martedì 6 agosto 2013

UN PIZZICO DI FOLLIA

 In cerca della felicità. 
 Non  esiste strada al mondo che sappia indicarmi dove si trova la felicità, ne posso sperare aspettando che sia lei a venirmi incontro, per questo devo andare avanti! 
0000
 La vita non va vissuta nell'attesa di un incanto, la vita con tutto il bello è il brutto la devo  "camminare" 
0000
E se voglio  essere serena, mi occorre tanta saggezza e se  voglio  essere felice, mi basta solo un pizzico di follia.
0000
La strada della felicità è ben asfaltata, ma  sono le vie per raggiungerla che sono insidiose e irraggiungibile .
0000
 Meglio accontentarsi   delle cose banali della vita....Ed  io sono felice adesso perchè  sono convinta che la felicità...
Non la troverò mai.

Cara  felicità ti ho cercato per mari e monti,sono caduta, ho pianto, ho sofferto e mi sono rialzata.Ti ho sentita mia quando già eri svanita.Cosa mi serve oggi ?Poco! una manciata di felicità,un pizzico di serenità, , un briciolo di tranquillità.E se la felicità è solo un attimo, allora voglio vivere quell'attimo!

10 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Se lotto ottengo , se cado cresco , se mi rialzo diventa più forte. Perciò lotto per quello in cui credo, e se cado mi rialzo più forte di prima e continuo a lottare per le cose a cui tengo di più e non mollare mai.Non c'è scelta più difficile da prendere di una ...rinuncia .

Linasolopoesie ha detto...

Sono veramente forte, quando ho la forza di aspettare le risposte che mi pone la vita, senza smettere di combattere per ciò in cui credo.Forse non sono la migliore in quello che faccio, ma di sicuro quello che faccio lo faccio di vero cuore.

Linasolopoesie ha detto...

Non lascio che qualche piccolo timore mi porti fuori strada.Mi concentro sull'obbiettivo, non sulle difficoltà. Nella vita gli ostacoli non mancano mai , c'è chi va avanti e altri che mollano. Io non sarò mai una di quella che si arrende, troverò sempre la forza di non arrendermi mai!

Linasolopoesie ha detto...

Non è vero quando diciamo che siamo persone forti , che non abbiamo fragilità. Non è vero che superiamo tutto, magari piangiamo da soli nel silenzio. No, non siamo dei robot, ma cerchiamo solo di farci forza, di non cedere al dolore , di non mollare. Perché sarebbe esattamente quella la vera sconfitta: arrenderci!

Linasolopoesie ha detto...

regaliamoci un sorriso al nostro risveglio ed il nostro cuore si riempirà di gioia .Chiudiamo per sempre le porte della ragione,e lasciamoci cullare dai nostri sensi,e diamo vita a nuovi colori e ai nostri sogni . Dolce melodie accompagneranno le nostre parole, e la nostra anima sarà finalmente libera... libera di sognare e di vivere una vita se non felice almeno serena.

Linasolopoesie ha detto...

Non importa quante volte siamo caduti , quello che conta che abbiamo sempre saputo rialzarci . La vita non deve farci paura , le sue difficoltà nemmeno. Non amiamo rassegnarci , impariamo bene a lottare e restare in piedi!La vita è come un gioco, dobbiamo saper rischiare, e mettere in conto che possiamo anche perdere.

Linasolopoesie ha detto...

Viviamo la vita a ogni lacrima versata. Viviamo il dolore che ci hanno resi forti, grandi e determinati .Viviamo le nostre grandi sconfitte che ci hanno fatto raggiungere le nostre piccole vittorie. Viviamo i nostri limiti e i nostri difetti perché essere perfetti non interessa a nessuno . Viviamo le nostre paure che hanno fatto un modo di renderci capaci di superarle. Viviamo noi e viviamo con tutti quelli che come noi sanno dare ancora valore alle piccole e semplici cose della vita .

Linasolopoesie ha detto...

Io non ho bisogno di fingere che sono felice della vita . Non ho bisogno di dimostrare che tutto sta andando bene, come il mio cuore desidera. Non mi preoccupo di ciò che pensano gli altri di me , se ne avverto la necessità di piangere piango pure perché è bene che io pianga,anche versando fino a all'ultima lacrima, poiché soltanto dopo potrò tornare a sorridere alla vita . Il compito più arduo per me sarà quello di riuscire a colorare la vita anche dopo la tempesta .

Linasolopoesie ha detto...

La Felicità è come una stella, posso vederla brillare ma non posso raggiungerla!Per vivere felice ci vogliono tanti motivi, ma per sentirmi felice, basta volerlo! Mi basta poco ma quel poco deve essere importante.E pur sperando in qualcosa di meglio, non dimentico che già adesso sto bene, anche senza saperlo.

Linasolopoesie ha detto...

Spesso ho paragonato la mia vita ad una stanza con sole due aperture,in una si entra e un'altra si esce ; e dato che nessuno mi poteva dire dire cosa poteva succedere prima di entrare che cosa o dopo che uscito…Ho dovuto a ragion veduta, ammettere che con me coabitava per l’intera vita fratello “Mistero”.Ovvero per chi come me ha l’intuito di affidarsi a Dio, nostro comune Creatore, ecco che si apre come magia una “ piccola finestrella”, un terzo varco quindi, dal quale si vede entrare un “bagliore di Luce”…di nome sorella... Speranza.