venerdì 5 ottobre 2012

SOLO ...PAROLE

SOLO PAROLE 
 Parole...parole .. parole non dette sono e non diventano le frasi di un segreto racchiuso in uno scrigno di sogni o di paure non avranno mai un suono,non potranno mai essere .
Ma interpretate,il loro significato 
celerà il desiderio o il pentimento che potevano esprimere come quello che avremmo voluto esprimere forse perchè ci è mancato il coraggio di dirle,rimarrà quel dubbio che, per paura di rimetterci pensieri a cui non abbiamo osato dare forma, 
e che ci avrebbero fatto vivere davvero, forse non lo abbiamo fatto diventare certezza secondo me e' proprio questo il punto: potremmo lasciar tutti trasparire un po' di piu' quel che siamo dentro, senza ancorarci a schemi rigidi, senza nasconderci dietro scudi, lasciando le emozioni libere quando colori 
E forme che  dicono tutto. 

Ci sono momenti nella vita che non vorrei mai dimenticare,altri che non vorrei mai lasciare andare,ma non ho una vita tanto lunga e la memoria non si prolunga.Allora coglio l'attimo importante e quello poco rilevante,coglio di tutto un po' di tutto anche quando lo avrò rimosso con lo stucco,e se poi avanzerà qualcosa metterò il pensiero che nessuno osa.Be! anche se è stupido o imbarazzante,se per me quel momento è importante, allora sarà per me di certo rilevante.



3 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Se l'amore avrebbe fine, anche l'Universo finirebbe... un'universo di sensazioni, di sogni di speranze mai affiorate . chissà dove e chissà da chi...ma chi che sia....l'immenso amore dia.l' universo è come il mio cuore grande; ed è buio quando sono triste;è infinito come il mio amore per il prossimo; è il vuoto nei momenti di scoforto.Ma e anche vero che l'amore viene e va da sé, non possiamo obbligarci ad amare, perchè è una cosa spontanea.Può però essere il risultato di una ricerca interiore e diventare il dolce frutto.E dalla conoscenza di sé stessi, può sgorgare come un fiume impetuoso che tutto travolge al suo passaggio, dando nuova vita a tutto ciò che tocca.

Linasolopoesie ha detto...

Che dire diquando scrivo dei versi : Osservo o scruto ogni passaggio , pensieri muti che cercano risposte che non addolciscono il cuore.Ecco che allora ci si chiede perchè l'anima deve sentirsi contaminata , pensando che ancora tanto dolore dentre .L'amore cerca percorsi strani, e non chiede, e non e non si pone tante domande .L'amore va per la sua strada e anche se soffre , continua a segnare il suo tempo...Parole di grande impatto emotivo.

Linasolopoesie ha detto...

La speranza è un sogno ad occhi aperti. Dona magia alla vita. E' un modo come un altro per vivere come vogliamo.Ma soprattutto non avranno mai fine i sogni,Perchè anche se non lo vogliamo siamo costretti a a sognare!Ma io sono convinta che se lottiamo per quello che amiamo e per quello che vogliamo siamo noi a fare il nostro sogno .