sabato 24 agosto 2013

NOI DONNE

Noi donne amiamo la vita e gli uomini .
Noi donne lottiamo da una vita perché sappiamo di  potercela fare...ovvero :dobbiamo   farcela  anche se il mondo ci è contro . Perché noi siamo ; forza, grinta e  speranza.
*****
Noi donne  trasmettiamo  dolcezza e fragilità, ma dentro di noi siamo solide e imponenti, capace di  sentire il dolore  degli altri .Siamo  quelle che, quando la vita non ha alcun sapore,siamo noi che diamo  sapore alla vita.
*****
 E se vogliamo davvero questo nulla ci fermerà, perché per noi l'impossibile non esiste è una parola inventata per chi ha deciso di arrendersi .Noi no! non ci arrendiamo neanche quando l’incomprensione ci circonda,e la noia ci atterra,stringiamo i pugni, sorridiamo e ricominciamo.
*****
Noi donne amiamo ogni momento  della vita, sia il bello che il brutto  . Amiamo il nostro bisogno di piangere. Amiamo la nostra fragilità, la nostra  lunaticità. E ogni giorno  facciamo di tutto per  rinforzare il nostro spirito .
*****
Amiamo la nostra a rabbia, la nostra voglia di incazzarci ancora di fronte a tante ingiustizie , con la differenza che dopo esserci incazzate diventiamo più buone di prima . 
*****
Noi donne amiamo tutto ciò che sa di vero sia che sia nel bene, sia che sia nel male.Amiamo la vita, quella che ogni giorno ci fa dire....
"Buon giorno a te sole!
  I MIEI ANNI
 E si! passano gli anni, i mesi , i giorni ,ma in fondo noi cambiamo giusto un pochino.
***
A volte mi capita di pensare al tempo che passa ed io ho sempre la speranza che si possa riavvolgere il filo della vita,fermarsi e ritornare nel passato,
 solo per aggiustare dei rimpianti.
***
 Rivivere attimi felici,ma alla fine sono consapevole che il mio sguardo è ormai rivolto in avanti!
****
Bhe! come ero prima ormai e'meglio non pensarci, ormai è passato ,Tanto indietro  non  ci posso tornare, piu' che altro mi interessa ...
 COME SARO' DOMANI.

TU...VITA MIA . 
Ciao vita. Eccoti qui, ti ho aspettato da sempre , come si aspetta lo sbocciare di un fiore; sei una meravigliosa rosa bianca che regali profumi a chi ti respira, sorrisi a chi ti guarda e amore a chi ti cerca.
***
Quando tu vita mia mi sembravi il posto peggiore del mondo, mi sono fermata a guardare il mare,e ogni mio sguardo vedeva un onda morire, ogni mio sguardo vedeva nascere la stessa onda con nuova forza.
****
Quando cerco di andare avanti per la mia strada incontro sempre te vita mia .La rappresentazione che faccio del mondo è per lo più frutto di ciò che ho dentro,e vedo solo ciò che voglio vedere.
****
La vita sarà bella quando smetterò di desiderarne una migliore e avrò imparato a godermi questa, così come è. 
****
Ma sappi vita mia che la vita per me non sarà mai vuota, per che io la riempierò ogni giorno fino all'orlo, fino a farla trasbordare di gioia .
La gioia non è nelle cose, è in me .E la posso ...
 TROVARE SOLO NEL MIO 

LA VITA E' POESIA
La vita è come una tela e io sono il pittore.Sono nata fornita di foglio e tavolozza, ma solo io ho potuto scegliere di che colore doveva essere il disegno del mio avvenire.
***
Sono certa che, con tutte le esperienze che la vita mi ha permesso di provare, è stato difficile ricercare sempre la mia strada. 
****
Ma come un gioco infinito, la vita mi ha chiesto solo questo: di costruire il mio proprio mondo, guardando con i miei occhi e non con quelli degli altri.
***
Dopo tutto, la vita è poesia. Può essere banale sublime tragica o leggera, ma ogni poeta ha in mano una penna e scrive la sua...
 COME IO SCRIVO LA MIA .

IL ROMANZO DELLA VITA.
La mia vita è un romanzo che devo scrivere da sola, non posso lasciare che lo scrivano gli altri. 
***
Non posso sapere quanto sarà lungo né quale sarà il finale, posso solo viverlo una pagina per volta.
****
Ho mani piccole per cogliere tutto quello che mi offre la vita, non perché mi viene offerto poco ma perché sono poche le occasioni..
 CHE PER COGLIERE .
IMPARIAMO A SORRIDERE 
Noi donne quando tocchiamo il fondo, quando vediamo il buio più nero, e non riusciamo più a sopportare tutte le prove che la vita ci ha messo davanti, ecco che arriva il cambiamento , quel 
****
raggio di sole che riaccende il sorriso sul nostro volto , e sappiamo che niente e nessuno riuscirà mai a spegnerlo! Non rinunciamo a camminare solo perchè la strada e difficile da percorrere , 
***
non rinunciamo a trovare le strada per essere felice, non rinunciamo a a vivere , ma soprattutto a sorridere , perchè siamo semplicemente orgogliose...
 DI ESSERE DONNE .

11 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

La cosa più difficile da fare, non è raggiungere la felicità, ma riuscire a mantenerla, senza preoccuparsi di poter perderla.Non voglio vivere più con i per che , voglio godermi la vita , vivere è sorridere .Ogni giorno nasce per noi una nuova stella in cielo , invisibile ma esistenti. Le stelle sono come i miei sentimenti essi non muoiono Mai!

Linasolopoesie ha detto...

Non abbiamo ancora conosciuto la bellezza di un respiro, che lo confondiamo con il nostro affanno continuo. Forse anche domani sarà come oggi, un'altro giorno in attesa del giorno migliore .Ma se fare l'impossibile è difficile, ma possiamo sempre sognarlo ad occhi aperti per vederlo già realizzato. Addormentarci pensando a cosa e a chi può renderci felici, ci avvolge l'anima in un caldo abbraccio di gioia.

Linasolopoesie ha detto...

Se pensiamo all'infinito e lo paragoniamo all'orizzonte ci viene da pensare , che l'infinito non solo non lo possiamo raggiungere, ma non lo possiamo nemmeno vedere. L'orizzonte a confronto lo possiamo vedere, ma non lo possiamo raggiungere. Però se lo raggiungiamo è stupendo perché solo in quel caso possiamo immaginare di vedere l'infinito, almeno dentro di noi.

Linasolopoesie ha detto...

Gli stati d'animo sono simili a paesaggi colorati dai nostri pensieri.Adoriamo le belle giornate di sole, ma amiamo alla follia le giornate di pioggia perché ci aiuteranno a riflettere e a guardarci profondamente nell'anima. Dipingiamo la nostra vita con i colori a noi graditi , ma non non dimentichiamoci che anche il grigio e il nero fanno parte di questo arcobaleno chiamato ...Vita!

Linasolopoesie ha detto...

Niente è facile nella vita .Facile non lo sarà mai. Se fosse il contrario sarebbe tutto più semplice: niente dolore, niente solitudine. No!nulla di tutto questo è possibile, per che niente di ciò che realmente conta per noi può essere facile. Ogni gioia nasce dal sacrificio, e non ci saranno grandi imprese o eroi . Basta essere persone semplici ma arrenderci Mai!

Linasolopoesie ha detto...

La vita non è fatta solo di parole nell'aria,ma per noi è fondamentale riportare le nostre parole dove potremmo sempre andare a rileggerle: Ci sono gli errori, che potremmo cancellarli. Esistono le belle frasi, e lì potremmo riamarle.Sta a noi non andare verso il buio e se talvolta sembra che il buio ci avvolga cerchiamo con tutto il nostro amore di cacciare il buio e lasciarci solo l'amore. Amore e Luce sono i nostri compagni di vita.

Linasolopoesie ha detto...

A volte penso troppo a quello che ho dietro e permetto a tutto questo di condizionarmi ciò che mi trovo di fronte.Rancori , sbagli, e sofferenze che non mi aiutano a non averne altre ma ad essere più cauta. Se gli altri sono immune a tutto questo; non vivono col cuore.

Linasolopoesie ha detto...

Non guardiamo le persone inutili nella nostra vita , ma osserviamo anche in silenzio quelle che nella vita ci hanno portato un po di luce .Non importa se ci hanno feriti, non importa se ci hanno traditi, importa che il nostro cuore sia nel giusto e la nostra coscienza pulita. Anche le delusione sono importanti , a volte ci insegnano solo a capire la vita e a viverla .

Linasolopoesie ha detto...

Se viviamo ripensando a ciò che abbiamo avuto dal passato o a ciò che potrebbe riservarci il futuro, perdiamo il meglio. Si! perdiamo il presente.Il mondo e ricco di cose belle da vedere e da toccare . ma le cose più belle dovono essere sentite nel cuore . Prediamo la vita in mano e portiamola dove ci dice il cuore .

Linasolopoesie ha detto...

Ogni giorno che trascorre ,un maestro chiamato vita, mi da atto, che vivere è una delle più belle possibilità che mi dona il giorno. Devo solo mostrare la durezza di un mio sorriso e la forza di combattere, per un premio che io chiamo felicità. Oggi voglio divertirmi con una sana dose di saggezza e di ...follia

Linasolopoesie ha detto...

VIVA LE DONNE