martedì 30 luglio 2013

SCHIAVA DEI MIEI PENSIERI

 Il cuore di Lina 
Il mio miglior consigliere è cuore: nessuno sa rispondere ai miei pensieri come lui, perché nessuno al di fuori di lui , conosce veramente nel profondo i miei desideri.
oooo
Ma il sapere con certezza ciò voglio non mi avvicino a ciò che  desidero , piuttosto mi rende schiava di ciò che vorrei. 
oooo
Ed  e proprio nella consapevolezza delle cose che che poi affiora sempre un dubbio e mi chiedo: Ma chiedo troppo alla vita?
oooo
 Non voglio vivere solo di ricordi passati,voglio vivere cercando di crearmene di migliori in futuro . In fondo in questo mondo non importa ciò che faccio, 
Ma  ciò che sono.
Il NOSTRO CUORE .
Il nostro  miglior consigliere è il cuore: nessuno sa rispondere ai nostri  pensieri come lui, perché nessuno al di fuori di lui , conosce veramente nel profondo i nostri i desideri.
***
Ma il sapere con certezza ciò vogliamo  non ci  avvicina  a ciò che  desideriamo  , piuttosto ci  rende schiavi  di ciò che vorremmo . 
***
Ed  e proprio nella consapevolezza delle cose che che poi affiora sempre un dubbio e ci  chiediamo : Ma chiedo troppo alla vita?
***
 Non viviamo  solo di ricordi passati,viviamo  cercando di crearcene  di migliori in futuro . In fondo in questo mondo non importa ciò che facciamo...
MA CIO' CHE SIAMO ...
 UN FIORE MAI NATO 
Non possiamo pensare di veder fiorire un  fiore raro in un cuore che a noi sfugge .  Possiamo  solo vederlo in quel momento quando noi smettiamo   di cercarlo.
***
Possiamo  andare ovunque a seminare il germoglio incompreso di quel fiore. Possiamo   con le nostre lacrime emanare  la terra arida che è di nessuno, in un  cielo  senza l’ombra, dove  solo le rocce possono  scaldare il gelo, e illuminare il sole stesso. 
***
Ma  questo rimarrà un nostro esistere e non un volere per  forza l'utizzabilità  di vedere un fiore in quel giardino dell’universo chiamato amore universale, dove i fiori sono  l'unica realtà che dobbiamo vivere ora ...
BUON GIORNO 
Buon giorno a voi , mentre ammiriamo nel cielo tutto quello che abbiamo imparato - Mentre guardiamo nel nostro cuore ci accorgiamo che esso non è retto da leggi ma da un continuo e perpetuo moto che viene chiamato battito di vita!
***
Buon giorno a noi e giorno a tutti quelli che sanno cogliere i moti della vita nel suo divenire, essenza assoluta del mondo.Siamo felici perchè è l' unico modo che si ha per vivere bene.La breve durata della vita non può distogliermi dai suoi piaceri, né consolarmi delle sue pene.
***
Aspettando un giorno migliore non vivremo mai "il meglio dell'oggi"C'è una fonte della giovinezza: nella mia mente, nella creatività,che portiamo nella vita. Quando impariamo ad attingere a questa sorgente, avremmo davvero sconfitto l'età.
***
Soltanto chi non ha più curiosità di imparare e vecchio .Il corpo non invecchia tutto assieme; è fatto a pezzi e ogni tanto ce ne giochiamo uno. E' vero che invecchiare è noioso, ma è l'unico modo che abbiamo ...
PER VIVERE PIU' A LUNGO . 

Scrive un saggio:Tutelare la mente da un invecchiamento precoce significa lasciar spazio alla creatività e non chiudere i conti con la vita. Dobbiamo vivere nel presente e liberare il cervello dalla marea di cose inutili con le quali lo imbottiamo. 
***
Per ritornare a considerare la vecchiaia come l'"età dell'oro" è opportuno smettere di chiedere al cervello prestazioni efficienti. 
***
Sentirsi giovani non significa ricordare i nomi dei compagni delle elementari. Meglio, molto meglio che la mente possa ogni giorno rinnovarsi attraverso...
FANTASIA E CREATIVITA'

INUTILI PESI 
Il sole ogni mattina splende e illumina il mondo, è anche la nostra l'anima felice ogni volta torna alla vita, disperdendosi nella calda dolcezza di quei raggi.
***
Ogni nostro dolore rimane un ricordo lontano.E noi procediamo con passo certo, e come il viandante,scevri da inutili pesi,il nostro o pellegrinare tra le molteplici avversità diventa un leggiadro soffio, tra i fiori odorosi del nostro o giardino. 
***
E noi che conosco la via non chiediamoci dove ci porterà domani. Abbiamo in mano la bilancia della saggezza ,che ci manda tanti piccoli segnali positivi, in grado di farci cambiare la nostra a rappresentazione interiore, dando più gusto alle mie giornate .
BUONA GIORNATA A TUTTI . 

SOGNI DI BAMBINA.
Ho passato la vita ad ammirare il cielo, alzavo gli occhi verso di lui, immobile nei miei pensieri, nelle mie speranze, nelle mie fantasie.
***
Mia nonna  mi diceva sempre che quello era il posto dove vivono i sogni. Da grande mi chiedono ancora perché lo fisso incessantemente il cielo.
***
Io rispondo:Perché spero di raggiungerlo per riprendermi i miei sogni di bambina .Mai smettere di sognare perchè in fondo muore  solo chi ha smesso di farlo !
***
Senza sogni non si vive, si sopravvive.Senza sogni non siamo i  protagonisti della nostra  vita,  ma siamo  solo una scolorita figura che ha accettato rassegnato la propria esistenza.
***
 Non voglio grandi sogni , ma piccoli sogni , quelli  che si possono realizzare . Ho  ho  costruito il mio aquilone, ora aspetto il vento per vederlo volare in cielo.
 SO CHE PRESTO ARRIVERA' 
Io e mio figlio Antonio .


 Tra gli alti e bassi che governano la mia  vita c'è un punto di equilibrio, che è il punto in cui posso godere di tante piccole soddisfazioni.In questo spazio tra le pietre di dolore posso trovare gemme di felicità e diamanti d'intenso Amore:Basta che mi soffermo  a guardare, per scoprire cosa c'è intorno a me . Ma se  nei miei  occhi non ci fosse la luce dell'anima non potrei mai accarezzare la vera beltà della vita.

11 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Quando pensiamo di fermarci , quando ci mancano le forze per continuare, pensiamo al motivo per cui abbiamo cominciato, in quel momento troveremo anche il motivo per continuare. Prendiamoci cura di noi , la persona più importante della nostra vita dobbiamo essere noi per poter rendere importanti anche gli altri.Impariamo ad amarci per ...vivere .

Linasolopoesie ha detto...

Se decidiamo di andare lontano con la nostra mente attenti nel viaggio di ritorno, potremmo essere meno felici di quanto noi lo siamo stati in quello di andata, perché? Ma perché illuderci fa male!La vita è un breve passaggio quindi viviamola al più non posso. Domani? Che ci importa !Non esiste domani se non adesso!La luce del giorno mi è data per illuminare la strada. Non ci sarà nessun giorno in cui mi venga meno la voglia di camminare.

Linasolopoesie ha detto...

Quando sono felice guardo nella profondità del mio cuore e scopro che ciò che ora mi sta dando gioia è soltanto ciò che prima mi ha dato dispiacere. Ma solo quando riconosco il vero valore di quello che possiedo, potrò vivere smettendo di cercare.Senza aspettare che opportunità mi bussano alla porta . Tanto il treno della vita passa una volta sola , non ritarda, non ha meta o lo prendiamo , o lo perdiamo.

Linasolopoesie ha detto...

Non possiamo tornare indietro. Non possiamo cambiare nulla di ciò che è stato fatto.Finche c'è il senso della vita non mancano le speranze! Fin che ci sono speranze c'è continuità . Andiamo avanti e ricordiamoci quello che ciò che è stato e ci ha insegnato.Anche se a volte siamo andati così lontano che a fatica abbiamo ritrovato la strada di casa. Però quel viaggio ha arricchito tanto noi stessi, di quell'esperienza che non ci ha cambiato ma ci ha insegnato !

Linasolopoesie ha detto...

Non voglio imbottigliate le mie emozioni, non seppellisco i miei sentimenti,ma li libero dalla gabbia della mente e apro il mio cuore , affinché ciò che provo mi faccia vivere meravigliosamente !E se ho un'emozione non l'accantono ma la ...Vivo .

Linasolopoesie ha detto...

Non importa ciò che appendo al collo , ma quello che porto nel cuore .Non importa quanto ho camminato per arrivare in vetta, quello che conta è l'emozione che provo oggi quando finalmente mi siedo e posso volgere il mio sguardo all'immensità. intingerò sulla tela del mio cuore i migliori momenti vissuti e ne faccio della mia vita , un vero capolavoro .

Linasolopoesie ha detto...

Devo centellinare ogni istante della mia vita, senza inebriarci; così con sobrietà, per accorgermi che la vita è bella e degna di essere vissuta fino all'estremo istante, con il sorriso sempre sulle labbra e mirando ad un posto nel cielo tutto per me per trovare la strada che mi porterà alla luce .

Linasolopoesie ha detto...

C'è chi mi trascina nel suo mondo e mi sentire estranea. C'è chi mi fa vedere tutto nero solo perché è notte , ma io nella notte trovo la mia stella. Ciò che conta finché sono viva è vivere per quello che ritengo giusto. Questo importa ed è per questo che, anche se talvolta ho fallito, non posso che essere orgogliosi di me.

Linasolopoesie ha detto...

Nel mondo in cui vivo mi è permesso soltanto di soffrire in silenzio e solo nel dolore sento pienamente tutte le grandi qualità che sono necessarie per sopportarlo .La vera ricchezza sono i miei pensieri del cuore , che come le aquile volano liberi fra le correnti del cielo

Linasolopoesie ha detto...

Armonizziamoci e troviamo la nostra nota , e facciamola risuonare forte e chiara, poiché sono parte della vasta orchestra della vita.Noi abbiamo il nostro ruolo specifico da interpretare, non cerchiamo quindi di recitare quello di qualcun altro.Cerchiamo il nostro , e atteniamoci ad esso.Quando avremo imparato a fare questo, andrà tutto bene per noi .

Linasolopoesie ha detto...

ciao 2013