giovedì 1 agosto 2013

UNA GOCCIA NEL MARE.


Una nuova alba  per me .
Non posso fermare il tempo, è il tempo che fermerà me. Non posso rinnegare il passato se voglio  arrivare al futuro.
0000
 Non posso vivere in eterno, è solo  la vita che è eterna. Non posso comandare il cuore, è il cuore che comanda me. 
0000
Non posso vivere sperando, ma sperare e vivendo. Non posso sopprimere la notte se voglio  vedere una nuova alba.
0000
Vivrò intensamente  il presente , per avere  dei bei  ricordi  in futuro . Ma non permetterò  mai ai miei ricordi  di essere  migliori  dei...
I miei sogni. 
Foto  di  Agosto 2013.
La vita è troppo breve per arrivare ad essere una persona "saggia" nel senso più profondo del termine.Io non chiedo troppo , mi accontento anche  di arrivare  durante una delle tante notti insonni, a conoscere davvero me stessa.Anche se ciò che posso fare  nella vita è soltanto  una piccola  gocce nel mare. Può  darsi  che sia proprio  quella minuscola goccia a dare  un significato  alla mia vita .

10 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Scrivo per tutti quelli che oggi come me non hanno il coraggio di chiedere aiuto .Scrivo per chi ha perso ogni interesse di scrivere. Scrivo per chi ha perso la facoltà di scrivere oppure per chi non ha parole da scrivere .Scrivo per chi non ha parole o semplicemente per chi ha perso la facoltà di esprimerle.Scrivo per chi non ha inchiostro e ne carta.Scrivo per chi non ha il coraggio di chiedere un sostegno .Scrivo per chi ormai non ha anima ne mente e cuore e ne neppure la mano per poterlo fare . Scrivo per il solo piacere di scrivere e voglio sperare che poi che altri vogliono beneficiare di questa mia passione e non sarò mai a corto di parole se le corde della mia anima verranno attraversate dal vento giusto che le faranno vibrare.

Linasolopoesie ha detto...

Il mio cammino è stato lungo è . Ma se sono arrivata alla fine della strada, non mi fermo , faccio un bel respiro, torno indietro e vedro il paesaggio da una nuova prospettiva. La strada sarà sempre la stessa, ma per me cambierà tutto. E se la rifarò di nuovo , non sarà mai come l'ultima volta. Perché vedrò le cose, non per come sono. Ma per come mi sento .Trovare il giusto equilibrio mentale e difficile, ma ancora più complicato e poi mantenerlo.Non esiste niente di perfetto la garanzie me le creo "Io" ma solo col passare degli anni .

Linasolopoesie ha detto...

Finchè vivo,voglio ancora splendere . Splendere della luce che la vita con le sue meraviglie proietta ogni giorno su di me, e splendere della mia stessa luce interiore fino ad illuminare il mondo intero. Si dice che: per essere felice ci vuole coraggio . vero! Raggiungere o provare la felicità ormai è lo scopo della mia vita.

Linasolopoesie ha detto...

Il mondo non ha nulla da darmi ; dal mio "Io" devono fluire la mie gioie .E non sarò mai sola se sono accompagnata dai miei nobili pensieri , e se voglio che un messaggio d'amore sia udito, spetta a me lanciarlo.Se Se voglio che una la lampada dell'amore continui ad ardere, spetta a me alimentarla d'olio.Quello che farò sarà solo una goccia nell'oceano , ma se non lo farò l'oceano avrà una goccia in meno...la mia.

Linasolopoesie ha detto...

Non cerco di "essere" perfetta, ma sono sempre me stessa , solo in tal modo potrò comprendere e percepire di "essere" perfetta per ciò che sono. Se poi voglio "essere" qualcuno, inizio ad esserlo con la mia semplicità, e sarò ciò che non avrei mai pensato di "essere" Ogni giorno di vita sarà per me maestro di vita .E tutte le ombre prederanno Vita dalla luce .E soltanto il bene che è ancora in me può aiutarmi a conseguire il meglio che mi manca .

ELisa ha detto...

"in bene in noi" dolcissima amica.
baci e un serena agosto a te e famiglia
Lisa

Linasolopoesie ha detto...

La felicità, e una parola che a solo sentirla mi riscalda il cuore donandomi benessere e serenità. Non mi chiedo più quanto durerà la felicità o se realmente ho il diritto di viverla: La vivo finché il suo sapore sarà intenso; La vivo finché renderà luce alla mia anima;La vivo finché essa colmerà il mio viso di sorriso: perché nella vita posso possedere tutto e non avere nulla, ma posso sorridere e non desiderare niente di più"E il contatto con la realtà, istante per istante mi porterà a alla felicità.

Linasolopoesie ha detto...

La felicità; ogni volta che mi passa a fianco non riesco mai ad afferrarla, anche quando lo accanto non so apprezzarla. Per questo vivo solo nel ricordo o nel rimpianto, e invano passo una vita a cercarla.Ora darò ascolto solo al battito delle mie ali e riuscire a liberare i miei pensieri più profondi che come le onde del mare. vanno, vengono . a volte si infrangono e svaniscono nel nulla .

Linasolopoesie ha detto...

A volte la realtà è più forte di qualsiasi sogno e m'incatena ad una vita,che non è esattamente quella che sognavo,ma è pur sempre la mia vita....l'unica a disposizione .La saggezza è il mio piccolo e interno in cui mai nessuno riuscirà a portarmela via .Vivo ogni istante come un dono davvero prezioso .E non a caso io lo chiamo ...presente .

Linasolopoesie ha detto...

Oggi, finalmente, ho capito che siamo tutti diversi. C'è chi ha il talento , c'è chi ha la bellezza, chi ha un sacco di denaro, e poi ci sono io, che credo ancora nei sogni .