martedì 20 agosto 2013

LA FORZA DELLA DONNE

Viva noi donne .
Ricordiamoci sempre chi siamo. Noi donne siamo quelle che, quando la vita non ha alcun sapore, siamo noi a dare sapore alla vita.
****
 Noi donne amiamo le terra gli uomini.E se guardiamo in  alto tendiamo le mani per  affidarci  a loro, e se ci  sentiamo amate  non abbiamo bisogno di volare per andare oltre le nuvole. 
****
 Non impariamo  a ferire perché sono state ferite .  Possiamo anche  regalare l'anima ma sicuramente alziamo  il prezzo a chi con l'inganno ha cercato di prendersi la nostra .
****
 Il nostro vivere è un battito d’ali di una farfalla ma se viene trascurato  e guardiamo altre cose  si rischia di perdere tutta la bellezza di quel 
Straordinario volo. 
Noi donne sappiamo sempre alla vita anche se lei non ci sorride. Sorridiamo ai dolori i sorridiamo sempre e comunque. Il nostro sorriso sarà: luce per il nostro cammino e faro per naviganti sperduti .Il nostro sorriso sarà  un bacio di mamma un battito d'ali un raggio di sole per tutti. Queste siamo noi , diamo tutto , ma in cambio vogliamo essere amate e rispettate . Basta così poco  per fermare  una nostra lacrima e far nascere  in noi un sorriso .

11 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Se un uomo non è capace di farci sorridere , come possono pretendere di rubaci il cuore? Noi donne abbiamo dentro di noi un'alba da fecondare e da far sorgere ,non abbiamo bisogno di regali costosi o di belle parole . Noi donne abbiamo bisogno di amore , e gesti sinceri fatti col cuore. siamo belle anche dentro, trasmettono una voglia di vivere pazzesca!Parlateci di meno e abbracciateci di più, il calore delle vostre braccia scioglieranno i nostri cuori anche se a volte sono gelidi .E volte basta così poco per fermare una lacrima e far nascere un sorriso .

Linasolopoesie ha detto...

Noi donne non sappiamo mai se riusciremo a salire sulle vette più alte o se finiremo ad affondare negli più profondi degli abissi . Allora per vivere meglio ,impariamo a respirare in salita e poi tratteniamo il fiato,e non aspettiamo di toccare il fondo, risaliamo in superficie e da lì ricominciamo di nuovo .

Linasolopoesie ha detto...

Troppe volte sono triste e faccio finta di niente, indosso un sorriso e dico: "tutto bene " tutto ok" Di cosa ho bisogno Io? Ho bisogno di un dolce "risveglio" di un "buongiorno" di coccole e col sapore di casa mia . Di silenzi che parlino più forte delle parole. Che arrivino dentro e si adagino lì, sul cuore. Ho bisogno di aprire gli occhi e sentire una mano che con un gesto semplice mi accarezzi . Di scendere dal mio letto col piede giusto e sorridere sempre, anche se fuori piove . Allora sì che vedrò filtrare un raggio di sole.

Linasolopoesie ha detto...

La felicità a volte ci passa vicino in un modo tanto veloce e silenzioso che molto volte presi da mille cose non c'è ne accorgiamo neppure .Non è sempre il sole che tramonta , a volte siamo noi che senza accorgecene gli voltiamo le spalle . Viviamo la vita e spalanchiamo il cuore e la mente ,troviamo la nostra luce, nostra strada, il nostro mondo, questa è la nostra speranza! Questo è il nostro coraggio.

Linasolopoesie ha detto...

La mia vita è fatta di tante gocce di emozione , ma anche di cascate di lacrime e dolori . Intanto do tempo al tempo , vivo e resto fiera di quello che sono , con i difetti e con pregi ! alla fine spunta sempre un arcobaleno con un raggio di sole che scalda il mio cuore, e io mi aggrappo a questo .

Linasolopoesie ha detto...

Sono una donna dolcemente complicate,Non amo la tristezza e il piangermi addosso. A me piace ridere e se qualche volta mi sento triste è perché sono anch'io umana . ma poi mi riprendo e torno a sorridere, mi asciugo gli occhi,mi curo il cuore e torno a far brillare la mia anima solare!

Linasolopoesie ha detto...

Care donne: sappiate che il primo rispetto lo dobbiamo a noi stesse e poi verso gli altri. Rispettiamo le nostre idee, la nostra persona, amiamoci e facciamoci rispettare, anche se alle volte è difficile! Non cambiamo mai per nessuno a meno che non siamo noi che lo vogliamo , chi ci vuole ci deve accettare così!Siamo dolcemente complicate, camminiamo sempre a testa alta, orgogliose di essere Donne.

Linasolopoesie ha detto...

Noi donne crediamo sempre nei nostri sogni, perché senza saremmo morte. I sogni ci danno forza , ci tormentano , ci fanno ,anche se spesso ci uccidono. Ma anche se se ci abbandonano le sue ceneri rimangono sempre in fondo al nostro cuore fino alla morte.Allora riprendiamoci in mano la nostra vita ,perchè altrimenti non ci accorgeremo mai quanta è bella questa vita. Abbiamo ancora tanto amore da dare , ma non tradiamo noi stesse perchè lontana dalla nostra verità l’esistenza perderebbe ogni senso.

Linasolopoesie ha detto...

Noi donne al momento sappiamo sempre ridere, cantare ,anche se non ne abbiamo alcun motivo , perché senza una gioia nel cuore la vita sarebbe triste e piatta per noi.Guardiamo il mondo attraverso il contatto con il nostro mondo interiore , perché solo così possiamo vedere la realtà nella nostra essenza.

Linasolopoesie ha detto...

Quante volte noi donne abbiamo provato a metterci a terra, a fermare il nostro cammino. Troppe volte abbiamo rischiato di arrenderci , perché scoraggiate e deluse , ma poi abbiamo capito che così facendo avremmo perso due volte: avremmo perso il nostro diritto alla vita e noi stessi Seguiamo la voce della nostra anima,perché lontana da essa la vita per noi perde colore. Crediamo sempre nell’amore, perché se diciamo “basta” dentro di noi qualcosa morirà per sempre .

Rosaria ha detto...

la Donna, è la mano che culla il mondo.
Bacio