mercoledì 21 agosto 2013

IL CUORE DELLE DONNE

Il sorriso delle donne . 
Noi donne ci amiamo  così come siamo  e non ci  cambieremo  con nessuno. Amiamo noi stesse  perché quello che siamo  lo dobbiamo  solo a noi e alle  nostre  fatiche, le nostre  rinunce, le nostre  esperienze e anche ai nostri errori si! 
*****
Noi donne siamo  state il nostro  più grande maestro di vita, e fin che   abbiamo l'opportunità  di lottare  non   molliamo mai! Possiamo anche decidere di non amare nessuno , di nasconderci perché ci resta più facile, ma se ciò che sentiamo dentro è autentico,
*****
 possiamo percorrere chilometri e chilometri ,ma sempre sentiremo quel sentimento ,perché il nostro cuore ovunque andiamo,  dentro al nostro petto resta sempre , 
*****
perchè lui è un gabbiano che vola libero nei cieli della vita . Lasciamolo andare senza paura , perchè ci saprà condurre ...
 Verso la felicità .
Nel giorno della rinascita, prendiamo il nostro zainetto e riempiamolo dei  momenti belli e accantoniamo quelli brutti , perché solo quelli belli sono la vita.Prendiamo i nostri sogni e la nostra realtà: perché di quelli non possiamo  farne a meno.Prendiamo le nostre vittorie, le nostre sconfitte: perché quelle ci indicheranno la vera strada.Ma controlliamo bene, guardiamo bene in fondo, prima di partire col nostro zainetto. Dobbiamo essere certi  di portare con noi la cosa più bella e importante... il nostro sorriso: perché solo tenendolo sempre a portata di mano, il nostro sorriso  sarà un grande viaggio. 

10 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Di molte emozioni possiamo essere orgogliosi, ma ce ne solo una in particolare per cui possiamo esserne fieri . Sono quelle cicatrici che abbiamo nel cuore. Cerchiamo di colorarle così bene da farle sembrare un arcobaleno.

Linasolopoesie ha detto...

Siamo cresciuti credendo in certi valori. Abbiamo capito crescendo che non sempre quello che diamo riceviamo , anzi spesso riceviamo proprio ciò che non ci aspettiamo ,a un sorriso riceviamo solo una falsa stretta di mano a una lacrima una falsa carezza a una verità ci regalano solo bugie . E nonostante tutto non abbiamo mai permesso a tutto questo di cambiarci ma sicuramente ci hanno insegnato a valutare e dosare a chi credere e soprattutto a chi dare quel poco che abbiamo di vero dentro noi .

Linasolopoesie ha detto...

Tra la vita e la morte noi scegliamo comunque sempre la vita . Niente vale più di essa, anche se è una vita di solo dolori fino a quando abbiamo quella che ci scorre nelle vene e la sentiamo bruciare nel petto avremo la possibilità e ii modo e di lottare e riscattarci.Anche se lasceremo dietro di noi brandelli di cuore . "Il nostro"

Linasolopoesie ha detto...

Noi donne sappiamo soffrire con tenacia anche nel dolore, pur piegandoci ci innalzano sempre , nonostante i nostri volti siano irrigati da fiumi di lacrime, abbiamo la forza di proseguire su sentieri sempre più difficoltosi. Ma dagli uomini vogliamo solo gentilezza e amore , per essere felice .

Linasolopoesie ha detto...

A volte passo molto tempo a cercare le chiavi giuste per aprire le porte più difficile e impensate. Mentre lo faccio trascuro anche me stessa e spesso mi passano sotto gli occhi proprio quelle giuste. Peccato però che non si troveranno più.

Linasolopoesie ha detto...

Non rinuncio mai a fare qualcosa solo perché penso di non riuscirci, mai perderò la stima di me stessa , tentare provare, vuol dire anche fallire ma almeno non rimpiangerò di non averci provato.

Linasolopoesie ha detto...

Il mio cuore è fragile,ed io cerco sempre di proteggerlo ma non sempre ci riesco , alle volte viene ferito e sembra che non batte più. Ma altre viene preso e anche coccolato. ed li che lo sento battere e felice torna a vivere.

Linasolopoesie ha detto...

La speranza! L'unica che ci permette di guardare al futuro con una luce diversa .Quante volte quando rispondo ad un augurio dico "speriamo! " È la forza della vita, che che custodisco nel profondo del mio cuore. È ciò che mi da la voglia di farcela di nuovo, mi aggrappo alla speranza , quella si che non muore mai , perchè se muore lei...muoio un po anch'io.

Linasolopoesie ha detto...

Io donna:Non ho paura di non essere capita, non tutti possono capire i miei silenzi. Non do a tutti a tutti la possibilità di toccare la mia anima e, se lo faranno,spero solo che lo facciano con molta delicatezza. La stessa con la quale entri io a piccoli passi nelle loro vite. Mi circondo solo di chi sa apprezzarmi. Mi fido di chi parla poco e dimostra tanto.A volte i sorrisi e le parole mentono. Soprattutto mi fido solo di me stessa e del mio istinto . Di certo non sbaglierò Mai!

Rosaria ha detto...

Sognare mentre si dorme lo sappiamo fare tutti.
ma sognare ad occhi aperti e fa si che i nostri sogni si avverino è la cosa più bella.
Bacio