che tutti noi abbiamo paura di soffrire ma questo nn ci deve impedire di sognare e di illuderci un pò per che all'infine è inevitabile che si soffra ma almeno prima abbiamo sognato, siamo riusciti a cogliere il fiore della felicità anche se ora i petali sono caduti ed è morto.. io la penso così spero di esserti stata utile..ciao baci

Linasolopoesie ha detto...

Durante le vicende della mia vita, ho imparato tante cose intimamente con la mia anima:I dolori mi hanno resa umana umana.Le prove mi hanno resa forte .I fallimenti mi hanno resa umile.Sono tre assiomi che fanno parte della mia filosofia di vita. Ma solo la mia volontà mi fa andare avanti , Accetto la sofferenza e godo del piacere.In fondo nella vita non bisogna programmarsi niente ma mi basta viverla giorno per giorno.Adesso sorrido alla vita e la amo con tanta passione.

Linasolopoesie ha detto...

Nessuno mi spezzerà .Il fato non c'è la farà a spezzarmi ,forse un un giorno mi piegherà soltanto , come fa il vento con la spiga del grano, ma quando passerà la tempesta, questa si rialza più bella e forte di prima e se anche la falce la taglierà, lei farà ancora qualcosa di importante, il pane sarà fonte di nutrimento e il ciclo mai si spezzerà .Io mi sento come come la spiga, debole all'inizio,ma forte successivamente,e diverrò indistruttibile poi, perché so che niente e nessuno può farmi paura, nemmeno la falce perché per un attimo ho sfiorato pure lei.

Linasolopoesie ha detto...

Gli amori come nascono finiscono sono come i treni che percorrono i binari, si fermano e poi si muovono veloci. sono come pugni di grano seminato sul solco di una terra che aspetta di germinare. sono come le mele più le mordi più ti fanno bene. Sono come i fuochi del cammino in una sera d'inverno. L'amore, dai giovani è come un raggio di sole una lacrima di luna, come il cielo stellato come, un grappolo d'uva, come un calice. piangente. L'amore è un'onda.

Linasolopoesie ha detto...

La nostra luce è quella fiammella che non si spegne mai, anche se debole sa sempre indicarci la strada quando ci sentiamo smarriti, riscaldandoci col col suo tepore. Si chiama la fiammella dell'amore che è ognuno di noi può sia nel dare che ricevere perché se si dovesse spegnersi ci si ritrova in un grande abisso oscuro di dolore e solitudine da cui solo se riusciamo a riaccendere un'altra fiammella possiamo uscire di nuovo verso la luce della vita, quella vera.

Linasolopoesie ha detto...

i sogni appartengono ai grandi e ai piccoli. Sono di tutti anche se sono irraggiungibili come le stelle, ma è bello sapere che sono lassù quando alziamo gli occhi "sono la porta d'ingresso dei desideri e solo attraverso questi si può conoscere l'infinito. Ogni sogno perduto parte di noi, della nostra storia, una luce che guardando indietro riusciamo ancora a vedere, una stella che ha guidato il nostro cammino. L'importante e non fermarsi mai ci saranno altre stelle ed altri sogni, ma il sentiero si farà più sicuro, la terra più solida, le nebbie del sogno acquisteranno consistenza e verità e quando arriverai infine all'albero sapremo che valeva la pena anche solo di sognare.

Linasolopoesie ha detto...

Il giardino più bello è quello della nostra anima, e va coltivato con amore. Io il mio giardino lo annaffio ogni giorno, con serietà e giudizio e non manco di inserire nuove pianticelle, poi butto via le erbacce cattive che non vogliono mai morire ed in più cerco di concimarlo con buoni semi. Il mio sogno? È quello di avere un giardino sempre più bello pieni di fiori e sempre più grande con tanti buoni frutti.

Linasolopoesie ha detto...

I nostri ricordi li teniamo gelosamente custoditi nei nostri cuori. Sono attimi di vita trascorsi custoditi gelosamente dal nostro cuore e che riaffiorano quando la solitudine e la tristezza prendono il sopravvento. Ma quando apriamo il libro del vostro cuore ci accorgiamo che ci sono tanti bei ricordi che ci terranno sempre in dolce compagnia.

Linasolopoesie ha detto...

Quante volte a avrò detto, oppure sentito dire la frase di Rossella o'Hara "Domani è un altro giorno". Facile dirlo ma ricominciare ogni giorno non è mica facile.Domani, quando i primi i raggi del sole busseranno alla mia finestra, cercherò di non pensare a niente, ma voglio il equilibrio che non ho mai perduto, e spero di poterlo sempre provare. Perché domani è un'altro giorno.