venerdì 5 ottobre 2012

PENSIERI VOLANTI

PENSIERI VOLANTI
 Viviamo è questo è la cosa più importante.Viviamo per esistere e per donare parte di noi ad altre persone. viviamo per gioire oltre che per soffrire.
♥ 
Viviamo per vedere la luce di un'alba, per ascoltare il rumore del vento tra i rami degli alberi per inebriarci l'animo delle risa serene dei bambini.
 ♥ 
Viviamo per vedere il sole ogni mattina sorgere ,
perche' in esso vediamo la luce divina.
Viviamo non solo per morire è se ci sentiamo soli e tristi , 
♥ 
basta un piccolo oggetto tenuto tra le mani , una foto ,una penna una ricorrenza che questo senso di solitudine si tramuta in una inaspettata e 

piacevole compagnia .
Io Lina , viaggiatrice solitaria . In questa vita ho fatto la pendolare tra sogno e realtà . Viaggiatrice solitaria con una valigia di sogni in mano e l'infinito negli occhi , ho vagato  alla ricerca del mio Eden. Spesso mi fermavo molto prima  abbandonando quel bagaglio in qualche remota stazione , forse senza pensare che il destino talvolta mi regalava un angolo di cielo su cui poter srotolare  i miei sogni annullando la distanza tra essi e la realtà.


3 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

I pensieri brutti sono sempre presenti nella nostra mente:Quelli belli sono miliardi ed è difficile seguirli.Ci vorrebbero scarpe buone e comode per potergli correre dietro e acchiapparli ad uno ad uno e chissà magari anche attaccarli al petto con una spilla per non perderli più.Ma sono sempre pensieri…….pensieri di carta come bolle di sapone che a volte ci fanno soffrire e altre gioire…. prendiamoci solo quelli belli e vivremo sempre felici .

Linasolopoesie ha detto...

Ognuno di noi, nel suo cuore, rimane sempre un pò bambino, con mille fantasie e tanti sogni.Il senso della Vita lo ritroviamo in un tramonto che sfiora la sera,nel volo di un Gabbiano che libra sereno nel cielo della Vita, attraverso questo scatto possiamo percepire la serenità che si fa strada dentro Noi con la serenità nel cuore poi continuiamo il nostro viaggio sul crinale del tempo consapevoli che ogni giorno, ogni ora, ogni attimo è unico e che la nostra Vita merita di essere vissuta attivamente in ogni istante che c'è concesso...Quando si desidera qualcosa, è necessario avere una finalità ben definita per l'oggetto del desiderio.E' questo l'unico motivo per cui si cerca una ricompensa...Corriamo e andiamo a prenderci le nostre cose …i sogni richiedono fatica…

Linasolopoesie ha detto...

Che dire di quando scrivo dei versi : Osservo o scruto ogni passaggio , pensieri muti che cercano risposte che non addolciscono il cuore.Ecco che allora ci si chiede perchè l'anima deve sentirsi contaminata , pensando che ancora tanto dolore dentro .L'amore cerca percorsi strani, e non chiede, e non e non si pone tante domande .L'amore va per la sua strada e anche se soffre , continua a segnare il suo tempo...Parole che devono far riflettere .