lunedì 12 agosto 2013

UNA RICETTA PER VIVERE UNA VITA FELICE .


Inseguire la felicità .
 La Felicità non cresce su un albero di lacrime!Quando siamo tristi è proprio  nell'oscurità che ai nostri occhi  appaiono più e maggiormente brillanti le stelle.
oooo
Ma anche ammesso che ci troviamo  nell'oscurità più cupa, mai noteremo  quelle stelle se continueremo a  guardare altrove .
oooo
 Il bello della vita è che non sapremo  mai quando saremo  tristi, né quando saremo  felici , ma sapremo  che quando saremo  triste dovremo  risollevarci ,
oooo
 e quando saremo  felice non ne avremo  bisogno perché il nostro sorriso prevarrà  su tutto .
oooo
Viviamo la vita con  entusiasmo per che    è bella anche per questo, viviamola anche nel  rispetto
Di noi stessi .
  La vita non è mai stata facile per  me . Lei non mi ha fatto mai nessun sconto.   Lei mi ha sempre presa di petto  senza che io   abbia avuto il tempo  di accorgermene . Non ho mai avuto il tempo  di prendere fiato per una battaglia vinta che subito la vita me ne ha messo  davanti un'altra. La vita è  un'imbrogliona  , ma nonostante tutto io la amo da... morire .

10 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

La vita non è una gara come se si dovesse inseguire qualcuno .La vera ricetta della vita è fare dell'orizzonte un punto di arrivo.E qualsiasi sia la cosa che mi rende felice io la vivo .Scrisse romano Battaglia : Ho inseguito la felicità in ogni luogo, credevo di trovarla nascosta dietro alle montagne o in mezzo alla valle, ma ben presto ho capito che essa vive nel breve spazio di un respiro. Aggiungo:Non posso io inventare la felicità, ma posso sognare che almeno esista!E ogni nuova alba nel cuore sarà la prima luce della felicità .

Linasolopoesie ha detto...

Può darsi che la vita ci faccia paura, ma se ci guardiamo bene dentro ci accorgeremo che noi stessi custodiamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno e nessuno ci potrà impedire , a meno che noi non vogliamo , far esplodere la voglia di vivere che portiamo con noi .

Linasolopoesie ha detto...

Esiste un infinito che precede la vita è un infinito che segue la vita ; nel mezzo ci siamo noi . Scegliamo di vivere e non di sopravvivere . Scegliamo di essere semplici per che per noi è un valore immenso . Scegliamo di ascoltare il nostro cuore e non la ragione per che non amiamo i rimpianti .Tentare è legittimo , rinnegarsi per paura di riprovarci come dire no alla vita . Scegliamo di guardare avanti per che il passato lo abbiamo già vissuto .

Linasolopoesie ha detto...

La vita, a volte non ci fa scegliere , è lei che sceglie per noi, e come una medaglia con due facce: una luminosa, l'altra e tetra e buia . Fin quando possiamo , viviamo in un posto pieno di sole perché tanto a farci vivere la tempesta la vita sarà sempre pronta.

Linasolopoesie ha detto...

Camminiamo sulla scia luminosa che lascia il nostro cuore, segnerà il percorso del nostro cammino. Se bendiamo i nostri occhi non la vediamo , sbaglieremo rotta e ci perderemo . Nessuno ci restituirà il tempo che impiegheremo per ritrovare la strada, e il nostro cuore avrà sempre ragione.

Linasolopoesie ha detto...

Colgo ogni opportunità della vita, non voglio sprecarla con stupidi rimpianti. Perdono, e accolgo ogni nuova emozione. La voglio vivere questa vita con gioa . So che non avrò un 'altra opportunità per far si che i miei miei sogni diventino realtà. Vivo! mi tolgo la benda dal mio cuore...oggi non domani!

Linasolopoesie ha detto...

Colgo il sole ogni mattina , colgo i raggi di luce, attimi di vita e li conservo dentro il cuore, li irradio al mondo intero e vivo ogni respiro, brilla ad ogni battito annuso fiori e colori e distribuisco sorrisi e faccio germogliare amori!

Linasolopoesie ha detto...

La vita toglie , ma quando dona , col tempo ci chiede anche gli interessi.Ci hanno dato gli occhi e non ci hanno detto guarda. Ci hanno dato un cuore e non ci hanno detto ama . Ma non ci hanno detto che con gli occhi avremmo pianto e con il cuore avremmo sofferto .Non guardiamo ciò che la vita ci toglie, ma guardiamo ciò che il nostro cuore custodisce con amore per noi.

Linasolopoesie ha detto...

A volte ci rifugiamo in un mondo che non esiste, e lasciamo che i nostri pensieri vaghino senza controllo per strade che noi non conosciamo fino a raggiungere l'anfratto più nascosto del nostro cuore, quello in cui ci siamo noi anche se non sapevamo di esserci. Apprezziamo di più i momenti di gioia

Linasolopoesie ha detto...

A volte penso di aver dimenticato come si fa a piangere, ma poi mi accorgo che ho solo imparato a farlo quando sono veramente triste.Non temo più le tempeste della vita, ci trovo sempre il sole dietro le nuvole! E se qualche sera in cui mi sento sola e mi assale la tristezza, alzo gli occhi e guardo il cielo. E so che le stelle sono lì per me.