martedì 3 settembre 2013

LA BELLEZZA DELLA DONNA

La forza delle donne .
La donna non è altro che la meraviglia della natura,è come il sole; entrambi sono fonti di vita.
 E come tale la donna è stata creata per essere rispettata e amata perché con la sua forza di sopportazione
*****
 porta gioia e amore nella famiglia ,essendo sposa, madre, nonna e compagna insostituibile sia nel bene che nel male,ed è sempre fiera di appartenere a questa tipologia di donne .
*****
Non piace solo per la sua bellezza , col suo biglietto da visita sa mostrare la sua personalità e intelligenza . La sua vera bellezza non si misura da come veste , ma dalla profondità della sua anima .
*****
Per tanto non si può definire uomo chi picchia una Donna. Infatti quando Dio creò la donna dimenticò di dire all'uomo che doveva amarla è rispettarla è non "ammazzarla" E' veramente uomo chi picchierebbe chiunque pur di poterla difenderla.
*****
Ma se un uomo si affaccia al cuore di una "vera donna"se è davvero "un vero uomo" sarà capace di restarci per sempre nel suo cuore .
*****
Scrisse un saggio: Ama la tua donna anche quando sai che è già tua, l'amore è simile  a un fiore  e come un fiore, va curato, innaffiato sempre, perché ci sarà sempre chi potrà rubare quel fiore e curarlo innaffiarlo al posto tuo
*****
Le donne non vivono solo di sogni , ma cercano nell'uomo certezza , fatti, , sicurezze e non solo parole .E tu uomo : prima di insultare l'intelligenza di una donna pensaci bene! 
*****
Noi donne siamo  bambine nell'anima . Noi crediamo nei sentimenti e  nell'amore . Noi  vogliamo solo  amore! 
Noi siamo Donne! 

10 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Noi donne non ci nascondiamo mai , noi abbiamo solo paura . Se a volte rispondiamo male e sembriamo aggressive nei modi è solo perché veniamo toccate nei nostri punti deboli. Noi siamo sensibili, ci restiamo male per troppo poco ma a volte non lo diciamo e per questo ci chiudiamo in noi stesse , per non far vedere le nostre lacrime. Noi non siamo sempre forti come sembriamo , noi abbiamo imparato ad esserlo per sopravvivere.Siamo bambine nell'anima, e crediamo fermamente nell'amore, e nei sentimenti. Noi vogliamo solo essere amate . Perchè siamo semplicemente donne .

Linasolopoesie ha detto...

Noi donne siamo quel fiore che con la nostra dolcezza rendiamo i giorni pieni di gioia felice di viverli.Siamo sentimenti , anime e passione,e anche un pò testarde . Siamo tutto un mistero, un mistero da amare e da vivere! La nostra essenza è simile ad una conchiglia perchè riusciamo a rendere preziosa anche una nostra lacrima .Siamo quel fiore che con la nostra dolcezza rendiamo i nostri giorni pieni di gioia felice di viverli. Insomma siamo un mondo tutto a parte dove solo i veri uomini possono entrare .

Linasolopoesie ha detto...

Oggi mi sento felice , non so neppure io per che , la felicità è uno stato d'animo difficile da spiegare . Voglio Abbandonare i miei vecchi abiti mentali e vestirmi di allegria .Verso un po' di bianco su tutto il nero del mondo e un po' d'azzurro sul grigio delle nuvole che offuscano il cielo della mia anima.Voglio rubare tutti i colori del mondo e dipingere la tela della mia vita eliminando il grigio delle paure e delle ansie.E accenderò in me l'azzurro fuoco della voglia fare .L'amore è luce saranno i miei compagni di vita .

Linasolopoesie ha detto...

(Dedicata alle donne innamorate) Noi donne non siamo oggetto: siamo un arcobaleno che colora la vita di ogni uomo: E tu uomo rispettala e amala,e se non parla falla sorridere, perchè proprio quando non parla che devi ascoltarla. Lei non si abbatte mai , si siede a terra , piange e si arrabbia , ma si rialza sempre più forte ed orgogliosa di prima. E se la ami condividi la tua vita con lei e Sposala .Una donna innamorata è come un fiore che ...Sboccia .

Linasolopoesie ha detto...

Non è vero che noi donne siamo sempre forti , che non abbiamo fragilità. Non è vero che superiamo sempre tutto, magari piangiamo da sole nel silenzio. No! non siamo dei robot robot, ma cerchiamo solo di farci forza, di non mollare di non cedere di fronte alle avversità della vita . Perché sarebbe esattamente quella la vera sconfitta: arrenderci!I veri vincitori sono coloro che si mettono in gioco e non chi resta a guardare .

Linasolopoesie ha detto...

Noi donne sappiamo che non andrà tutto come vorremmo noi , sappiamo che i nostri desideri non sempre verranno esauditi, sappiamo che non possiamo pretendere niente da nessuno ma almeno un po' di serenità vorremmo che ci fosse concessa.Tutti cerchiamo la felicità. Ma più che cercarla vorrei ritrovarla in me e non cercarla inutilmente altrove come se fosse una cosa estranea da me , per che la felicità non va ricercata nel cielo sempre sereno , ma nelle piccole cose con la quale si costruisce la vita .

Linasolopoesie ha detto...

Noi donne non riesciamo a fare a meno d'amare! Vogliamo arrabbiarci ,vogliamo commuoverci , comunicare, discutere, partecipare, ribellarci,ascoltare.Forse abbiamo avuto tutto, forse abbiamo avuto troppo poco o forse niente, di certo è, che non abbiamo potuto avere quello che più desideravamo . E importante impegnarci, per restare vive, fino all'ultimo istante,è sentire il cuore che canta, anche quando non abbiamo voce .Io donna vorrei una favola tutta mia. Una voce amica che quando mi sento crollare il mondo addosso mi abbracciasse dicendo : Lina domani io ci... sarò.

Linasolopoesie ha detto...

Come faccio a non capire che se il cielo esiste e perché io posso vederlo e ammirarlo . Come faccio a non capire che tutto ciò che mi circonda è stato creato per dare a me la possibilità di ammirarne la bellezza. A volte si capisce quanto sia speciale la capacità di vivere tutto come un dono straordinario di non dare mai nulla per scontato nella vita .Diventare felici è un nostro dovere, ed è l'unica cosa che mi fa sentire stimata da me stessa . Quel che resta sono sempre "Io" con la mia anima e la mia voglia di non smettere mai di credere .

Linasolopoesie ha detto...

Noi donne non sempre possiamo dire o dimostrare che siamo forti . Non sempre possiamo vincere contro le nostre paure e le nostre fragilità .Ricordiamoci che non siamo invincibili e che possiamo imparare per essere migliore!

Linasolopoesie ha detto...

Nella vita si attraversano le più grandi sconfitte ed è proprio da queste che impariamo ad assaporare le nostre più piccole vittorie.Quando poi combattiamo la tristezza e ne usciamo sconfitti, poi alziamoci prendiamo le armi della saggezza e torniamo a combatterla vittoriosi!Ricordiamoci che si impara più da una sconfitta che da una vittoria