lunedì 16 settembre 2013

PASSATO PRESENTE E FUTURO


LA RAGIONE E LA LOGICA
Se la vita fosse un albero, la ragione e la logica non ne sarebbero altro che la chioma... ma un albero è anche tronco e radici che affondano nell'oscurità del terreno a pescare nutrimento.
*****
Così la vita non è solo ragione, ma anche sentimento, pulsazione, istinto, fiducia.
Ed io vivo intensamente ogni giorno, ogni ora, ogni minuto e ogni secondo come se fosse il primo e
*****
 l'ultimo giorno di una bellissima avventura,non mi curo del domani, costruisco degnamente il mio presente, assaporandolo . Il futuro è solo una 
semplice conseguenza.
Nessuna tempesta può distruggere  una fondamenta solida. Non è il vento e nemmeno la barca a stabilire la mia rotta ma la posizione  delle vele! La mia casa è dove cuore e mente si sentono in pace.Non esiste niente di perfetto nella vita le garanzie me le sono create io   con il passare degli anni. Nulla di ciò che accade fuori di me  è prezioso quanto quello che mi  accade dentro. La   vera ricchezza è nella  vita interiore.

10 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

IO Lina .Non ho bisogno di "belle parole" per essere felice ,ma di gesti che arrivano al cuore .Ho bisogno di abbracci, di sorrisi, ho bisogno d'amore.C'è un'unica felicità nella vita :amare e essere amati . Chi mi vuole bene dovrà asciugarmi le lacrime dal mio viso, e dovrà regalarmi sorrisi sinceri , più belli di quelli, che le mie lacrime avevano spento. Dice un saggio: Non esiste essere più povero di chi non ha amore da "donare"

Linasolopoesie ha detto...

Ogni giorno mi illudo che tutto possa andare bene come io volevo , potrebbe anche essere che, nell'arco della giornata la mia non sia stata solo un'illusione. A volte desidero così tanto una cosa,che quando sono ad un passo dal raggiungerla,mi basta averla trovata!Apro gli occhi senza lasciar svanire i miei sogni. In fondo basta veramente poco per essere felice, basta ignorare ciò che non posso avere, ed essere orgogliosa di quello che ho, e solitamente ciò che ho è tutto quello che mi serve, è Contro tutte le cattiverie del mondo mi accontento solo un antidoto: Un abbraccio e un sorriso sincero.

Linasolopoesie ha detto...

La grandezza di una persona non consiste nell'essere quella o questo, ma nell'essere se stessi ; e questo lo posso se lo voglio . Mai mi si concede un desiderio senza che inoltre mi sia concesso il potere di vederlo realizzato .Ma è 'difficile per me sapere cosa mi manca , ma ancor più difficile sapere ciò che desidero . Ho ancora tanti desideri che mi entrano con prepotenza dentro , e non posso fare nulla per fermarle, solo tremare nel mio intimo e pregare, che tutto questo non cessi di lasciarmi la gioia e un profumo nella mia anima .

Linasolopoesie ha detto...

Breve è la vita che vivo davvero . Tutto il resto è tempo.Non esiste ieri . tutto comincia ora .Se chino il capo di fronte alla vita è sinonimo di sconfitta; alzo la testa, e porto il mio sguardo dove prima non vedevo nulla e mi apparirà il più grande degli stimoli che la vita può regalarmi: "La speranza"Quando infine conterò i giorni del mio vivere, comprenderò l'essenzialità di ogni istante, e quand'anche nel cercare non avrò trovato le chiavi del successo, mi troverò a stringere tra le mani delle chiavi ben più preziose, le chiavi del mio cuore.

Linasolopoesie ha detto...

Le favole io le trovo veritiere , non perchè mi dicono che il bene esiste , ma perchè dicono che se noi vogliamo il male può essere anche confitto.Nessuna tempesta potrà distruggere una fodamenta solida . È necessario che il lume che dà luce al mio cammino sia sempre acceso, e se ne fossi impossibilitata faccio di tutto di non abbagliare la veduta, seguo la luce altrui e cammino anche nell'oscurità. Il senso di tutto questo mio cammino, non è scoprire dove sono . Il senso è capire io che sono. Non potrò raggiungere certe vette , ma posso sicuramente avvicinarmi ad esse il più possibile .

Linasolopoesie ha detto...

Solo se riconosco il vero valore di quello che possiedo, potrò vivere smettendo di cercare.Quando sono felice guardo nella profondità del mio cuore e scoprirò che ciò che ora mi sta dando gioia è soltanto ciò che prima mi ha dato dispiacere. Quando sono addolorata guardo nuovamente nel mio cuore e vedrò che in verità io sto piangendo per ciò che prima era la mia delizia.

Linasolopoesie ha detto...

Cerco di accettarmi così come sono . Con i miei pregi e i miei difetti . Non cambio per piacere agli altri. Chi mi vuole bene , accarezzerà le mie paure,le insicurezze, e chi vorrà starmi accanto si accoccolerà alle pieghe della mia anima.Sarò sempre me stessa , e mi faccio un vero dono , resto sempre come sono.La vita mi insegna che c'è sempre da imparare.

Linasolopoesie ha detto...

L'ottimismo è il sole che ogni mattina scalda il mio cuore e illumina la giornata. Faccio diradare le nuvole dalla mia testa e lo lascio risplendere e canto alla vita.Perché oggi è quel quel piccolo, meraviglioso o fragile domani che voglio stringere di nuovo fra le mani.E finchè ci sarà il senso della vita la speranze non mancherà mai . E finchè ci sarà la speranza ci sarà la continuità .

Linasolopoesie ha detto...

Non conta chi sono , non conta cosa faccio ; non conta chi ero ne cosa ho fatto. Conta dove mi trovo adesso e ciò che adesso sono e sto facendo; perché è solo il presente che resta nel giudizio. E'meglio che raccolgo in vita quello che sto seminando , piuttosto che nell'eternità , dove non trovo possibilità di fuga .

Linasolopoesie ha detto...

Ho imparato che non è la vita che devo conquistare , ma e ritrovare me stessa è la vera conquista .Dopo tante cadute ho imparato che "l'unica" persona a cui devi dire grazie sono io . Io con le mie paure, io con i sogni sogni, io con i miei perchè , ma soprattutto io e la forza che mi contraddistingue. Ho imparato che è sempre meglio guardare una porta che si apre che soffermarmi su quella che si è chiusa.Se non accetto una sconfitta non so nemmeno Vincere!