giovedì 12 settembre 2013

LA MIA ISOLA

L'isola che non c'è. 
Cerco un' Isola che non c'è , sognata e irraggiungibile,che si chiama utopia e non ha muri e non ci sono tempeste , dove il tempo è sempre al presente e non scorre mai. 
oooo
Un paradiso perduto e sempre sognato, dove regna la pace e l'armonia, la dove la mia anima troverebbe riposo la dove la mia parola sarà...
oooo
 Si Se e Si e No se No SI.Ed essere felice tra i felici e anche la mia isola ne sarebbe contenta di essere localizzata in un mare di tranquillità . 
oooo
Che importa se poi e solo un sogno magari domani si avvererà e allora avrò una vita bellissima .
Forse sarà un sogno tanto utopico però e molto bello sognarlo per ricolmare la l'anima mia . 
oooo
O forse lo già trovata e non la so riconoscere?
Io Lina .Non posso  cercare un fiore in un deserto. Non vedrei frutti buoni su un albero senza radici. Devo invece  cercare nei luoghi giusti quando voglio  qualcosa di veramente buono. Non mi fermo  a ciò  che emerge  in superficie , perchè quello che conta  e ciò  che sta dentro  di essa! E quando arriva il momento di ricominciare, ricomincio sempre da me  stessa.Ogni luogo mi apparirà inadeguato  se  non sono con l'amore accompagnata .

10 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

La vita è come il mare . Non posso imparare a nuotare , se ho paura di immergermi .Quando penso di fermarti, quando mi mancano le forze per continuare, penso al motivo per cui ho cominciato, in quel momento troverò anche il motivo per continuare.Anche quando il cielo è grigio la vita va avanti, e non aspetta me che mi fermo a guardarlo .

Linasolopoesie ha detto...

Se avrò lo sguardo rivolto a terra, capirò ben poco; se riuscirò a guardare avanti, sarà molto meglio; ma, se volgerò il cuore in Alto, capirò tutto!Mi prederò cura di me ,la persona più importante della mia vita devo essere io per poter rendere importanti anche gli altri.

Linasolopoesie ha detto...

Sorrido e non perdo troppo tempo in inutili angosce , il tempo non torna indietro, gli sbagli non si cancellano, le cose fatte giuste o sbagliate che siano non le posso cambiare . Posso solo andare avanti.Si dice che ad ognuno è destinato il suo sole, anche quando si nascone tra le nuvole .E per questo che io non smetterò mai di guardare al cielo .

Linasolopoesie ha detto...

Non voglio svegliarmi una mattina senza la voglia di amare qualcosa o di amare qualcuno ,o anche me stessa . Un giorno senza amore per me è un giorno senza vita.
All'appuntamento col nuovo giorno voglio farmi trovare con i miei abiti migliori. Lascio nel letto le delusioni di ieri e mi vestirò di buone intenzioni.

Linasolopoesie ha detto...

Saggia, io? No! per niente! Non lo sono e non ho mai avuto la pretesa di esserlo. Cosa sono, allora? Sono solo una di quelle donne che amano scrivere ,leggere, e sognare.Non mi vanto di essere chi sono, mi ricordo sempre che sono venuta esattamente da dove sono venuti gli altri. Non parlo troppo di me ma dimostro chi sono nel mio cammino .

Linasolopoesie ha detto...

Virare a sinistra o a destra ? Restare fermi o proseguire dritto? Poco importa , tanto sono sempre io al timone della nostra vita.Vivo la vita perché voglio viverla, e non perché sono costretta a viverla.Il tempo non aspetta me corre veloce e non si ferma . Ed io come il tempo non mi fermo ad aspettare... Vivo oggi.

Linasolopoesie ha detto...

Ieri è già andato mentre il pensiero per il domani mi porta lontano dall'essere oggi. Voglio dedicare a questo prezioso ora ...e vivo adesso.E se lungo la strada riempio le mie tasche d'amore, se perdo seminerò fiori che odorano di bene.

Linasolopoesie ha detto...

Mi piace leggere i pensieri che scrivono gli altri .Non leggo per cercare nuove idee ma per illuminare ciò che già so . Attraverso le parole e i pensieri di altri riesco a far luce su certi aspetti di me stessa celati nel profondo, invisibili ma già presenti nella mia mente, dal mio inconscio dal mio "io"E' il risveglio di sentimenti di fronte ad eventi che provocano emozioni.

Linasolopoesie ha detto...

Non penso che tutto mi sia dovuto, fiducia e rispetto devo guadagnarmelo .A mie spese ho imparato che le scelte si pagano sempre . In bene o in male non conta, sbagliare mi ha aiutato ad imparare. Scelgo sempre ciò che sento più giusto per me, perché non potrò sapere se è quella giusta, lo capirò solo dopo.Ci sono errori che non si possono rimediare ma resteranno comunque degli ottimi maestri di vita.In fondo un fallimento non è la fine del mondo, è il modo per guardarmi dentro, capire dove ho sbagliato e se posso rimediare.In fondo si vive una sola volta , e se vivo bene imparo a vivere .

Linasolopoesie ha detto...

Ci sono molti errori -fermarti ...fermarmi- Mi prederò ...mi prenderò-nascone...nasconde-Virare ...girare-. Lascio come così come sono . Tanto si capisce che sono errori di battitura .