sabato 5 aprile 2014

DEDICATO A TE CHICCA

Cara chicca
 oggi sono venuta  a trovarti per stare un pò con te . Mi manchi da morire .Abbiamo passato 18  anni sempre insieme .Mi hai  vista piangere, ridere,litigare fino a all'ultimo.
Te ne sei andata portandoti via un pezzetto del mio cuore e tu un pezzetto del tuo cuore   lo hai regalato a me per poter stare sempre vicini anche ora che siamo lontani. Non ti dimenticherò mai mia piccola e grande  chicca .
Ti voglio un mondo di bene .Ti abbraccio con l'affetto di sempre . La tua padroncina .Lina.

8 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

A Chicca.5 aprile 2014
Cara Chicca da oggi 4 aprile 2014 non sei più tra noi . Hai lasciato un grande vuoto . Nel tuo amore disinteressato e pieno di sacrificio, ho trovato quel qualcosa che scende direttamente al cuore di chi ha avuto spesso occasione di sperimentare la meschina amicizia e la inconsistente fedeltà del mero Uomo.Il tuo amore e il mio per te dal mio cuore mai svanirà.Per diciotto anni abbiamo camminato sempre insieme e mai c'è stato un solo giorno vissuto senza te.I miei occhi pieni di lacrime scrutano ogni angolo della nostra casa, ogni angolo mi parla di te, il tuo nome amore accompagnerà ogni giorno della mia vita.Credo che ci siano nei cieli paradisi speciali per anime pure e speciali per te e per tutti i tuoi simili, i miei occhi su questa visione si fermano e trovano riposo anche le mie lacrime.Ciao, Chicca, ciao amore mio e grazie per i diciotto anni di gioia e amore che mi hai regalato. Con infinito affetto la tua padroncina .Lina.

Linasolopoesie ha detto...

L’amore che danno i cani è indescrivibile e sapere che la mia chicca non potrà accompagnarmi per tutta la vita è difficile da mandare giù. Non so come facciano tante persone a restare freddi e impassibili davanti agli occhi di un cane,loro,capaci di regalarci così tanto amore,un amore autentico,vero che penetra nel profondo del cuore. Oggi il ricordo di chicca corre là quando la trovai vicina alla spazzatura di solo 3 mesi tutta fredda e impaurita . Penso ai 18 anni trascorsi insieme e che mi hanno accompagnato nel corso della mia vita. Mi ha donato,e insegnato tanto,nel vero senso della vita. Siamo stati sempre insieme , mi ha visto piangere, ridere, litigare .Ho trovato sempre nei suoi occhi i valori più belli.Il vero valore della vita .L'amore in assoluto. Lina .

Linasolopoesie ha detto...

Poco volte ho visitato un canile e mi sono rimasti impressa nella mente con dolore i lori aguardi tristi, apatici, pieni di speranza, il loro abbaiare pieno di rabbia di tristezza di voglia di scappare sono cose che non si possono non dimenticare .Li è stata negata la possibilità di amare e di essere amati, vengono picchiati , abbandonati, maltrattati e rinchiusi, alcuni per tutta la vita , in una squallida gabbia sporca insieme a tanti altri . Tanti moriranno lì, i più fortunati vengono accolti dalle famiglie e avranno una possibilità ancora di vivere. Non ci sono parole, io li penso sempre.Ricordiamoci che Un cane è l'unico essere al mondo che ama noi più che se stesso. Lina

Linasolopoesie ha detto...

CARA CHICCA
Tu certamente non puoi saperlo . Ma io piango sempre.Non avrei mai pensato che il dolore per la tua perdita fosse così dilaniante e devastante .Tutto a casa parla di te . Quante lacrime inondano il mio viso . Oggi so che un pezzo di vita se ne è andata con te amore mio . Posso anche aver fatto molto per te chicca ; eppure mi sento debitrice perché tu mi ha dato sicuramente tutto. So che il tempo e i tuoi dolci ricordi affievoliscono un pochino il dolore che oggi provo , ma la tua mancanza resterà imperterrita perchè tu sarai irripetibili! Mi piace pensare che tu sei volata sul ponte dell"arcobaleno e sicuramente lassù non soffrirà più . Con amore la tua padroncina Lina.

Paola ha detto...

Mi dispiace immensamente, mia cara Lina: Chicca ha traversato il ponte dell'arcobaleno.... Ora è insieme a tante altre creature buone e dolci come lei! Immagino il vuoto che ti lascia, ma sono certa che tenendola sempre con te nel cuore, sarà come averla per sempre con te.
Ciao Chicca, una dolce,carezza solo per te e, a te Lina, il mio abbraccio con tanto,tanto affetto

luigina salmaso ha detto...

ciao..mi dispiace molto ... penso che i cani portano tanto amore...ciao.luigina

Nonna Gianna ha detto...

Cara Lina,mi dispiace molto per la tua adorata chicca,immagino il vuoto che ti lascia e tanta tristezza,pero
sara sempre nel tuo cuore,un abbraccio nonna di Sara gianna

Linasolopoesie ha detto...

Paola -Luigina - Gianna( Nonna di Sara).
Solo che ha avuto un cane in casa può capirmi .Gli essere umani a volte ci tradiscono, loro mai se vengo amati e rispettati ! A me non mi importava di non avere molti soldi o possedimenti, il solo fatto di avere chicca mi rendeva ricca . Chicca come tutti i cani anche a 18 anni era un eterna Peter Pan, non invecchiava mai. Era sempre disponibile ad amare ed essere amata. Non esagero credetemi : è stata l'unico essere al mondo che veramente senza esagerare amava me più che se stessa .Chi ha avuto la fortuna di conoscerla sa che era davvero speciale Mi è stata fedele e sincera fino all'ultimo battito del suo cuore . Dio mio! come soffro . La prima Pasquale senza di lei... sarà dura credetemi.Grazie . Lina.